Bamboline " follettose "


Care amiche , come state ? Siamo rimaste in poche , complici le vacanze e il caldo che non invoglia a stare davanti al pc , che già di suo genera calore . Comunque  a chi c'è oggi vorrei far vedere le ultime mie creazioni.   Ve le presento  subito , sono tenere ,  follettose  ( si potrà dire ? Facciamo che si può ) e stanno in una mano. Eccole :


Lei è tenerissima , con il suo abitino rosa con un fiocchettino e il cappellino con il pom pon






Lui invece , eh si c' è anche un lui , ha le guanciotte rosse perchè ha appena combinato una marachella



E poi c'è anche una dolcissima angioletta , con i capelli d'oro , la tunichina di pizzo e le alucce


Vi sono piaciute le mie " creaturine " ? Un bacione  a tutte voi , care amiche  , che sempre passate di qua .
A grande richiesta ecco a voi il link dove ho imparato a fare queste bamboline coccolose . Qui  il tutorial . Voi potete personalizzarle come più vi piace , come nell'esempio del mio angioletto !

59 commenti:

  1. Follettose si può dire.
    Anzi facciamo che lo hai coniato oggi.
    Tenerissimi ..
    brava!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mirtilla che carine e carino!In bloglandia è proprio un deserto!Domani penso mi fermo anch'io!Non ne posso più del caldo!Sei sta bravissima a creare queste dolci creaturine!Dolcce notte!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie rosetta. Mamma mia , davvero , non se ne può più di queste temperature. Non c'è un filo d'aria neanche a pagarlo oro !!! Dolce notte anche a te.

      Elimina
  3. ciao mirtilla ho trovato un attimo per passare da te, come non potevo non commentare queste bamboline fantastiche?sono meravigliose troppo dolci e originali!:)))ti abbraccio forte simona....ate tutto bene?bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo dolce Simona ,grazie . Io sto bene , caldo a parte , tu ? Ti abbraccio forte e grazie per essere passata !!!

      Elimina
  4. bellissime e bellissime...già detto?O_O
    Va bene,allora ti scrivo che sono bellissime e ...mi piacciono un sacco!Complimenti davvero
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu , sono contenta per Ale , tengo comunque sempre le dita incrociate. Grazie tesoro per i complimenti !!! Un bacio

      Elimina
  5. Ma quanto sono carini! bravissima Mirtilla! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano Angela!! Un bacione

      Elimina
  6. Ciao Mirtilla, ma che dolci amici hai creato......brava, tu continui a darti da fare, io con il caldo sono patatrak,,,,buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parecchio a pezzettini anch'io ma se ho in mente una cosa devo farla... però solo con il ventilatore sempre attaccato, che fra un po' mi blocco con la schiena !! Dolce notte anche a te.

      Elimina
  7. Ma sono proprio un amore!
    Quello che non riesco a capire e' se sono cucite o modellate..tenerissimi!
    Qui comincio ora a respirare...miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirò. Sono cucite . Beata te , qui c'è ancora e sempre più caldo....Smetterà prima o poi... Ti abbraccio.

      Elimina
  8. Cara Mirtilla, dire tenerissime è poco, sono strepitose... e follettose, chissà se esiste, ma ormai è entrato nel nostro vocabolario ;o)
    Un abbraccione da Cavareno
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie di cuore Mari. Follettose mi sembrava il termine adatto , simpatico ,come queste bamboline. Mandami una mail con un po' del fresco di Cavareno!!!!!!! Magari........ Un bacione grande.

      Elimina
  9. Sono tutte tenerissime, la mia preferita è la prima! Io ci sono, ma ho visto che siamo rimaste in poche! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. La mia preferita invece è l'ultima , l'angioletto . Anch'io ci sono , mi piace mantenere questo legame . Un bacione Dany.

    RispondiElimina
  11. Sono davvero splendide, sei bravissima e sono sicura che non riuscirei mai ad eguagliarti con la manualità che ho :p
    Tenerissime ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me invece ci riusciresti benissimo anche tu . Non sono per niente difficili da fare. Se vuoi provare ho aggiornato il post con il link al tutorial, su richiesta di alcune amiche blogger . Io ho iniziato a farle l'anno scorso e vista la semplicità ne ho fatte diverse , modificandole nell'aspetto ! Un bacione.

      Elimina
  12. Ciao Mirtilla, che carine le tue creature follettose, complimenti!!
    Ti auguro una buona giornata, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siano piaciute anche a te . Un bacione grande.

      Elimina
  13. Oddio che carine, Mirtilla!!! Sono follettose, gnomettose, angiolettose, tutte le più dolci "ose" possibili!!! Ma cos'è che non sai fare??? Un bacione, cara amica, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri , mi piace provare , sperimentare ,mettermi alla prova , sempre : da vera Ariete !!! Queste bamboline " ose " le ho fatte l'anno scorso e mi è piaciuto così tanto realizzarle che sono diventate come le caramelle ,una tira l'altra !! Ho inserito il tutorial perchè alcune amiche me l'hanno richiesto . E' tutto in giapponese ma si capisce benissimo guardando i passaggi del video ! Ciao cara !!!

      Elimina
  14. Dolcissime! Viene voglia di abbracciarle!

