Un' orsetta che profuma di lavanda

 Ciao care amiche , anche il mese di agosto piano , piano se ne sta andando . Finiscono le ferie , anche le mie , ma finisce anche quel caldo orribile che ci ha torturato per un bel po' . Non me ne voglia chi ama il caldo ma io davvero non lo sopporto , con la mia pressione già bassa , con quel calore sono stata anche male . E poi sto aspettando l'autunno , la mia stagione preferita , quando di giorno c'è ancora un bel tepore ma la mattina e la sera è frescolino . Ma sopratutto quando ti guardi  attorno e   rimani affascinata da tutti i colori con cui la natura si tinge  , come se il pennello di un pittore fosse passato sulle foglie degli alberi ....

Comunque , durante le mie ferie che quest'anno ho trascorso a casa , anche fra qualche problema , ho approfittato per fare qualche lavoretto , ho preparato gli oleoliti per fare le creme , un preparato  tratto  dal mio libro antico contro i dolori muscolari e altre cosine che richiedevano tempo e tranquillità . 
Ho lavorato anche all'uncinetto e fra le cose che ho realizzato vi faccio vedere un lavoretto che mi è piaciuto fare e mi ha soddisfatto molto il risultato  finale .

Si tratta di un orsetto amigurumi , nel mio caso un ' orsetta , perchè l'ho lavorata con il cotone rosa. Il tutorial l'ho trovato  Qui  , sapete che ve li metto sempre nel caso qualcuna volesse cimentarsi nell' impresa . In alcuni passaggi  è stato un po' complicato e ci si può cimentare solo se si ha una certa dimestichezza con l'uncinetto.  

Vi lascio con la foto della mia orsetta , che inoltre profuma alla lavanda perchè nell'imbottitura ho inserito qualche fiorellino e un pochino di essenza . Spero che vi piaccia e se volete provare a farla anche voi sapete che potete andare qualche riga più su per il link al tutorial .

Un abbraccio a tutte voi  che sempre passata di qua  e lasciate i vostri pensieri , che fanno felice  il mio cuore.





67 commenti:

  1. Che dolceeeeeeeeeee *_*
    Anche io non amo il caldo.. Infatti non vedo l'ora che Agosto finisca x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel , grazie , sono contenta che ti piaccia la mia orsetta !!

      Elimina
  2. Che tenera questa orsetta! Io amo molto l'estate, ma non il caldo torrido. E comunque (non ora, ma tra un po' sarà di sicuro così) mi fa piacere aspettare l'autunno.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni passaggi è stato un po' complicato anche perchè l'ho fatta quando c'era quel caldo pazzesco e lavorare all'uncinetto questo progetto non era stata una grande idea, sopratutto per le parti piccole , il cotone non scorreva . Mi è venuto in aiuto il ventilatore !!!! Un bacione

      Elimina
  3. Complimenti! E' molto carino questo orsetto!! Anche io sono felice che il caldo finisca!!
    Buona domenica!!!

    Sindel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sindel . Meno male che anche tu sei fra quelle che è contenta se il caldo finisce !!! Ti abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Mirtilla, direi proprio che è molto simpatica questa signorina,,,,,,,,,,,grazie per l'interessamento, ti ho risposto con e-mail.a presto.

    RispondiElimina
  5. ma che bello Mirtilla!!!!!!troppo carina!!!come va l'umore meglio? i tuoi bei lavoretti ti aiutano tanto e ti vengono benissimo!!!un forte abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie per i complimenti . E si , l'umore va molto meglio . oggi inoltre sono rientrata al lavoro , le ferie sono finite e si ricomincia con i soliti ritmi. Un abbraccio forte anche a te.

      Elimina
  6. tenerissima la tua orsetta profumata di lavanda!!la penso esattamente come te sull'autunno...mi da tanta calma e poi i colori della ntura che meraviglia..baciotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa questo effetto l'autunno , mi tranquillizza e mi da un senso di raccoglimento . Un bacione cara Gabry.

