Tante emozioni.....

Ciao a tutte amiche care , come state ?
Quest' autunno ci sta regalando , almeno qui da me , temperature molto più che gradevoli e giornate splendide . In queste giornate e nelle scorse , complice il tempo magnifico , nei momenti di libertà dal lavoro ne ho approfittato per uscire con la mai cagnolina Bri  , siamo andate a fare una bella passeggiata nella nostra meravigliosa Valle Incantata alla ricerca di legnetti , pigne , ghiande , castagne. Ecco qualche foto del paesaggio che ci aspettava a circa 1100 metri e a nemmeno un quarto d'ora in auto da casa mia.




Il sabato della scorsa settimana invece sono andata a visitare il castello del  mio paese  insieme alla compagna di mio figlio . Lei non l'aveva mai visitato e così ci siamo andate insieme . Devo dire che , anche se lo conosco a memoria ormai , quel castello esercita ogni volta  su di me un fascino incredibile . Adesso che la stagione turistica è finita , si possono visitare le stanze in assoluta tranquillità . Avevo portato la cagnolina e abbiamo visitato l'interno del castello a turno , perchè gli animali non sono ammessi . E' una sensazione così strana quella che ho provato nel ritrovarmi da sola in quelle stanze così grandi , con le assi del pavimento che scricchiolano e avvolta da un calore che non mi sarei aspettata di trovare in quelle grandi sale . Vi mostro alcune foto che credo parlino da sole .





















Sembra quasi di sentire il rumore dello strascico dell'abito di una dama che silenziosa si muove in quelle stanze  o scende quelle scale.....

Ieri invece sono andata Levico Terme  a visitare la I edizione di Mondo Donna , la fiera della creatività che si è svolta il 26 e 27 ottobre.
Fra gli stand era presente anche quello di Angela del meraviglioso negozio , vicinissimo a casa mia ,  Tuttodunfilo  www.tuttodunfilo.it  dove si possono trovare collezioni e coordinati per la casa , oggettistica ,pupazzi .  Allo stand di Angela  era presente anche la mia cara amica Cristina , del blog  Due crocette e una gnometta che alcune di voi già  conoscono . Cristina crea ricami che sono capolavori . Il ricamo è da sempre la sua grande passione e i suoi lavori sono la prova tangibile di questo suo amore.

Questi i magnifici  lavori di Angela







Queste invece sono le stupende  creazioni di Cristina






Ed eccole qui le  artefici di tali e tante meraviglie , Cristina sulla destra , Angela in centro e la sua bellissima bambina.


Spero di non avervi annoiate con questo vario e lungo post ma tanto era quello di cui vi volevo parlare . Ora vi saluto , vi auguro una serena settimana e vi abbraccio tutte con affetto . Alla prossima.

67 commenti:

  1. che bei posti che hai visitato!!!
    passeggiare tra i boschi è davvero rilassante io ci vado spesso a raccogliere i funghi !!
    il castello è davvero bellissimo!!!
    le creazioni delle tue amiche adorabili!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Da piccola andavo sempre a raccogliere funghi con il mio papà .Ma adesso non saprei più riconoscerli con sicurezza e allora mi limito alle castagne a agli altri piccoli doni del bosco . Un abbraccio

      Elimina
  2. Che posti incantevoli! Stupendo il castello con la sua aria magica e misteriosa! Complimenti ad Angela e Cristina! Sono delle bravissime creative! Serena domenica Mirtilla! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela ,hai ragione ,Cristina e Angela sono delle bravissime creative ,concordo pienamente. Buona settimana a te e grazie per essere sempre presente. Un bacione

      Elimina
  3. tutto bello bello bello!!!!!! grazie e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. che belli questi posti e che pace! qui a genova pioggia da settimane purtroppo e mi sono pure raffreddata, ora c'è una nebbia! :( i castelli sono davvero affascinanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito in tv che dalle tue parti il tempo è brutto da parecchio tempo , mi dispiace perchè la pioggia rovina proprio l'autunno ,le foglie cadono prima di essere ammirate nella loro colorata veste autunnale. Un bacione Emanuela.

      Elimina
  5. ciao
    abiti in un bellissimo posto. Tutto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby , so che conosci un pochino i posti dove vivo ....Un bacione grande.

      Elimina
  6. Le foto del paesaggio sono meravigliose!

    Complimenti a Cristina e ad Angela per le meraviglie create...

