In bianco e nero........


 Certe giornate sono così pesanti che l'unica cosa che desideri è arrivare a sera velocemente  per poterti finalmente rilassare  . Vorresti poter cancellare quella giornata  e chiudere fuori il  mondo . E la sera  l'unica cosa che desideri  è  prendere in mano il  libro che ti aspetta sul tuo comodino e immergerti   in quel mondo che sai benissimo non essere quello reale , ma nel quale sai che ti ci puoi trovare bene , per qualche oretta , giusto il tempo di svuotare la mente e alleggerire i pensieri.... finalmente !!!!!!

Ma per fortuna non tutte le giornate sono così !
Ci sono anche quelle belle 
quelle in cui magari incontri un'amica ,
oppure ricevi una bella notizia
o finalmente ti ritorna quella voglia di creare 
che quelle giornate pesanti erano riuscite a portarti via.

Cosi , in un paio di  pomeriggi , sono riuscita a realizzare questi cuscini  profumati , 
con della stoffa sulla quale ho stampato delle immagini vittoriane ,
in bianco e nero.



Li ho abbelliti con piccoli cuoricini e nastrini di raso


Ne ho fatti tanti , per una romantica signora d'altri tempi 



Mi ricordano il contrasto , fra i rami di questo albero e il bianco della neve ,
in questa fotografia che ho scattato qualche inverno fa 
ad un vecchio castagno
che vive nel bosco in una radura che ha la conformazione di un anfiteatro.

In qualsiasi stagione... io amo questo albero.....
e spesso ...lo vado a trovare....
.....è magico.....


56 commenti:

  1. Bellissimi..
    e la stoffa? Adoro.
    E per tutto il resto.. ti capisco perfettamente.
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. Che belli Mirtilla!Fanno sognare!In questo caotico mondo è bello sentirsi una signora d'altri tempi!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente il tuo pensiero carissima Rosetta. Ti abbraccio

      Elimina
  3. Bellissimi! Uno stile retrò e così romantico!!
    Un bacione!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Elisa ,abbiamo bisogno di ritrovare un po' di romanticismo .....un bacio grande.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Dolce Gianna , grazie....è un complimento bellissimo !!!!!!! Un bacione

      Elimina
  5. oh si conosco anch'io questa magia della sera e l'aspetto ....

    Poi quando intorno è spenta ogni altra face,
    e tutto l'altro tace,
    odi il martel picchiare, odi la sega
    del legnaiuol, che veglia
    nella chiusa bottega alla lucerna,
    e s'affretta, e s'adopra
    di fornir l'opra anzi al chiarir dell'alba.

    un po come il passaggio di questa stupenda poesia

    i tuoi cuscinetti sono dolcissimi come quel magico albero che sembra aspettarti a braccia aperte ...

    bacioni
    giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolcezza in questi versi Giusi ,ti ringrazio per avermeli scritti. Un abbraccio con tanto affetto.

      Elimina
  6. per fortuna anche le giornate pesanti passano...dovrebbero avere l'accortezza di passare più velocemente,magari...
    Bellissimi i cuscini,piaceranno di sicuro
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Lu , ma chissà perchè le giornate belle scivolano via troppo velocemente mentre quelle pesanti sembrano avere una lentezza impressionante...ti mando un abbraccio e un bacione grandissimi.

      Elimina
  7. Ciao Mirtilla sono bellissimi i tuoi sacchetti .....profumati con della lavanda vero? O con della violetta di Parma.......sarebbe il massimo per questo stile.......un abbraccio e buona giornata, sperando sia una di quelle SI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si !!! Sono profumati alla lavanda....l'ideale sarebbe stato proprio alla violetta di Parma ,un classico d'altri tempi per romantiche signore.....Un bacione

      Elimina
  8. Sono proprio belli, complimenti!
    International Giveaway Firmoo sul mio blog :) ti aspetto!
    Un bacione

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry , grazie !!! Vengo a dare una sbirciatina da te !!! A presto.

      Elimina
  9. Bellissimi mirtilla, pieni d'amore e di dolcezza.. proprio come te!
    Se vuoi, con questa o con altre creazioni, puoi partecipare al mio Christmas Idea Linky Party!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale , grazie per l'invito ...avevo visto che c'era questa iniziativa da te ma non avevo nulla come volevo che potesse fare al caso. Ora vengo a ridare un' occhiata. Un bacione.