      Elimina
  7. Oooh, è carina da matti! Ha un bellissimo colore, e chissà che buon profumino. Una signorina orsetta!!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una signorina orsetta tutta profumata ! Grazie Laura ,ti abbraccio .

      Elimina
  8. Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la mia orsetta Gianna. Un bacione

      Elimina
  9. È tenerissima questa orsetta!
    Sono d' accordo con te: anche io adoro l' autunno...i colori che giorno per giorno cambiano tonalità', sempre più' calde, riscaldano il cuore.
    Unbacio, miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tante vedo ,mi fa piacere sapere che anche tu la pensi come e sapere che ti piace la mia orsetta . Bacio grande cara Mirò.

      Elimina
  10. So di andare un po' controcorrente, ma l'idea che l'estate stia per finire mi butta nello sconforto...amo il caldo e soprattutto la luce, ma tantè...mi devo rassegnare.
    La tua orsetta è deliziosa, se ne fai tante bianche col fiocchetto scozzese puoi fare un albero di Natale orsettoso..:)
    Ti abbraccio forte. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry , tesoro , non sarebbe normale se tutti la pensassimo allo stesso modo , no ?! A tante persone non piace l'autunno , perchè lo associano alla tristezza a causa delle ore di luce che diminuiscono , della temperatura che cala ,delle foglie che cadono ..... La tua idea di fare tante orsette bianche con il fiocchetto scozzese per Natale è proprio una idea bellissima !!! Dai , ancora pochi giorni e poi potrai indossare il tuo costume nuovo :-) !!!!! Un bacione e un abbraccio.

      Elimina
  11. Ciao Mirtillina, buon lunedì... L'orsetta è deliziosa, sei bravissima! Per quanto riguarda il tempo, sono perfettamente d'accordo con te... Non vedo l'ora che l'autunno attenui la luce, i colori diventino meno brillanti, il tempo che si mette al brutto è più romantico, e aiuta a pensare e sognare... come ora! La pioggia batte sulla finestrina nel tetto, la luce manca, e anche l'atmosfera dell'ufficio è più morbida, più avvolgente... Baci, buona giornata, a prestissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri , sai , io ho le camere in mansarda e una cosa che amo è quando piove la notte e si sente il rumore della pioggia sul tetto !! Mi fa sempre piacere ricevere i complimenti per i lavori che pubblico .Un bacione anche a te cara e buona settimana .

      Elimina
  12. Che dolce la tua orsetta...e pure profumata alla lavanda...meraviglia!!
    Sai che anch'io soffro il caldo e l'estate mi "uccide" ?! E pure io adoro l'autunno, è la mia stagione preferita e il mio vero "capodanno", perché si riprende finalmente una vita "normale"...quest'anno niente vacanze neanche per me, a casa ma con delle belle passeggiate nei dintorni!, farò un viaggetto più avanti...buona settimana, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen , anch'io ho fatto tante belle passeggiate con la mia Bri , peccato che certi giorni fosse davvero troppo caldo anche per camminare ... Ma la mattina o verso sera , anche nei giorni torridi , un giretto ce lo siamo fatte comunque... Un bacione e grazie per i complimenti alla mia orsetta.

      Elimina
  13. È deliziosa! E poi mi ricorda un'orsetto che mi aveva fatto mia nonna quando avevo pochi mesi...
    Un abbraccione
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa , che strano come un oggetto possa richiamare alla memoria ricordi di un tempo lontano ... Sono contenta che ti piaccia questa signorina orsetta !!!!

