Per distrarsi un po'.......



Ciao a tutte ,  non so cosa succeda ma in questi ultimi giorni purtroppo me ne stanno capitando di  tutti  i colori. Ieri mattina  la mia mamma che era ospite da me per qualche giorno, ha avuto uno svenimento  ed è caduta a terra tirandosi addosso la sedia  della scrivania , di quelle girevoli e pesanti . Potete immaginare  lo spavento che ho preso sentendo il colpo , il silenzio e un'attimo dopo , lei che con un filo di voce chiamava aiuto  !  La mia casa è su 2 piani , giorno e notte . Mia mamma era di sopra ed io in quel momento ero al piano inferire , in cucina. Sono volata su e per fortuna essendo del mestiere so cavarmela in queste situazioni , prestare soccorso e ho potuto subito escludere  ad una prima analisi visiva  problemi cardiaci o ictus.  Si è trattato  di uno sbalzo pressorio con picco a 200 , è stata subito soccorsa e grazie a Dio ora va meglio e non ha riportato fratture ma solo diversi lividi ed escoriazioni . E' ancora a casa mia e voglio che rimanga un bel po' . Ieri sera ero distrutta ma oggi va meglio , per entrambe , e  così , nei momenti in cui riposa,  non volendo far rumore  provo a fare qualche lavoretto e , connessione permettendo che mi sta dando problemi da 2 giorni , vi faccio vedere  qualcosa che ho fatto ,  che non è tanto bello ma mi ha permesso di distrarmi un po' . Ho preso in mano fil di ferro e perline e ho tentato di fare due paia di orecchini . Dico tentato perchè  il risultato non mi ha entusiasmato e inoltre non mi ci sono ritrovata più di tanto . Cioè , per spiegarmi meglio , quello che ho ottenuto non corrispondeva esattamente a quello che avevo in testa .


Ho usato il rosa e il verde polvere che sono fra i colori di tendenza di quest'anno



 Ben lontani dalla perfezione , però tutto sommato posso portarli con  nonchalance  perchè si dice che l'imperfezione è unicità , o no ?! Al limite li posso sempre nascondere con i capelli !!!! 


34 commenti:

  1. Accidenti! Spero che la tua mamma si rimetta presto!!
    Comunque a me piacciono molto gli orecchini che hai fatto! Mi piacciono specialmente quelli sul verde! Io li indosserei volentieri e si intonerebbero bene con i miei capelli rossi! :)
    Un bacio a te e alla tua mamma!
    Desy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao desy , grazie per il tuo augurio.Stasera sta meglio per fortuna!

      Elimina
  2. Tanti auguri alla tua mamma...approfittane per coccolarla! Gli orecchini non sono forse perfetti ma sono molto "teneri"...un abbraccio e ancora auguri per una ripresa veloce! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Migola , che piacere sentirti . Oh si , è stracoccolata . Le ho comprato le cose più sfiziose da mangiare e non la lasciamo mai sola ! Un bacio e a presto !

      Elimina
  3. ..
    chissà che spavento.
    Ti capisco... Ti auguro che la tua mamma si rimetta in forza al più presto.
    Gli orecchini sono belli..
    Ti abbraccio e ti sono vicina.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary , eh si ,un grosso spavento , la sera infatti ero ko ! Grazie per l'augurio .

      Elimina
  4. Sono belli, unici e originali!:) grazie mille per la preghiera al piccolo, ieri qui ad Isernia c' è stato un bruttissimo incidente......questi episodi mi mettono tanta angoscia. Come sta mamma? Per fortuna che tu sei pratica, io sono troppo paurosa....bacioni a presto Simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona , povero piccolino quanto mi dispiace . Mi si è stretto il cuore quando ho letto il tuo post. Speriamo che le nostre preghiere possano aiutarlo ! La mamma stasera sta un po' meglio . Iniziano ad uscire gli ematomi ma per fortuna è andata bene.Un bacione e grazie Simo .

      Elimina
  5. Mi dispiace tanto per la tua mamma...io non saprei cavarmela purtroppo...
    I tuoi orecchini hanno dei colori molto delicati e una bellissima forma! Le piccole imprecisioni non li sminuiscono e li indosserei anche io!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirtilla, mi dispiace tanto per quanto è successo alla tua mamma e capisco bene lo spavento che ti sei presa. Spero che stia, anzi che stiate, meglio.
    Gli orecchini sono belli proprio per la loro imperfezione. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dany , grazie ! Stasera la mia mamma sta meglio . E anch'io. Dopo lo spavento di ieri ho passato la notte in bianco ma ora va meglio. Mi sono impegnata sugli orecchini perchè non è il mio genere di lavoro (e si vede ) e così avrei dovuto metterci più attenzione e mi sarei sviata almeno per un po'. Un bacione.

