Segreto svelato......



Senza alcun dubbio sono sicura che , almeno qualcuna delle amiche che mi seguono , si ricorderà  di questo !!!




Avevo fotografato questo pacchettino chiuso perchè il contenuto prezioso che conteneva , al momento dell'apertura  , era , diciamo , un pochino impresentabile vista la strada  che aveva  dovuto farsi ! Avevo detto anche che le fate lasciano regali misteriosi  e che ci sarebbe voluto un pochino di tempo per svelare il piccolo segreto !   Come ha  scritto la mia amica fata , ci sono doni che si moltiplicano soltanto quando si condividono .  E questo è uno di quelli . 


Quel pacchettino conteneva  " pasta madre " che la cara amica  Silvia   mia ha così gentilmente donato , per vedere se riesco a superare le mie " difficoltà tecniche " ogni qualvolta  decido di riprovare con la pasta madre ! Cara Silvia , posso dire che quasi ,quasi ci siamo . Procedo con calma , seguendo i tuoi consigli . Faccio pezzi  piccoli  perchè non voglio sprecare nulla . Ho ancora qualche difficoltà  durante  la  lievitazione ( sembra lievitare bene ma poi , in centro , si compatta un po' ) . Io comunque insisto , perchè ci tengo troppo e voglio riuscire ad  ottenere il mio pane  bello , soffice  e profumato  che , mentre cuoce , riempie ogni angolo della casa con il suo profumo  unico che riscalda il cuore ! !











10 commenti:

  1. .. io già ne sento il profumo!!un caro abbraccio Mirtilla..

    RispondiElimina
  2. Chissà perché il profumo del pane appena sfornato piace proprio a tutti!! :D
    Vedrai che riuscirai ad avere il tuo pane perfetto!
    Un bacio, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo , forse stavolta ci riesco !!!! Ciao Desy !!

      Elimina
  3. Effettivamente il profumo del pane che si sprigiona per casa non ha eguali! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ' vero , è un profumo inconfondibile che piace a tutti ! Ciao Daniela :-)

      Elimina
  4. Cara Mirtilla, non preoccuparti... La mamma acida deve "prender mano" con la tua energia!!! Se vuoi altre delucidazioni o dritte, chiedimi pure!!!
    Ti abbraccio forte, carissima!!!
    Buona settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia , in effetti le mie energie in queste ultime 2 settimane non erano delle migliori ma confido molto nel recupero !!! La prox settimana ci riprovo !!! Un bacione grandissimo. Buona settimana anche a te.

      Elimina