      Elimina
  14. Amo gli orsetti e questa è ancora più speciale perchè nasce dalle tue mani, una creatura tutta tua. Brava Mirtilla.
    Buona settimana
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sai amo gli orsetti . Quando avevo tre anni me ne regalarono uno ,tutto azzurro con un bel fioccone arancio . L'avevo chiamato Bubu ed era il mio inseparabile amico !!! Sempre lui accompagnò mio figlio durante tutta l'infanzia . Ce l'ho ancora , con le zampette ricucite e il nasino con il pelo tutto consumato dai tanti bacini ricevuti ... Ti abbraccio Francesca , sono contenta che sei passata.

      Elimina
  15. Come già dissi una volta a Daniela di decoriciclo, l'uncinetto mi manca, non l'ho mai imparato e di fronte a capolavori come la tua orsetta... Mannaggia, che invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.... ma tu sai fare tante altre belle cose Dany !!!!!! Grazie !!! Tanti bacini.

      Elimina
  16. Quest’orsetta è dolcissima e il fatto che profumi la rende ancora più delicata…un abbraccio Mirtilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca , bentornata !!!!!! Sono felice di ritrovarti e grazie per il complimento . Un abbraccio anche a te .

      Elimina
  17. Ma che carinaaaaa, non vedo l'ora di riprendere anche io a fare i miei lavoretti handmade, vedendo lavori come i tuoi mi viene la nostalgia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La creatività è contagiosa !!! Dai , rimettiti all'opera che poi ce li fai vedere !!!! Un bacione Sara.

      Elimina
  18. sei bravissima...io non saprei da dove cominciare!
    Bella
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu..... ma tu crei altre meraviglie .... che io non saprei davvero nemmeno da che parte cominciare !!!!! Spero che ogni giorno vada meglio Lu.....Bacio grande

      Elimina
  19. che carina!!! una amigurumina :) il profumino lo sento da qui, stupenda!! un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elly , sono contenta che ti piaccia la mia orsetta. Se piace a te che che realizzi capolavori vuol dire che ho fatto un buon lavoro !!!! Ciao fatina!!!!!!!

      Elimina
  20. Mirtilllllllllllinaaaaaaaaa...che delizia...Bravissima, ma come hai fatto...negata io! Dolcissimo COME TE!!! Baci di cuore...TI ASPETTO, un saluto a Bubu e baciotto da parte mia! ;) Smuack. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni !!! Ciao stellina !!!! Guarda, era da un bel po' che volevo farmi un'orsetta piccolina all'uncinetto e ovviamente ho scelto di farla proprio quando c'erano 40 gradi !! 'na fatica con l'uncinetto e il filo che non scorreva per il caldo . Ma con il ventilatore quasi alla fusione sono riuscita nell'intento !!!!! Bubu ringrazia e anche io !!!!!!! Domenica sono li !!!!!!!!!!!! Tanti bacini

      Elimina
  21. Mirtilla, dov'è finita la foto del tuo orsetto? Non la vedo... comunque anche io seguo i video di Oana e li adoro, ho fatto più di uno dei suoi lavori! Ma per le foto dell'ultimo dovete aspettare un pò di tempo... :) Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany , io la vedo la foto dell'orsetta . Tu no ?

      Elimina
    2. Rettifico . Dal mio pc la vedevo ; poi mi è venuto un dubbio perchè ieri sera ho cancellato alcune foto da picasa , facendo attenzione a non cancellare quelle pubblicate sui post . Ho chiesto a mio figlio di controllare dal suo pc e infatti non c'era - Ora l'ho reinserita . Grazie Dany .:-)

      Elimina
  22. Che dolce la tua orsetta, è bellissima!
    Grazie per la segnalazione del tutorial, appena posso mi metto a uncinettarla!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry , vedrai , non è difficile e il risultato è proprio carino !! Un bacione.