    A te un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver apprezzato cara Gianna . Un bel bacio anche per te.

      Elimina
  7. Che immagini meravigliose: la natura, il castello e poi i ricami...un post pieno di fascino!!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bilibina , sai , sono affascinata anch'io davanti agli stupendi lavori di Cristina e Angela. Buona settimana con un forte abbrraccio

      Elimina
  8. Bellissimo il castello, così magico!
    Anche io sono stata ad una fiera di hobby femminili questo weekend. I lavori delle tue amiche sono bellissimi!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desy ,purtroppo a quella di Vicenza , piuttosto vicina a me non ho potuto andare e così non mi sono persa questa . Non ho fotografato altri stand perchè non volevano . Peccato , perchè c'erano tante belle cose da mostrare....pazienza. Un bacione

      Elimina
  9. Bel fine settimana! Relax, hobby e la Bri. Meglio di così...

    RispondiElimina
  10. Ciao Mirtilla cara! Ma quale annoiato! Ci hai mostrato panorami e creazioni incantevoli! Grazie per questo bel tour! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eugenia , grazie a te per aver apprezzato .Ti abbraccio con tanto affetto.

      Elimina
  11. Ciao cara! Molto belle le tue foto e belli anche i lavori di Angela!Caspita, se sapevo venivo anche io a Levico a vedere questa esposizione!! Sarà per la prossima volta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero Monique ,perchè era una bella esposizione , c'era molto da vedere e da comperare.....povero portafoglio che svuotata!!!!!!! Un bacione

      Elimina
  12. ciao Mirtilla ma che belle foto che ci hai mostrato!!!!bello l'autunno che ci hai fatto vedere e tutte quelle creazioni una meraviglia!ti auguro una buona serata bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao simona , sono contenta che adesso la tua connessione ha ripreso a funzionare ..Mi piace averti qui !! Un bacione e buona settimana.

      Elimina
  13. Che meraviglia il castello!Bellissimo,molto belli anche i lavori delle tue amiche!Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Malida , anche a nome di Angela e Cristina. Un abbraccione

      Elimina
  14. Ciao Mirtilla ci sarei andata volentieri a Levico ma sono ancora per qualche giorno in montagna, sarà per la prossima volta....i lavori di Cristina ed Angela sono veramente belli falle i complimenti da parte mia.......il castello che hai visitato qual'e' ? Io non ci sono mai stata......un abbraccio " montano "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara , sei in montagna ? Allora goditi la tua casetta e il posticino in cui sei che è bellissimo. Il castello è quello di Pergine ed è sulla collinetta proprio sopra casa mia. Un bacione cara.

      Elimina
  15. annoiate ??? ma se ci hai dato un sacco di belle notizie e informazioni . e poi che belle foto , che bei posti , whisky correrebbe felice in quei bei prati. il castello poi .... mi piacerebbe vederlo.
    ti abbraccio e ti auguro una dolce serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Isa , Whisky correrebbe libero , senza rischi in quei prati . Infatti Bri si scatena , corre come un missile ,è troppo felice . Se passi in Trentino ,precisamente in Valsugana ,quello è il castello di Pergine . Si può visitare senza pagare !!! Sono sempre allestite delle mostre nell'interno e nel parco si possono visitare allestimenti di artisti sempre diversi . Un bacione e buona settimana.

      Elimina
  16. cara quante cose ci accomunano ... i boschi ... meravigliosi coi loro colori e profumi ... i castelli ... io stessa sono affascinata da quei luoghi ... cavalieri e dame di tempi passati e magari il fantasma di una principessa che piange ancora il suo amore ...... bè speriamo di sentire solo i sospiri perchè trovarsela davanti ... non saprei ... i lavori sono bellissimi ... una gioia poterli ammirare ... complimenti alle tue amiche ... bacioni e grazie di questa passeggiata con te ... anche qua comunque oggi un caldo primaverile ... o autunnale ..??? buona serata giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi cara ,proviamo le stesse emozioni , amiamo le stesse cose ......sono felice di questo perchè sei una bellissima persona !!! Un bacione

      Elimina
  17. Ciaooooooo Mirtilla cara ma che annoiata,ci hai presentato tante cose bellissime,posti incantevoli e creazioni stupende,complimenti per tutto a tutti!!;D
    Un bacione tesoro,hai visto ultimamente sono latitante nei blog,ma appena posso........passooooooo!!
    Baciottoni!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina , temevo di avervi un po' annoiate , tante cose in un post.....e invece mi state dimostrando che non è così e sono contenta !!! Tesoro , ogni volta che passi di qui per me è un grandissimo piacere . Come puoi , quando puoi , ciascuno con i propri tempi ,e sei sempre la benvenuta !!!!! Un bacione