      Elimina
  10. Ciao Mirtilla
    I cuscinetti che hai realizzato sono stupendi. Che bella la stampa sei stata bravissima.....complimenti! Che brutte quelle giornate, l'' importante e' che ci sia un rimedio......oggi è una giornata no! Ti abbraccio Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simona....mi dispiace che tu stessi vivendo una giornata no quando mi hai scritto....spero che ora vada meglio....Ti abbraccio stretta.

      Elimina
  11. Risposte
    1. Ma grazie Angela , sono contenta che siano piaciuti anche a te. Un bacione.

      Elimina
  12. I tuoi cuscini sono stupendi, mi piace la faccia di babbo Natale che spunta da dietro la tenda. Purtroppo ci sono anche le giornate no, ma ci aiutano ad spezzare di più quelle belle! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace la faccia di Babbo Natale che si intravede sullo sfondo !!! E condivido quello che hai detto...certe brutte giornate ti insegnano ad apprezzare i momenti buoni !!!! Ti abbraccio cara Annamaria.

      Elimina
  13. Ciao dolcissima!!....questi cuscini profumati che ha creato sono davvero stupendi!!!e pieni di tanta dolcezza..come tutto cio che fai...Un bacione grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro...che bei pensieri gentili mi lasci sempre...sei dolcissima anche tu. Bacio fisso

      Elimina
  14. Molto belli mirtilla! Mi piacciono tantissimo anche i ciondolini che hai abbinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi ciondolini li ho comperati in un colorificio vicino a casa mia , è strapieno di queste cose ,quando entro li non so più dove guardare ,ci sono cose talmente belle che vorrei comperare tutto. Ma non si può e allora scelgo quelle cosine particolari ,come delle piccole forbicine che sto pensando a come utilizzare. Grazie e tanti bacini.

      Elimina
  15. Ciaoooooo carissima amica mia,che spettacolo che ci fai vedere oggi.......,i tuoi lavori sono bellissimi,mi piace molto la stampa su stoffa e questo albero.......,uno spettacolo!!
    Ora è sera,chiudi il mondo alle spalle e goditi questi momenti!!
    Un baciottone tesoro!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorooooooo!!!!! Ciao !!!!!! Quell'albero , visto dal vivo toglie il fiato , la foto non gli rende giustizia perchè è passata da un cellulare all'altro ed è quello che è. E'.....maestoso !!!!!! Grazie per i tuoi pensieri , sempre dolci...come te. Un bacione

      Elimina
  16. Conosco bene le giornate di cui parli, mi sembra che ultimamente siano anche un pò troppo frequenti, meglio non pensarci.
    Trovo bellissimi i tuoi cuscinetti, non ho ancora avuto coraggio di provare la stampante con la stoffa, temo di romperla.....mi sa che prima o poi ci provo lo stesso!
    Credo che tu abbia proprio ragione, quell'albero sembra proprio magico.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nel mio caso sono un po' troppo frequenti , i problemi non lasciano tanto spazio alla leggerezza e alla serenità purtroppo . Io non ho stampato direttamente sulla stoffa , come te vorrei provare ma ho troppa paura di distruggere la fotocopiatrice . Li ho stampati con la carta apposita e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato. Ti abbraccio tesoro , stringiamo i denti........

      Elimina
  17. Bellissimi! E davvero rimantico il paragono con l'albero e la neve!
    Tutto ciò che fai ha uno stile e da un'emozione unica!
    Buona serata dolce mirtilla!
    Ti mando un bacio grande e tanto affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sharonina , tesoro !!!!!!! Detto da te questo complimento mi emoziona e mi onora !!!! Ti voglio bene.......

      Elimina
  18. Meravigliosi questi piccoli cuscini Mirtilla, eleganti e dolcissimi. Pensa che è tanto che vorrei provare la stampa su stoffa , ma mi manca il tempo materiale. Riguardo a quell'albero hai ragione...è magico. Tu sorridi, mi raccomando...non esistono fate tristi...solo pensierose, ma non tristi..Ti abbraccio forte e ti voglio benissimo. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry !!!! Ciao stellina. Ti garantisco che sono velocissimi da fare . Scegli le immagini, le stampi , col ferro le passi alla stoffa , cuci ,imbottisci e fatto. E' più complicato a dirsi che a farsi. Poi , sono convinta che se provi anche tu usciranno dei capolavori !!!!!!! Ti voglio benissimo anch'io......tanto.

