Aggiornamento......




CON  TUTTO  IL  CUORE


GRAZIE


A TUTTE !!!!





Rieccomi qui ....

fra di voi care amiche !!!

Sono qui principalmente per ringraziarvi  , 

 per le tante dimostrazioni d'affetto 

per i vostri messaggi  d' incoraggiamento , di auguri , di conforto

che mi avete lasciato nei tanti commenti ,

nelle mail private

nei messaggi .

Siete state una presenza importante 

un esserci 

discreto 

ma pieno di affetto .


Sono stati giorni difficili ...

Il chirurgo subito dopo l'intervento mi ha
 informata riguardo alle grosse difficoltà che si erano trovati ad affrontare  nel corso dell'intervento 
durato  diverse  ore.
Mi disse che sarebbero state necessarie 24 ore prima di escludere complicazioni.

Nelle ore seguenti tutto sembrava procedere bene ma proprio allo scoccare delle 24 ore
mi dissero che purtroppo nel corso dell'intervento , per una rara casualità , si era formato 
un pneumotorace..
Per farla breve si è reso necessario un altro piccolo intervento per inserire un drenaggio nel polmone 
che , sempre a causa di un'altra di quelle rare  casualità  , hanno dovuto rimuovere  quasi subito
perchè  non era collocato nel posto più idoneo...
ed inserirne un altro in un altra posizione...

Mia mamma ha 75 anni , 
ha sopportato tutto senza mai lamentarsi
le ho visto scendere le lacrime dal dolore che provava
ma non ho udito  un lamento . Mai !!!
E' stata bravissima 
anche se la dottoressa ad un certo punto , dopo averle comunicato che dovevano di nuovo togliere il drenaggio
per metterne un altro ,
seccata 
ha detto
" Eh ma signora!!!! Ah no eh , 
ma cosa fa , piange? Non sia ridicola.  Ma sta scherzando ? "

................................

Io ero presente.....
non so cosa mi abbia trattenuta 
dal saltarle addosso e metterle le mani !!!

Scusate , lo so che non è elegante , lo so che non si deve fare nè tanto meno pensare
ma credo ci sia un limite a tutto
e credo che i malati e il loro dolore debbano  essere trattati con umanità e rispetto .
Li  nessuno stava scherzando , 
nessuno che si trovi con una cannula in un polmone ha voglia di scherzare !!!!!!

Ma per fortuna ci sono anche infermiere dolcissime, 
operatori socio sanitari premurosi ,
medici che fanno il possibile per aiutarti e
 medici che costernati per l'accaduto vengono a chiedere scusa.


Dopo tutto questo caos che ci ha letteralmente ingoiate come un profondo buco nero

vi informo che da qualche giorno la mia  mamma è stata dimessa

e trasferita in un ospedale

dove pazienti che hanno avuto interventi problematici  e si trovano in condizioni  debilitate

possono fare la convalescenza e la riabilitazione.

Giorno dopo giorno inizia a recuperare , ha ancora i punti e molta debolezza

ma tanta voglia di riprendersi !!!!

Li la rimetteranno in forma !!!!!!

L'unico inconveniente è che per raggiungerla mi ci vogliono due ore di viaggio...

ma questo adesso....è nulla !!!!


Io , per non farmi mancar niente , durante le mie giornate in ospedale
ho pensato bene di prendermi raffreddore e tosse , che hanno contribuito ad aumentare la mia già grande stanchezza e distruggere le mie già scarse risorse..Ma siccome non potevo fermarmi
mi sono fatta l'influenza in piedi...

 Mi scuso  per la mail  e i messaggi ai  quali forse non ho risposto  e nemmeno agli ultimi commenti che mi avete lasciato sul post precedente . 
Mi scuso anche per i premi che non ho ritirato e per i quali non ho ringraziato.

Vi dico GRAZIE con questo lungo post !!!

Vi dico che mi mancate ,

spero che stiate tutte bene

e spero di poter  a breve  tornare  qui a chiacchierare di nuovo insieme con voi !!!!

Siete speciali...tutte !!!!

Sono le 23 di sabato sera mentre scrivo questo post programmato per domenica mattina

e ....un' inaspettata nevicata sta coprendo tutto con il suo bianco mantello....

forse un po' fuori stagione , il colpo di coda finale di un lungo inverno

come a  voler cancellare ogni traccia di  queste difficili giornate......