    RispondiElimina
  15. ciao
    mi piacciono tantissimo. Qua a Cremona ha rinfrescato molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby , finalmente si respira anche qui perchè sta piovendo !! Sono carine vero queste bamboline ? Un bacione

      Elimina
  16. Ciao ma sono tanto carine le tue bamboline follettose...non so ma sai che mi fan tornare bambina..avevo quelle bamboline piccolissime e le adoravo...si chiamavano fiammifferini!!Qua ieri un po di pioggia ha per fortuna rinfrescato un po!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma dai ! Anch'io avevo quelle bamboline nelle scatoline tipo quelle dei fiammiferi, erano minuscole e dolcissime. Che ricordi !!!!!!Anche qui adesso sta piovendo Alleluia !!!!!!!! Un bacione

      Elimina
  17. Che belle!!! Sono una meraviglia!!! L'ultima poi è strepitosa... troppo dolce!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara , anche a me piace tanto l'angioletto.

      Elimina
  18. Amica!!!Ma sono meravigliose!!!Ti prego, pubblica il tutorial!!!
    E...Sì, secondo me non c'è termine migliore per definirle...Sono FOLLETTOSISSIME!!! :)
    Un abbraccio affettuoso
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo qui tesoro http://www.youtube.com/watch?v=e6qSruEF9N4 ! Io le faccio da un po' e mi piace un sacco fare le modifiche , tipo i capelli con la lana . Vedrai ,si fanno velocemente e vorrai provare a farne tante . Puoi farle anche a scuola con i bambini , basta che gli dai una mano in alcuni passaggi ! Ti abbraccio.

      Elimina
    2. Oh, grazie infinite!!!Sì, le farò sicuramente con i miei bimbi!!!
      Un abbraccio, tesoro!!!
      Buon pomeriggio!!!
      Silvia

      Elimina
  19. Risposte
    1. Di niente ,Antonella. Metto sempre i link quando trovo idee carine e le rielaboro, stavolta mi sono dimenticata . :-( Un bacione e buon fine settimana.

      Elimina
  20. Ma guarda te sono carinissime!!
    Complimenti,sei proprio brava tesoro!!
    Buone vacanze a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina , mi fa sempre piacere ricevere i vostri apprezzamenti . Buone vacanze anche a te ! A presto e un bacione.

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Grazie Lu , buon fine settimana anche a te . Tante coccole ai tuoi amici mici <3

      Elimina
  23. Ciao Mirtillina, avevo postato un commento qui stanotte ma vedo che è sparito...dicevo che queste creaturine sono deliziose e che le immaginavo nel tronco cavo di un albero...lei a fare torte deliziose e lui a raccogliere bacche succose nel bosco..:)
    Un abbraccio.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry. Mah , guarda , io non ci sto capendo più niente ,il web sta dando i numeri . Allora : io non riuscivo a commentare da te ! Tu mi lasci un commento nella notte e poi di giorno,puf ,sparito e non c'è nemmeno fra la posta . Ma il colmo dei colmi è che stamattina mi ha scritto una cara amica blogger dicendomi che nella sua posta si è ritrovata i commenti che mi lasciate con le relative mie risposte !!!!!! Che i pc siano stati posseduti ?!?! Però da te adesso è tutto a posto ! Sono contenta che ti piacciano le mie creaturine follettose. Mi piace come le hai immaginate ,a vivere nel tronco di un albero ..... Ti abbraccio tesorino.

      Elimina
  24. Sono bellissime le tue creaturine cara Mirtilla e grazie per il link al tutorial, proverò a farle ma non ho capito bene se si usano calze o cosa.
    Un grande abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da più di un anno che le faccio e posso dirti ,dopo vari tentativi ed esperimenti ,che io mi trovo bene utilizzando i gambaletti 30 denari . Se si usano i 15 denari lavorandoli ,si smagliano e se si usano i 20 si intravede l'imbottitura in trasparenza . Inoltre per imbottirli ho provato ogni tipo di materiale ma quello che da i migliori risultati è la semplicissima ovatta ,i classici sacchetti di cotone idrofilo . Spero di esserti stata utile . ti abbraccio cara Sara e se hai bisogno ,sono qui.

      Elimina
  25. Ciao, sono arrivata a te grazie all'iniziativa THE FASHION PANCAK. Complimenti per il tuo blog, mi sono aggiunta volentieri ai tuoi follower e spero tu farai altrettanto.
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/
    ciao Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara Claudia, è un piacere averti qui . passo subito a visitare il tuo blog. A presto e grazie per esserti iscritta.

      Elimina
  26. Ma che carine queste bamboline, e grazie per il tutorial! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti siano piaciute Dani . E per il tutorial non c'è di che. E ' bello condividere !

      Elimina
  27. Questi pupazzetti sono davvero dolcissimi e coccolosi, bravissima come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca , fa sempre piacere quando i propri lavori vengono apprezzati !!!!

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Omammamia che dolciiiii! Mirtilla ma sono tenerissime!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero ? Piacciono tanto anche a me . E anche farle è molto divertente perchè non sai mai come escono , ogni volta è una sorpresa !!!!!

      Elimina
  30. Mirtilla, ma sono stupende!!! Davvero non so come tu ci riesca! La bambolina bionda è dolcissima! *___*
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta che ti piacciano . Ma non è difficile farle sai ? Se segui il tutorial al link che ho inserito , vedrai che sono davvero semplici da fare e sopratutto divertenti !!!

      Elimina