      Elimina
  23. Cara ti ho taggata nel mio ultimo post! vai a dare un'occhiata! baci bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello , grazie Monia, passo a vedere !!!! Bacione

      Elimina
  24. Che buono il profumo della lavanda! Così oltre ad essere dolcissimo è anche utile!
    Mi dispiace per le tue disavventure e per la pressione...
    Anche io preferisco l'autunno e anche la primavera! W le stagioni di mezzo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon , che bello riaverti qui .Purtroppo devo dire che ho visto giorni migliori ma diciamo che adesso va meglio . Oltretutto la temperatura è finalmente scesa e la mia pressione torna a posto !!!!! W l'autunno !!!!

      Elimina
  25. Ciao cara ,incantevole il tuo ultimo lavoro mi fai venire voglia di provare !Un abbaccione Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Sandra. Prova , è divertente veder " nascere " questi orsetti . Poi , come mi ha suggerito Gabriella del blog Le stanze del cuore , sarebbe una bella idea realizzarne diverse ,tute bianche con il fiocchetto rosso e utilizzarle per Natale !!! Un bacione

      Elimina
  26. Quest'orsetta è così dolce e rosa *_* mi piace molto!
    anche io spero arrivino presto le giornate più fresche :)
    a presto!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani , sono contenta di sapere che ti piace la mia orsetta . Ho sempre amato l'autunno ma quest'anno lo sto proprio aspettando . Un bacione cara Dani

      Elimina
  27. Ciao Mirtilla, anche l'autunno è la mia stagione preferita, anche io ne amo i colori, i profumi, le luci, i dolcetti , .....
    Mi dispiace per i pensieri tristi e le vicissitudini che hanno contornato la tua estate! I tuoi lavoretti sono sempre molto affascinanti , soprattutto quelli erboristici e vorrei tanto saperlo fare anche io che amo molto l'artigianalità delle cose ! La tua rosetta è proprio carina e so che l'amigurumi è davvero per esperte! Qualche anno fa mi ero cimentata nel crochet e mi piaceva tanto anche se mi ci finivo gli occhi....ma i risultati non erano mai soddisfacenti e quindi mi sono arresa ....peccato però perchè sarebbe un passatempo davvero bello anche per me!
    Un abbraccio fraterno fortissimo per farti sentire la mia vicinanza....
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nepitella cara , che piacere risentirti !!! Devo dire che le due settimane delle mie ferie in agosto sono state piuttosto difficili per alcune circostanze che si sono aggiunte ad appesantire una situazione già non facile a causa della preoccupazione per lo stato di salute della mia mamma che si trascina da ormai un paio d'anni . Ma poi la vita continua e si va avanti , a volte con un po' di tristezza nel cuore ma anche con la speranza di tempi migliori. E in questi casi un aiuto arriva anche dalla creatività che permette di distrarre la mente e gratifica con il risultato , come nel caso di quest' orsetta !!!! Ti abbraccio forte e ti ringrazio tanto per il tuo affetto !!!

      Elimina
  28. C'è un premio per te sul mio blog!! :))) BACIO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monia !!! Così mi vizi !!!! Ti ringrazio tantissimo per avermi premiata non una ma ben due volte !!! Ho pubblicato il post al riguardo !!! Un bacione.

      Elimina
  29. Ciao complimenti è molto bella :) se ti va passa da me :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ylenia , è un piacere averti qui . Passo a trovarti . A presto

      Elimina
  30. ciao ti ho conosciuta per caso e il tuo blog mi piace molto ti seguo volentieri il tuo orsetto profumato è bellissimo ciao elisa di spicchidelgusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Elisa : ti ringrazio dei complimenti all'orsetta e al mio blog . Passo a trovarti con piacere.

      Elimina
  31. Troppo bella. Ciao, sono tornata dalla montagna. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby !!! Bentornata , spero che abbiate trascorso una bellissima vacanza rigenerante !!!! Bacioni e buona domenica anche a te.

      Elimina
    2. Grazie. Si vacanze ok e il Trentino Alto Adige è veramente meraviglioso.

      Elimina
    3. Sono felicissima di sapere che ti trovi bene quando vieni da noi !!! Ti ho appena inviato una mail.....

      Elimina