Un bacio fisso fisso e un forte abbraccio !!!!!!!









I













76 commenti:

  1. grazie a te tesoro per questo bellissimo post pieno di amore per la tua mamma che è stata davvero bravissima.
    E un augurio grande grande ad entrambe per dei giorni a venire sereni e lieti.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te Pinuccia..per questo tuo bellissimo augurio. Un bacione

      Elimina
  2. Oh Mirtilla, non sapevo...

    Mi dispiace per la tua mamma e le auguro pronta guarigione.

    Un abbraccio forte a te e...coraggio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Gianna....ora va un po' meglio...sarà lunga , ma speriamo recuperi bene...Un bacione e un abbraccio

      Elimina
  3. Cara Mirtilla mi dispiace immensamente per tutto quanto…ti abbraccio e auguro a te e alla tua mamma tanta serenità, un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero cara !!!! Porto il tuo augurio alla mia mamma !!! Un bacione

      Elimina
  4. ciao
    buona domenica.
    Buona guarigione a tua mamma.Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo in ritardo a tutte e me ne dispiace.. ma spero che magari se tornerete qui vedrete che vi ho risposto. Un bacione grande a te Roby e grazie per l'augurio....A presto

      Elimina
  5. sono rimasta senza parole,nel leggere il tuo post.
    Più che dirti che mi dispiace,che spero che le cose si risolvano al meglio ed in fretta,non so che altro aggiungere.
    Mi spiace solo,che voi,avete incontrato una bestia al posto della dottoressa,che guarda caso,invece di farsi un'esame di coscienza su quello che loro avevano fatto,non ha avuto un minimo di delicatezza e di buon cuore...e neanche la Professionalità...
    E' vero che per ogni operazione sono previste delle complicanze,ma non chiamiamole RARE,sono di distrazione,caso mai,di poca esperienza o perchè volevano fare in fretta.
    Scusa se te lo scrivo,qui,ma è la verità.

    Un'augurio alla tua mamma e a te,rimettiti presto.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Lu , condivido ogni tua parola....Anch'io come te sono d'accordo che ogni intervento presenta una percentuale di complicazioni...Ma che su tre interventi ogni volta ci sia stato un problema....lo trovo anch'io veramente inusuale !!!!!!! Ora speriamo che la mia mamma si rimetta presto......Un bacione e un grazie di cuore per tutto.

      Elimina
  6. mirtilla!!!!!che bello averti qua...mi sei mancata tanto!!!!!adesso tutto andrà per il meglio..vedrai...cerca di riposare un pò...tutte le preghiere hanno dato forza alla tua mamma che ha sopportato tutto senza mai un lamento.....ci sentiamo presto...ti abbraccio forte simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro Simona....sei stata una presenza costante e dolcissima e ti ringrazio tantissimo. sei una bellissima persona e meriti tutto il bene possibile. Ti abbraccio fissa fissa e ...ti voglio bene

      Elimina
  7. Ti ho pensata, mi chiedevo a che punto eravate del vostro percorso. Sono sollevata di sapere che il peggio
    sembra passato, anche se la ripresa sarà lunga almeno potete guardare avanti........però prima di girar la testa
    verso avanti quella dottoressa l'avrei sbranata!!!!
    Vi stringo con forza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro , hai perfettamente ragione....Io non ho detto nulla a quella dottoressa... . ero talmente preoccupata e stanca...ero in ospedale già da dieci ore....ma davvero si meritava una risposta che le insegnasse per primo l'educazione e per secondo ma non ultimo , ad avere umanità e rispetto per il dolore delle persone...vorrei vedere se al posto della mia mamma ci fosse stata la sua !!!!!!! Grazie per le tue parole.....ora guardiamo avanti !!!!! Un abbraccio con tutto il cuore cara Elisabetta.