      Elimina
  7. Cara Mirtilla...che spavento avrai provato! Per fortuna, da quel che dici, ora va meglio! E gli orecchini, sì, non saranno perfetti, ma che vuol dire: la cosa importante è che, per farli, tu abbia potuto distogliere un po' il pensiero da ciò che era accaduto!
    Auguri alla tua mamma!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria Grazia , sono contenta di sentirti ! Oggi va un po' meglio e possiamo dire che è stata fortunata perchè poteva andare peggio. Ti ringrazio per il pensiero . Un bacione,

      Elimina
  8. Mirti che paura immagino e menomale che non si è fatta niente! Ma la gatta come sta invece? Bellissimo gli orecchino quelli rosa poi sono proprio belli e fini! Bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Roby , ciao !! Eh si , un bello spavento ma grazie a dio non si è rotta nulla ! demy si è ripresa dalla botta, adesso riesce anche a salire le scale , mooolto lentamente, la mattina per aspettarmi quando mi alzo .Come avrai visto dalla foto , è un gatto persiano , ha il pelo molto lungo . Il veterinario quel giorno ha dovuto tosarla completamente sopra la schiena per poter vedere bene lo stato della pelle ( se ci fossero ematomi o escoriazioni ). Quel giorno era piuttosto freddo e vuoi sapere che è successo ? Si è presa un mega raffreddore , è da due giorni che starnutisce a raffica poverina ! Ti abbraccio Roby e grazie !!!

      Elimina
  9. povera mamma :(!!!! bellissimi gli orecchini...poi io amo il rosa!!! un bacione tesoro

    RispondiElimina
  10. mamma immagino che paura che hai avuto
    pero meno male che sta bene !!!!
    gli orecchini sono bellissimi preferisco
    i primi sia per il modello che per il colore ;)

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lemon , un grande spavento davvero ! Grazie per i complimenti !! Ti abbraccio.

      Elimina
  11. Ma se non ti entusiasmano dalli pure a me!! :-p sono meravigliosi!!! E proprio il mio genere. Le perline usate sono bellissime e i colori splendidi…il filo di ferro a spirale…insomma, guarda che sono molto belli. Brava! Tu sai fare tutto! Mi spiace per la tua mamma, chissà lo spavento…comunque vedrai che era solo un giorno no, capita…

    RispondiElimina
  12. Approfitto della connessione che ha ripreso, ma funziona pochissimo e a salti. Augurissimi alla tua mamma, credo che le coccole siano una grande medicina.
    Gli orecchini li trovo leggeri e delicati, molto bello il colore delle perline.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paola Grazie per le tue parole e i complimenti . Anche la mia connessione va e non va. Mi fa disperare in questi giorni! Un bacio.

      Elimina
  13. Ciao cara!!!Che spaventosa avventura con la tua mamma!!!E' incredibile però come nei momenti di emergenza come questi si riesca ad avere i nervi saldi e fare il necessario, vero? Poi ti rilassi e avresti bisogno un grappino per riprenderti, però...Capita anche a me coi bambini oppure con chi ha bisogno (mi è capitata una cosa simile alla tua 4 anni fa in vacanza con mia suocera e una volta con una ragazza all'esselunga!!!)Spero si riprenda al più presto!!!
    intanto ti mando tanta energia positiva: è un momento particolarmente forte per le persone più sensibili, sai? Grazie infinite per la tua e.mail: appena ho un attimo ti scrivo, cara!
    Tanta serenità e mille benedizioni, Amica!!!
    Un abbraccio affettuoso
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia. Ti ho scritto un "poema" ieri sera ma ci tenevo a dirti le cose che hai letto ! Sono così contenta che " ci sei " !!!!!! A presto cara Amica mia ! Abbracci.

      Elimina
  14. a me piacciono molto :)
    e comunque le piccole imperfezioni sono ciò che rende i lavori fatti a mano speciali...
    I migliori auguri alla tua mamma
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore cara Giulia.Ti auguro una buona giornata.

      Elimina
  15. Ciao!!spero che tua mamma stia un po' meglio!!immagino che spavento ti sarai presa...
    ho i tuoi brownies in forno e un buon profumino per casa...domani li porto alla festa di fine anno alla scuola materna di Sara!
    un grosso abbraccio
    ( a me piacciono molto i tuoi orecchini :-) )

    RispondiElimina
  16. Ciao anna, oggi la mia mamma sta meglio ma fino a ieri aveva ancora grossi problemi di pressione. Spero che la nuova terapia funzioni e torni a stare bene! Sono contenta che hai provato la ricetta e spero ti piacciano ! Fammi sapere. Grazie Anna. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Sono contenta che tua mamma stia meglio.
    Per fortuna sapevi cosa fare... io invece sarei andata nel panico più totale e sarei svenuta anch'io.
    Gli orecchini sono davvero belli ed originali. Hai scelto dei bei colori.

    RispondiElimina
  18. Ciao iole ,grazie per il tuo commento e per il tuo post. Ora la mail è a posto !!!!!Un bacione.

    RispondiElimina
  19. Che brutta disavventura, menomale che si sta risolvendo tutto a quanto leggo. Gli orecchini son proprio carini, brava! Io li sto facendo all' uncinetto da qualche settimana, mi diverto un monte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara , si ,va un po' meglio adesso . anch'io ne ho fatto alcuni all'uncinetto , è veramente divertente. Un bacione.

      Elimina