      Elimina
  18. Ciao Mirtilla, annoiarsi qui da te è impossibile. Magnifici paesaggi e stupende creazioni...cosa si può volere di più??? =)
    Buona settimana!
    Daniela
    P.S. Invidio il bel tempo di cui puoi godere....qui il tempo è pessimo da 10 giorni, con una breve, troppo breve, pausa di un giorno. =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito Dany che il tempo è brutto dalle tue parti ...peccato davvero . Sono contenta che hai apprezzato questo post !!! Un bacione e buona settimana.

      Elimina
  19. Emozioni a sfare stasera qui...in un solo colpo ho visto i posti bellissimi dove vivi, un castello degno delle mie fate, stupende creazioni e posso dare un volto ad Angela e Cristina....sei un mito Mirtillina...una fata perfetta!
    Sono davvero felice di averti nel mio cerchio magico...:)
    Ti voglio bene e ti abbraccio forte. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono felice di avere avuto l'onore di poter entrare nel tuo cerchio magico.........si sta troppo bene nel tuo cerchio tesoro. E come mi diceva il mio bimbo quando era piccolino ,per farmi capire che mi voleva un mondo di bene , ti dico che " ti voglio benissimo " !!!!!!!!!

      Elimina
  20. Bello davvero, il castello. M soprattutto è il bosco che mi ha incantata: che colori meravigliosi. Anche qui i boschi si stanno tingendo dei colori dell'autunno, ma purtroppo le giornate non sono molto belle: c'è spesso la nebbia oppure pioviggina. Ma io cerco di vedere lo stesso il lato buono, e così la nebbia dà a tutto un aspetto più misterioso. Certo che però, nelle mie passeggiate, non ho una compagna fantastica come la tua Bri... Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Laura ,trovo che la nebbiolina possieda un grande fascino , tutto sembra avvolto da un velo sottile che abbraccia e avvolge ogni cosa , ammorbidisce i contorni , attenua le luci . Se si riesce a guardare oltre , si riesce a trovare la bellezza che con uno sguardo superficiale non si coglie. Bri è una compagna meravigliosa nelle passeggiate . E non solo....Un bacione carissima Laura e buona settimana.

      Elimina
  21. Che emozione visitare il castello, io sono un po' paurosa e da sola non sarei mai entrata!
    Dev'essere in un posto stupendo dominante come tutti i castelli, come posso immaginare dalla foto che hai scattato dalla finestra sembra il castello delle fiabe.
    I colori autunnali sono stupendi, in montagna è tutta un'altra cosa!
    Molto belli anche i ricami delle tue amiche.
    Buona settiman ^_^ Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gabry ,il castello sorge su una piccola collina proprio dietro casa mia . E il paesaggio che si intravede dalla foto della finestra è quello del parco attorno al castello . Io amo quella foto , è molto suggestiva. A me piace rimanere da sola in quelle stanze , riesco a percepire sensazioni che non potrei "sentire" se fossi circondata da altri visitatori . Sono felice che anche tu abbia apprezzato questo post . Ti abbraccio cara Gabry e ti auguro una serena settimana..... Un baciione

      Elimina
  22. Mi sento ripetitiva a dirlo ma, mi piacerebbe un sacco visitare dei posti come questi.. Avvicinarmi alla natura! E poi il castello, che meraviglia :-) Le tue amiche creative sono bravissime, le cosine che hai fotografato sono davvero carine e ben fatte!! E poi la bimba che bella!! Ho un debole per i bimbi coi capelli rossi *_*
    Ti mando un abbraccio amica mia! buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto cara Roberta delle parole che hai scritto . E per quanto riguarda la bimba di Angela sono d'accordo con te , è proprio bella !! Un Abbraccio affettuoso anche a te tesoro.

      Elimina
  23. Eccomi Patty! Grazie per le bellissime parole e per le foto!!!! Corro via che devo andare a prendere la mia mamma, ci sentiamo domani sera ma intanto grazie per questo post meraviglioso, anche da parte di Angela che avverto immediatamente!!! Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cri , sono felicissima per l'opportunità che hai avuto , che Angela ti ha offerto . siete due creative veramente bravissimi . A domani sera per la nostra chiacchierata !!!!