      Elimina
  8. Che dire, dolcissima Mirtilla?!? Sei riuscita anche a trovare un po' di tempo da dedicare a tutte noi per ringraziarci...la tua delicatezza e' disarmante e sicuramente lo è' anche la tua forza!
    Unabbraccio alla tua mamma e tanti auguri di una pronta guarigione!
    Miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sento così dispiaciuta invece Mirò per non essere riuscita a rispondere a tutte....ma ero così presa e allo stesso tempo così stanca quando ritornavo a casa la sera che filavo diritta nel letto senza cena... Ma vi porto sempre tutte con me nel cuore perchè siete tutte così speciali ...basta leggere quello che mi hai scritto tu....GRAZIEEEEEEEEE.... Ti abbraccio Mirò

      Elimina
  9. Aspettavo tue notizie, mi spiace molto per tutte le peripezie, meno male che il peggio è passato! Auguri di buona guarigione a te e a tua mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Isabella...ora speriamo che tutto si sistemi per bene !!! Un grande abbraccio

      Elimina
  10. Cara Mirtilla, non sai che piacere mi fa sentire che, nonostante le difficoltà e le complicazioni, stia procedendo tutto per il meglio.
    Bacione a abbraccio fortissimo. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany...si , devo dire che è stato davvero un brutto periodo...ora speriamo che tutto vada a posto e che la mia mamma torni a casa finalmente in forma. Un abbraccio grandissimo

      Elimina
  11. Un grande in bocca al lupo e te a alla tua mamma, donna di sicuro fortissima e tenace visto quello che sta passando senza lamentarsi mai!
    Ti mando due baci... li hai sentiti arrivare? Uno è per te, l'altro ti chiedo il favore di darlo da parte mia alla tua mamma!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tesoro che li ho sentiti i tuoi baci...e ho portato alla mia mamma quello che le hai mandato da parte tua. Mi ha detto di ringraziarti tantissimo..e anch'io ti dico GRAZIE !!!! UN bacione però lo mando io a te !!!!

      Elimina
  12. Ti abbraccio forte, ho pensato spesso a te e speravo di avere buone notizie!
    Tanti auguri a tua mamma e un abbraccio a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Any , sei dolcissima e tanto cara. Ed io ti ringrazio per avermi pensata....i pensieri sono energia e anche i tuoi hanno contribuito a darci forza !!!!!! GRAZIEEEE. Un abbraccione stretto stretto

      Elimina
  13. Ciao Mirtilla che bello risentirti! Sono felice che tua mamma comincia a stare meglio, mi dispiace molto per tutto quello che ha dovuto passare, tra qualche tempo sarà solo un un brutto ricordo, mi raccomando tu curati bene altrimenti come farai ad aiutare la tua mamma? Ti mando un grosso bacio e un abbraccio ciao a presto e saluta la tua mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malida , adesso piano piano la mia mamma dovrebbe riprendersi...e così riuscirò finalmente a trovare un po' di serenità anch'io. Grazie di cuore per le tue parole....Un grande abbraccio e un bacione...Ps : Ho portato i tuoi saluti alla mia mamma che ti ringrazia e contraccambia con tutto il cuore.

      Elimina
  14. Mirtilla che bello sentirti! Mi dispiace tanto per la tua mamma, ma vedrai che presto starà di nuovo bene! Ti abbraccio forte forte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro , adesso la mia mamma è in buone mani , li la seguono e la rimettono in forma !!!! Un grande bacione

      Elimina
  15. Mirtilla meno male che tutto si sta concludendo ...posso immaginare le vostre tensioni ... ma presto supererete tutto quanto e allora tornerà il sorriso ... riguardati anche tu per non crollare tutto d'un colpo ... vi abbraccio con affetto ... peccato la distanza altrimenti lo farei di persona ...dolce notte cara amica ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda Giusi....è stato tutto un disastro dietro l'altro..Ma come dici anche tu presto tornerà il sorriso.....Grazie per le tue belle parole....e per l'affetto che mi dimostri. Un grande abbraccio anche a te Giusi-

      Elimina
  16. Cara Mirtilla, sono tanto vicina a te ed alla tua cara mamma.
    Ti sento come una sorella e capisco molto bene cosa stai passando; purtoppo non è tanto la malattia della mamma a tolglierti letteralmente le forze quanto l'aver incontrato elementi che non dovevano decidere di lavorare con le persone!
    Non vado oltre, potrei diventare inelegante...invece ti abbraccio forte, stai vicina alla mamma che presto avrà recuperato il brutto periodo e mi raccomando di avere cura anche di te.
    A presto, Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cero Maura , hai perfettamente ragione... La malattia ti toglie le forze ma dover affrontare certe situazioni e certe persone , alle quali poi ti devi purtroppo affidare , ti mette a dura prova...Ma adesso guardiamo avanti , verso la guarigione !!!!!!...Grazie per esserci Maura....Un grande abbraccio

