I nuovi gessi profumati

La settimana scorsa avevo trovato dei nuovi stampi per i gessetti . Non vedevo l'ora di provarli ovviamente ma poi il tempo negli ultimi giorni  era così poco che non sono riuscita a usare questi stampi che erano li a guardarmi . Oggi  però giornata libera e finalmente ho potuto "sperimentare " . Voglio comunque ringraziare tutte le amiche che mi hanno lasciato un commento e un augurio per la mia gattina e dunque è doveroso un aggiornamento . E' sempre sul divano , per 2 giorni ha rifiutato il cibo ma sono riuscita a mantenerla idratata . Purtroppo non riusciva assolutamente a camminare e così almeno 3 volte al giorno la prendevo in braccio e l'accompagnavo nella sua lettiera per fare " pipì " e poi la rimettevo sul divano dove rimaneva immobile (la cosa dolce è che lei si metteva a urlare come una matta per chiamarmi quando sentiva lo stimolo - e poi dicono che i gatti non interagiscono con l'uomo!!!!! - )  . Oggi però si è messa seduta , lo sguardo è vigile ed è riuscita a mangiare quasi una scatoletta (di quelle piccole ) di pappa - lei mangia i croccantini ma questi giorni su consiglio del veterinario siamo passati al cibo umido , che comunque rifiutava -. Non è ancora in grado di scendere dal divano e dobbiamo ancora "portarla "   " al bagno " . Nel pomeriggio però  è riuscita a fare un paio di metri da sola ma non di più ! FORSE CE LA FACCIAMO !!!!!!!


Chiusa parentesi ,ritorno ai miei gessetti e vi faccio vedere quanto vengono belli con questi nuovi stampi.


 I decori in rilievo sono leggermente rosati  perchè  ho aggiunto all' impasto un po' di colore . Nelle foto purtroppo non si vede , peccato ! L'effetto a rilievo mi piace veramente tanto .






27 commenti:

  1. Bellissimi! Dove hai trovato questi stampi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho comperati in un colorificio a 2 passi da casa mia . Sono della Staedtler e sono in plastica trasparente . Non li avevo mai visti così.

      Elimina
  2. Ciao Mirtilla le forme dei gessetti sono proprio originali, saranno dei bellissimi profumatori.....dai che Demi c'è la fa' sicuramente Intanto ne approfitta della situazione per farsi coccolare più del solito, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Si dai , forse Demy ce la fa, speriamo. E' stracoccolata !!!!

      Elimina
  3. Che belli Mirtilla, ma quante cosine per la casa che fai e sono tutte bellissime oltre che utili. Questi gessi sono molto carini, le decorazioni sono splendide, brava. Ma si usano stampi speciali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito uso gli stampini in silicone , quelli piccolini per fare i cioccolatini. Ma stavolta ho trovato questi stampi che sono della Staedtler in plastica , molto soffice , non so che tipo di plastica sia , e trasparenti. Li ho comprati subito perchè il fondo è tutto lavorato e si ottiene un bell'effetto. Peccato che in foto non si vede ma i disegni in rilievo sono rosa perchè ho aggiunto il colorante e sono profumati alla fragola.

      Elimina
  4. Mirtilla ma come mai ancora non ti avevo trovata! Ma le tue creazioni mi piacciono tanto, certo che ti seguo!:) a presto simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, che contenta che sei passata ,grazie !! Allora adesso non ci perdiamo di vista !!!! A presto.

      Elimina
  5. Bellissimi questi gessetti, mi piace molto l'effetto rilievo!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa ! L'effetto rilievo ottenuto piace tanto anche a me.

      Elimina
  6. Che belli! Proprio belli!
    Bacioni, Daniela

    p.s.: Il mio micione Batman fa il tifo per Demi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany , grazie ! E ringrazia Batman da parte mia e di Demy naturalmente !!!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie , sono contenta che ti piacciano . Un bel bacione anche a te.

      Elimina
  8. Il primo pensiero è per Demi! Bravissima! Ce la sta mettendo tutta per guarire e le auguro di riuscirci presto! E con tutto l'amore e l'affetto che le date sono sicura che ci riuscirà!

    E per i gessetti che dire se non WOOOW! Sono bellissimi davvero! Peccato non vedere le sfumature e non sentirne il profumo... Uff....
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mirtilla, come promesso eccomi qua! Quante belle cose ci sono nel tuo blog, complimenti! Io non ho mai provato a fare i gessi profumati ma ho visto il tuo post con le formine fatte con il bicarbonato di sodio, e quelle potrei provare a farle! Grazie mille e a presto! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani , sono contenta che sei passata a trovarmi . Benvenuta e grazie per i complimenti al mio blog ! A presto .

      Elimina
  10. che meraviglia di stampi!!!! favolosissimi!!!!

    RispondiElimina
  11. bellissimi!!! spero che la tua gattina si riprenda presto! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria ! Demy piano piano si sta riprendendo . Ha iniziato a fare qualche passo e ha ricominciato a mangiare !!!!

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Possono essere addobbi dell'albero di natale secondo te?
    Belli belli...
    Magari trovando stampi di varie misure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! Si certo che possono essere addobbi per l'albero di Natale . Basta mettere un nastrino , fissarlo bene con la colla per assicurarsi che non si stacchi e magari scegliere misure diverse come hai detto bene tu ....e magari profumarli con essenze all'arancio o alla cannella.... Buon lavoro !!!!

      Elimina