Riutilizzare le scatole dei fiammiferi


Ho l'abitudine di conservare quelle cose che penso che magari un giorno o l'altro potrebbero tornarmi utili .Considerato che la mia casetta è grande quanto una conchiglia ( ma su due piani eh !!! ) , metti da parte oggi , metti da parte domani , va a finire che quando cerco qualcosa non lo trovo ,  per poi capitarmi tra le mani quando , ovviamente ,  non mi serve più . Sto parlando dei rotoli finiti dello scottex , dei vassoietti di cartone per alimenti , delle confezioni dei profumi ( l'involucro di cartone colorato per intenderci ) , i fiorellini delle bomboniere , le scatole vuote dei fiammiferi . E proprio queste ultime mi sono ritrovata fra le mani stasera . Approfittando del fatto di averle trovate ,  o per meglio dire del fatto che  " loro " abbiano trovato me , mi sono messa all'opera e ho fatto delle scatoline regalo che sono carine così come sono , senza incartarle . Eccole qua . Con il  " prima " e il  " dopo ".......

Queste le scatoline " originali "




Le ho ricoperte con carta da pacco leggera color beige e color lavanda  ,incollandola con la colla Vinavil . Sul davanti ho incollato alcune immagini in stile vittoriano che amo molto . All'interno ho messo un ritaglio di pizzo sul quale ho poi vanno adagiati i piccoli regalini , una spillina vintage , un braccialettino , un gessetto profumato . Sono una bella idea  , divertente da realizzare e di sicuro effetto per chi li riceve.





8 commenti:

  1. Il tuo blog è davvero carinissimo, ci sono un sacco di idee carine e stuzzicanti :) Mi sono ritrovata nelle tue parole, in questo post.. Ho l'abitudine di non buttare via nulla per lo stesso tuo motivo! Complimenti per la creazione, hai una nuova follower ;) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee ! Mi ha fatto tanto piacere la tua visita e il tuo commento . Sono andata a vedere il tuo blog e mi è piaciuto tanto quello che ho visto ! Ora sono tua follower ! Un bacio anche per te.

      Elimina
  2. Ciao Mirtilla,
    mi chiamo Antonella ed arrivo dal 6°linky party di riuso creativo.
    Stupenda questa idea di riutilizzare le scatole dei fiammiferi, carinissima e dolcissima.
    Ti seguiro' con piacere.
    Se ti va passa da me http://rossochepassione.blogspot.com/
    A presto Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella sei la benvenuta !! Ti ringrazio per essere passata a trovarmi e per il complimenti. Passo con molto piacere da te . a presto !

      Elimina
  3. Che bellissima idea...ciao e buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen !!!! Buona serata anche a te e un bacione.

      Elimina
  4. Mirtilla sono strafelice che tu sia riuscita a pubblicare questo post alla fine: le tue scatoline sono qualcosa di eccezionale! Mi hanno commosso, davvero! un bacione, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna , ci tenevo tanto a partecipare e un po' all'ultimo sono riuscita a pubblicare il post ! Grazie ancora per l'opportunità che ci offri . Ti abbraccio.

      Elimina