      Elimina
  24. Bellissimi posti! Poi i colori autunnali, secondo me, rendono l'atmosfera più magica!
    Un bacione!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa , sono contenta ti sia piaciuto quello che ho visto ! Un bacione e a presto

      Elimina
  25. Chissà quanto avrebbe da raccontare questo castello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente Paola ,chissà quante vite , con le loro emozioni , le gioie e i dolori hanno vissuto in quelle stanze , passeggiato in quei giardini...lo sai che c'è una stanza , chiusa al pubblico ,in cui si racconta che nelle notti di luna piena compare il fantasma della dama bianca , accanto al camino ? Leggenda o ........... Un bacione cara Paola.

      Elimina
  26. un posto incantato...mi piacerebbe poter visitare quei posti sembrano meravigliosi e l'atmosfera del castello poi... complimenti alle tue amiche hanno veramente le mani magiche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica ,ciao,sono sempre contenta quando passi a trovarmi....un bacione

      Elimina
  27. che meraviglie! adoro i castelli! e se posso li visito volentieri! le tue amiche fanno dei lavori favolosi! è un piacere vedere queste foto! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per me è un piacere sapere che ti sia piaciuto questo post. Un grande abbraccio. Ciao Annamaria.

      Elimina
  28. Ciao Mirtilla!!..che meravilgia adoro visitare questo tipo di luoghi..adoro i castelli..e adoro anche le leggende legate ad essi....fantastiche queste creazioni!bravissime le tue amiche!!!Un bacione grande a te...

    RispondiElimina
  29. Ciao Seleny , allora capirai sicuramente le sensazioni che provo quando posso fermarmi in quelle stanze . La cosa che mi piace è che si può rimanere li da soli per tutto il tempo che si vuole , in tranquillità . In questo castello si possono prenotare alcune camere per dormire e le sale per le cerimonie . Dev'essere un' esperienza unica poter dormire una notte in un castello... Magari un giorno ,per una notte ,chissà . Un bacione e grazie .

    RispondiElimina
  30. Carissima Amica,
    magnifico reportage!!! Bellissime le foto del castello: davvero magiche!!! ^_^ Piene d'atmosfera...
    E la tua escursione alla fiera... Che belle cosine fanno!!!
    Brava brava!!! E, comunque la tua bambolina primitive è carinissima!!! *_*
    Un bacione, tesoro!!!
    A presto
    Buona settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  31. Ciao Tesoro , sono appena stata da te e ho lasciato il mio commento . A breve un post dedicato a te mia cara amica speciale !!! Un bacione e a presto .

    RispondiElimina
  32. Ciao Mirtilla,
    ho conosciuto il tuo blog su quello di Isa magico mondo.
    Che bello il castello che hai visitato e quanti bei lavori che realizzi.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunù , grazie per essere venuta a conoscermi . Prima di risponderti qui sono passata anch'io da te e ti dico anche qui che ti seguirò con molto piacere . Un abbraccio,

      Elimina
  33. Complimenti alle creative Angela e Cristina, bellissimi i loro lavori. Mi son piaciuti tanto anche i luoghi d'altri tempi che ci hai fatto gustare grazie alle tue foto. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a nome delle mie amiche cara Elisabetta . Sono contenta che ti sia piaciuto questo mio post , è sempre una soddisfazione. Un bacione.

      Elimina
  34. Che magnifiche cose che hai visto, mia cara amica, stupendo il castello, come dici tu sembra di dover vedere spuntare da un secondo all'altro un fantasma!!!
    E che meraviglie le cose che hai fotografato, gli orsacchiotti, i dolcetti, bellissima la copertina con le baite... tutto magico e fatato.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che belle Serena ? Opera delle mie amiche , che un po' fate lo sono per davvero !! Io adoro quel castello sai , è proprio sopra casa mia , ci vuole un attimo per arrivarci e si respira una tranquillità e una pace incredibili .Per questo ci vado spesso, si sta bene. Ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  35. Bellissime le foto e bellissimi i luoghi...parliamo dei mobili antichi? Fantastici! Io ho restaurato mobili antichi per qualche anno, poi l'ho fatto solo come hobby...io li amo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che mobili Bianca ? Questi sono proprio antichissimi......se ti sei occupata di restauro apprezzerai sicuramente la bellezza di questi pezzi !!!!!!

      Elimina