      Elimina
  17. Grande, grande Mirtilla, ce la farai, come sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano , piano ...un passo dopo l'altro....ce la sto facendo....E incomincia a tornare il sorriso.......Tvb Dany

      Elimina
  18. Un abbraccio caloroso a te e alla tua fortissima mamma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il cuore grazie cara Annalisa.!!!! Un abbraccione fortissimo

      Elimina
  19. Mirtilla, cara, quanto mi dispiace per quello che hai passato... Leggere il tuo post per un attimo mi ha fatto rivivere lo stato d'ansia e incertezza per l'operazione all'aorta di una persona a me molto cara, risalente a un paio di mesi fa... anch'essa durata tante ore angosciose con numerosi rischi annessi, riabilitazione faticosissima, per fortuna però senza le complicazioni a cui è andata incontro tua mamma. Sono felice che ora stia bene, mi spiace solo per le ore di macchina per andare a trovarla (anche questo è successo a noi, durante la riabilitazione durata 3 settimane).
    Che dire del comportamento di certi medici e operatori sanitari... Alcuni pensano di tirar su di morale le persone in questa maniera, convinti che, non incoraggiando chi prova paura per il dolore, la paura stessa cessi... Ecco, questa tipologia di medici a me ha instillato il TERRORE per gli ospedali, tanto che sono 12 anni che non trovo il coraggio di andare a sottopormi a qualche controllo, che sarebbe anche il caso di fare... Per fortuna so che in questo settore c'è anche chi riesce a conservare un po' di umanità ed empatia: spero vivamente che la tua mamma abbia a che fare soprattutto con questo tipo di personale.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Silvia...ci sono tante persone che lavorano nel comparto sanitario che con il passare degli anni si sono talmente indurite che non ricordano più cosa significhi la parola empatia e la parola rispetto. Ma fortunatamente ce ne sono anche tanti che sanno farti un abbraccio nel momento giusto...che ti prendono per mano e ti dicono di andare con loro fuori nel cortile a prendere un po' d'aria....E questi angeli , con questi loro piccoli gesti , cancellano tutto il brutto che esce da altre persone !!!!!!! Grazie per le tue parole , so che vengono da esperienza diretta e so che comprendi il mio stato d'animo...Ora in questa struttura la rimetteranno in forma...il resto rimarrà nei ricordi....Un bacione grandissimo

      Elimina
  20. Ma cosa pretendeva? Che saltasse di gioia?? Che vergogna! Non dico alzarle le mani, ma due parole io gliele avrei dette! Comunque meno male che adesso e tutto a posto. Mi dispiace per la tua influenza... Cerca di riprenderti presto!

    Bellissimo questo cuore!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Annamaria , le mani non le avrei alzate neppure io .. non mi viene spontaneo , non ne sarei capace...ma il guaio è che non sono nemmeno riuscita a dirle nulla tanta era la preoccupazione per il male che stava sentendo la mia mamma e la stanchezza mia personale , erano già dieci ore più o meno che ero in ospedale....Il guaio è che queste persone non trovano mai la persona che le rimette al loro posto...ne basterebbe una e una volta soltanto..........Ma ora speriamo che la mia mamma si rimetta in forze e tutto il brutto rimarrà indietro , nei ricordi !!!! Un bacione e grazie di cuore.

      Elimina
  21. Cara Mirtilla,questa notizia mi prende di sorpresa.Sono mancata dal blog e da fb,sia quanto hai comunicato di tua madre e anche dopo l'intervento!Leggo ora tutto quello che è successo!Mi dispiace molto delle ansie che avete avuto e del dolore fisico di tua madre!Ti auguro che la tua dolcezza venga compensata da tante cose belle e tanta salute per la tua mamma.Un abbraccione!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi scusarti Rosetta...non possiamo essere ovunque....e sempre....Ma ci sei adesso ...con queste belle parole che mi hai dedicato.....e per le quali ti ringrazio con tutto il cuore. Un grande abbraccio anche per te Rosetta cara.

      Elimina
  22. Ciao dolcissima...mi diapice tantissimo per quello che sta passando tua madre...sono certa che si rimetterà molto presto...non ho parole per quella dottoressa..io ti giuro che non avrei resistito e gliene avrei dette quattro..caspita ma non sono modi!!!....comunque bella ti abbraccio forte e mando un grosso bacione a tua madre...!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...penso che se ci mettessimo tutte insieme quella dottoressa la prossima volta ci penserebbe non una ma 100 volte prima di dire uscirsene ancora con una frase così !!!!!! Un bacione grande e grazie per le tue parole !!!

