Insieme ai bambini....



Nel mio lavoro ho a che fare anche con i bambini  e  stiamo insieme interi pomeriggi .
 Insieme  ci siamo divertiti  a creare  tante cose , oggetti  utili  riciclando  materiali che sarebbero stati buttati , giochini divertenti , addobbi per le feste , regalini , torte , cosine utili e anche inutili . Quel che conta è trascorrere un po' di tempo senza stare incollati alla tivù , sporcandosi un pochino , confrontandosi e mettendosi alla prova . Imparare anche che se ciò che fai non è perfetto , perchè  magari è un po' storto , o tuo fratello che è piu' grande ha colorato dentro le righe e tu no , non importa . Quello che hai fatto tu è unico ,è nato dalle tue manine che ancora hanno un po' di difficoltà ad usare le forbici , o a tenere i punti sui  ferri o sull'uncinetto . E' nato in un pomeriggio d'inverno in cui hai voluto saltare  la merenda per riuscire a finire il tuo lavoretto in tempo . E' unico perchè ci hai messo tutto l'impegno di cui sei stato capace . E unico , come te . E quanto orgogliosi sono poi questi bambini di far vedere a tutti quello che sono riusciti a fare , tutto da soli !! O quasi.
Ecco alcuni lavoretti che sono stati fatti di recente :



Con un avanzo di un gomitolo di cotone lilla  e  alcune applicazioni " strabaluccicantilose " che voleva assolutamente , una borsina da portare al collo , per una bimba romantica.......






Un porta libro da viaggio per una bimba che senza un libro non riesce a stare , lo porta con se a scuola e lo legge durante l'intervallo quando le amiche fanno qualche gioco che non le interessa...








Una famigliola di orsetti con la pasta al sale  ( " Il bimbo orso dovrà andare al più presto dal dottore perchè  gli è " sparito " il nasino e nessuno "ovviamente " sa  come sia capitato ; le bambole che di notte non dormono dicono che è stato soffiandosi il naso troppo forte !!! " - commento di un bimbo )






E poi non poteva mancare la nostra fata ! Noi le amiamo e siccome siamo buoni loro lo sentono  e vengono a trovarci . Così ne abbiamo presa una e le abbiamo fatto una casina in un vasetto di vetro . Di giorno lo teniamo chiuso ma di notte , siccome sta sul comodino , lo lasciamo aperto così la fatina è libera di andare ovunque ci sia qualche bambino che ha bisogno di lei ! Ma poi al mattino , prima che ci svegliamo , torna da noi .



I bambini , con la loro innocenza e il loro meravigliarsi davanti alle piccole cose , con il loro credere in qualsiasi favola  gli racconti , anche se te la stai inventando di sana pianta e non è poi un granchè ma basta che gli fai le vocine buffe  e loro ridono fino alle lacrime .  I bambini che siamo stati e che qualche volta faremmo bene a ritornare ,  perchè  staremmo meglio , saremmo meno arrabbiati , più sinceri , più liberi e forse più felici. Fosse anche solo per un' ora. Magari solo per gioco.......






10 commenti:

  1. che tenera la tua borsina lilla <3
    è bello lavorare coi bambini, puoi insegnare loro e questo da soddisfazioni :) un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly , hai ragione, lavorare con i bambini regala tante soddisfazioni e ti coinvolgono così tanto che per un po' riesci a dimenticare anche le preoccupazioni. Ti abbraccio ,buon weekend !!!

      Elimina
  2. Sono bellissimi i lavoretti dei bimbi!! É sempre bello coinvolgere i bambini in questi progetti, si entusiasmano sempre tanto!!
    Quando avevo 3 o 4 anni, mia nonna mi insegnó a fare a maglia e a ricamare. Passavo le giornate a sferruzzare con lei! :)
    Un abbraccio a te e ai bravissimi bimbi!
    Ciao! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Desy , anche a me è stata la mia nonna a insegnarmi a lavorare all'uncinetto. Che bei ricordi.....Abbracci.

      Elimina
  3. Complimenti! Vengo da Kreattiva. Nuova follower. Se ti va passa da me, ti aspetto! Ciao.
    http://pinkfard.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Lavorare con i bimbi regala sempre soddisfazioni ed emozioni. Lo so... Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara ,i bimbi sono sempre speciali ! Ti abbraccio.

      Elimina
  5. MIRTILLA!mi sono innamorata della famiglia di orsetti ...come sono belli...bravissima!!!! sono proprio fatti bene! chissa che contenti i bambini di lavorare con te!
    un bacino

    RispondiElimina
  6. Grazie cara , peccato che si sia staccato il nasino , ma rimedieremo al più presto ! Bacino anche a te!!!

    RispondiElimina