      Elimina
  19. Ciao Mirtilla, i tuoi cuscunetti sono molto belli ed eleganti, oltre che tenerissimi.
    Le giornate "un po' così" capitano spesso anche a me...per fortuna poi passano!
    E l'albero...adoro gli alberi, mi affascinano sempre.
    A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany , anch'io ho un debole per gli alberi , suscitano in me una forte attrazione , ce ne sono alcuni che ritengo " speciali " ma non so bene spiegarne il motivo....mi trasmettono forza , pazienza , protezione....come questo. Un bacione.

      Elimina
  20. ma che belliiiiiiii mi piacciono tantissimo .
    anche io ho giornate un po così, capitano spesso durante l'inverno sopprattutto , il tempo grigio non aiuta molto, ma quest'anno l'inverno lo sto vivendo con un po più di filosofia e va meglio, del resto io preferisco il freddo al caldo , ma ciò non toglie che anche io non abbia giornate "no" e allora abbracciamoci i nostri pelosotti e tutto andrà meglio !
    un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa !!! Anch'io mi coccolo ancora di più i miei pelosetti quando sono un po' triste....loro capiscono..... anch'io amo l'inverno con tutto quello che porta con se . Un bacione grande grande.

      Elimina
  21. Che bei sacchetti, me li immagino pieni di lavanda che profuma non solo i cassetti, ma proprio le stanze. Metterne qualcuno sopra ai mobili in modo che tutti possano ammirare la bellezza di questi cuscini profumati :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela , infatti sono imbottiti di lavanda...un profumo..... Grazie per i complimenti !!!! Un bacione

      Elimina
  22. Hai scritto proprio delle belle parole nell'introduzione del post :)
    e i cuscinetti sono bellissimi!! un bacione!

    RispondiElimina
  23. Oggi sono capitata qui per caso e....ti metto subito tra i preferiti!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci e benvenuta !! Ti ringrazio tantissimo e sono felicissima che il mo blog ti sia piaciuto !!! Passo a trovarti , a presto e ancora grazie.

      Elimina
  24. Hola Mirtilla!! son preciosas!! las bolsitas con una imagen Navideña muy dulce. El árbol que tienes inspira mucha paz, y no estés triste tienes muchas amigas seguidoras.
    Un fuerte abrazo mi querida amiga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienes razón, Alicia! Muchas gracias por las buenas palabras que escribiste para mí! Un beso muy grande, muy grande.

      Elimina
  25. Cara Mirtilla,
    complimenti per le tue stampe su stoffa, hai scelto delle immagini stupende.
    Sei bravissima!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Mirtilla, che meraviglia! Le immagini vittoriane son un bijou. Come mi piace passare qui da te...

    RispondiElimina
  27. ciaoooo ma che carini i tuoi cuscinetti vittoriani...e il tuo albero magico...il castagno è bello e cambia con le stagioni...i loro tronchi enormi...sotto i rami i funghi e chissà ,magari qualche gnometto!!ti capisco...per le giornate no...ma poi basta trovare anche una piccola cosa nella nostra casa al riparo da tutto e tutti anche delle giornate storte!!bacioni

    RispondiElimina
  28. Che bella la neve! Che bella la pace che essa porta con sè!
    Meravigliosi i cuscinetti! Vorrei provare anch'io con la stampa su stoffa....
    Bacioni
    Gio

    RispondiElimina
  29. Ciao Mirtilla, tesoro. Ti capisco benissimo. Ma che splendore le tue creazioni, veramente bellissime!!! è difficile stampare le immagini sul tessuto? Io non ne so niente... e il castagno??? Magico e stregonesco... ti adoro sempre di più!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  30. Ciao tesoro , no non è difficile stampare sulla stoffa . Io mi sono comperata la carta transfer , ho scelto l'immagine e l'ho stampata . Poi con il ferro da stiro senza vapore l'ho trasferita sulla stoffa , ho ritagliato la stoffa , cucita e voilà...niente di complicato.....Sai quel castagno è " speciale "..........Sei un tesoro grande Serena !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. Noo...ma che carini, come sempre molto vintage e romantici....sembrano i cuscini della nonna! Che brava a stampare sulla stoffa...no, per me troppo complicato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...ma no , non è complicato sai.....è più complicato fare i sacchettini !!!

      Elimina