      Elimina
  23. sei un dolcissimo angelo, Mirtilla. leggere di te e della tua mamma mette forza. so bene cosa significa avere a che fare con medici che dovrebbero andare a lavorare in mieniera e farsi due domande su cos'è l'umanità… alla fine, però, l'amore delle persone care fa passare tutto e i medici diventano solo lo strumento per poter continuare a stare insieme. ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei un angelo dolcissimo Ylenia... Riesci a trovare un qualcosa di buono anche in una cosa spiacevole...I medici diventano solo lo strumento per poter continuare a stare insieme...........Se nel mondo ci fossero tante persone come te , sarebbe davvero un posto migliore Ylenia......Grazie di cuore per queste tue parole....Un abbraccio grande

      Elimina
  24. Sono contenta che tua mamma stia meglio! Non te la prendere per l'infermiera scorbutica, purtroppo c'è anche chi mercifica un lavoro che dovrebbe essere una vocazione d'amore! Un abbraccio! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Dany , hai ragione.....la lasciamo nella sua arroganza e insensibilità...Noi guardiamo oltre....Un bacione e un grande grazie !!!

      Elimina
  25. Cara Mirtilla sono contenta che la tua mamma abbia superato questa operazione. Andrà sempre meglio vedrai, e non tutte le infermiere sono così, fortunatamente. Io l'ho trovata una che vedendomi fuori di me mi ha abbracciata. Mai vista prima, è stata un angelo. In quei brutti momenti ero sola e c'era lei a farmi forza. Ti sono molto vicina e dai un abbraccio alla tua mamma da parte mia.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara , come dicevo prima , qualche riga più su in risposta ad un commento , per fortuna ci sono anche infermieri , medici , oss che con la loro dolcezza , l'umanità e l'amore con cui svolgono la loro professione cancellano con un colpo di spugna l ' arroganza di altri . Quando mio padre morì , per tutto il tempo un infermiera mi tenne per mano....non ricordo più il suo nome ,,, ma mai dimenticherò quella mano che stringeva così forte la mia , durante gli ultimi respiri del mio papà.....Questi sono angeli....e per fortuna brillano tantissimo !!!!!!! Un bacione grandissimo Sara e grazie ...ho abbracciato la mia mamma per te....

      Elimina
  26. Ciao Mirtilla il più è che sia andato tutto bene e piano piano tutto tornerà alla nomalità
    Un abbraccio e un saluto alla tua mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Carolina...ora guardiamo avanti , verso il recupero e la guarigione !!!! Grazie infinite ...ti abbraccio forte.

      Elimina
  27. Ciaooo sono contenta di ritrovarti anche qua sul blog,,,sono certa che la tua mamma si riprenderà presto,mi dispiace per quello che ha sofferto poverina!!e anche tu hai bisogno di un po di riposo e tranquillità!!Ti abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro...grazie per tutti i tuoi messaggi...sei un tesoro.......Adesso è in questo ospedale , la seguono bene , ogni giorno fa le medicazioni delle ferite e forse con la prossima settimana potrà iniziare un po' di fisioterapia riabilitativa !!!!! Grazie di cuore Gabry!!!!! Tvb

      Elimina
  28. Ecco tesoro, arrivo anch'io a godere del tuo ritorno! Dai, coraggio, siete due donne piene di risorse! Vi abbraccio fortissimo e a te voglio un mondo di bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei una donna coraggiosa Cri !!!!!! E meriti il meglio che ti auguro con tutto il cuore !!!!!Ti voglio un mondo di bene anch'io tesoro !!! A presto.

      Elimina
  29. Mamma mia che gioia Mirtillina ritrovarti qui...vedrai che la tua mamma si rimetterà presto e completamente e tu ritroverai la serenità che meriti per quanto sei dolce e forte. Ti voglio benissimo amica mia e ti abbraccio fortissimo.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry!!!! Che felice che sono di poterti finalmente rispondere...in ritardo ma almeno riesco a farlo !!!!!! Ti ho pensata sai ??' Quando potevo leggevo i commenti e da loro prendevo forza...anche se a qualcuno sembrerà impossibile , ma è proprio così!!!!!!! Ti voglio benissimo amica mia dolcissima

      Elimina
  30. Cara Mirtilla,
    sono strafelice per te e la tua mamma ^-^
    L'amore è la medicina più preziosa e tu sei una figlia speciale, la tua mamma vedrai che guarirà presto.
    Ti abbraccio FORTE!
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunù , che belle parole per me e la mia mamma !!!!!!! Sei un amore davvero !!!!!! Ti abbraccio forte forte e spero di poter tornare presto a trovarvi sui vostri blog

      Elimina
  31. Mi dispiace tanto per quello che è successo e sono contenta che adesso la tua mamma si stia rimettendo.
    Tantissimi auguroni ed un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite cara Gabry...ora speriamo che il brutto sia definitivamente passato e guardiamo verso la guarigione e la serenità !!!! Un grande abbraccio con tanto affetto.

      Elimina
  32. Sono momenti difficili si sa e ci vuole coraggio e forza per superarli...vedrai che la tua mamma ora starà di certo meglio e si riprenderà velocemente.
    Un abbraccio.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro !!!! Grazie ... per avermi fatto compagnia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccione grandissimo

      Elimina
  33. Cara Mirtilla sono felice che tutto si stia risolvendo per il meglio,purtroppo sono passata anch'io e so che cosa vuol dire, per questo ti dico che serve molta pazienza e molto amore e tu hai tutt'e due le cose in abbondanza.Vi mando un abbraccio grande grande!Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra !! E' vero , ci vuole tanta pazienza in queste cose e tanto amore.....Ogni tanto lo sconforto ti assale...ma poi vedi che le cose piano piano si sistemano e allora ritorna anche il sorriso. Grazie per le tue parole Sandra.....Un grande abbraccio

      Elimina
  34. Risposte
    1. Ciao roby , buona domenica anche a te...a questo commento sono riuscita a rispondere in tempo....o quasi....Un bacione grandissimo.

      Elimina
  35. Risposte
    1. Ciao Lu!!!! Tanti baci anche per te....Stai bene spero....sai , non sono più riuscita a seguire i vostri blog e non so più come state , se state bene , se siete tristi , se vi è capitato qualcosa di bello......piano piano visto che adesso sembra che le cose stiano rimettendosi a posto ( anche se moooolto lentamente ) riuscirò a ritornare a trovarvi !!!!!!!! Un bacione grandissimissimo !!!!!

      Elimina
  36. Ciao Mirtillina, meno male..meno male che ora tutto si è di nuovo risolto. Nulla vale delle due ore di viaggio, ogni instante di salute vale una miriade di ore di viaggio. Baci tantissssssssssssssimi. Kiss. NI

    RispondiElimina
  37. Tesoro non so come è potuto sfuggirmi questo post di aggiornamento... E dire che ero davvero in ansia! Scusami davvero ç_ç
    Sono felice che la tua mamma stia meglio e che pian piano si rimetterà in pieno! Vi ho pensate tanto e ho sperato che tutto andasse per il meglio. No comment sull'atteggiamento di certi medici - purtroppo ne so qualcosa anche io. Non ci pensare. L'importante è che il peggio è passato!
    Ti mando un bacione enorme a te e alla tua mamma! :********

    RispondiElimina
  38. Mi sono accorta ora che il messaggio non è andato a buon fine ma si è perso. Lo riscrivo!
    Ciao Tesoro!!!
    Non mi ero accorta fossi tornata e sono felicissima di leggerti!
    Tu e la tua mamma avete dimostrato tanta forza e coraggio e dignità. Mi dispiace tanto per la frase infelice di quel medico. A volte chi vive sempre tra la sofferenza ne diventa insensibile, forse per difendersi. Non dovrebbe mai capitare invece, soprattutto a chi lavora a contatto con persone che hanno bisogno e soffrono e sono vulnerabili, spaventate e prive di forza.
    Spero che la tua mamma possa tornare presto a casa, il posto dove si guarisce meglio, soprattutto l'anima.
    Ti mando un abbraccio enorme!
    Sharon

    RispondiElimina
  39. Leggo ora di quanto accaduto e mi auguro che nel frattempo tua madre sia tornata a casa e stia bene. Un caro saluto ad entrambe.

    RispondiElimina