Le collane delle fate......



Ho sempre avuto la passione per le fate .

Fin da bambina passavo ore ad ammirare le illustrazioni che le rappresentavano ,

avvolte in abiti fluttuanti  , 

adornate con collane e bracciali leggeri  con i colori della natura .

E tutt'ora  le colleziono e raccolgo libri che ne parlano.

Così ho lavorato all'uncinetto collane degne di essere indossate da una dolcissima fata 

che ama e rispetta la natura.



Per una fata che ama i colori della terra

con perline di legno


e perline realizzate con la carta




Per una fata che ama  la neve

con perle in legno


ma avvolte in ritagli di  yuta



con cordino lavorato all'uncinetto con cotone bianco


e ciondolo in filigrana brunita


Per la fata che ama i fiori 

cotone color lilla ,

 addolcita da piccole perline rosa


un piccolo cristallo di quarzo


 piccole roselline


e qualche sfizioso fiocchetto in organza





Cosa ne pensate ?

Vi piacciono ? 

Io spero di si 

perchè la vincitrice del mio giochino  per festeggiare 

il primo anno del mio blog , pubblicato  QUI ,

vincerà la collana  della  fata che ama i fiori , quella lilla !!!!!

Riceverà la collana in una piccola bustina

lavorata all'uncinetto con lo stesso cotone  

con cui è realizzata la collana 



e chiusa con un bottoncino di legno.



A presto !!!!! 

Vi abbraccio e vi ringrazio per esserci .
























103 commenti:

  1. sono la prima?? ma che bello il premio, chissà chi saròà la fortunata fata !!!! ciao!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore !!! Mancano pochi giorni e poi si saprà il nome della fortunata !!! Un bacione

      Elimina
  2. Carissima Mirtilla,
    anche se non vincerò sono stata felicissima di partecipare!!!! Le collane sono tutte bellissime, anche se quella lilla è la mia preferita. Le perle di carta mi hanno affascinata, sono perfette!!!! Complimenti davvero per la cura dei dettagli.
    Un abbraccio e Buon fine settimana ^-^
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunù , sai , quella lilla è anche la mia preferita. Le perle di carta non sono difficili da fare e sul web si trovano diversi tutorial per realizzarle. Un bacione anche a te.

      Elimina
  3. Wow!!! bellissime!!! io mi vedo molto fata dei fiori, anche se non porto lunghi abiti e non sono leggera come una fata! Ma con una collana così chi non si sentirebbe una fata??? un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria !!!! Anch'io mi vedo un po' fata dei fiori !!!! Ti abbraccio

      Elimina
  4. solo una fata vera riesce a fare simili meraviglie ....quante passioni ci accomunano ....ma tu sei veramente strepitosa .... complimenti fatina .... un bacione giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cara Giusi , abbiamo tante passioni in comune ...bellissime passioni !!!! Un grandissimo abbraccio dolcissima Giusi

      Elimina
  5. quella lilla Siiiii!!!!!!!!!!!!!!la mia preferita!!!!Mirtilla...quanto è bella!!!!!!!!sei prospio brava...le collane sono tutte stupende e originali..anche io ho da piccola una passione per le fate...ho tante barbie fatine....ti abbraccio forte simona:) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace particolarmente quella lilla.... insieme al rosa è uno dei miei colori preferiti. Ti abbraccio cara Simo !!!!

      Elimina
  6. Ciao Mirtilla,
    queste tue collane sono tutte bellissime e quella per la vincitrice lo è ancora di più!
    Io amo i fiori, amo il colore rosa e i colori pastello in generale... quindi spero proprio di essere io la vincitrice ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio Iole , ancora qualche giorno e poi rivelerò il nome della vincitrice !!!!!! Un bacione

      Elimina
  7. Fortunatissima chi vincerà, il premio è bellissimo, la collana che preferisco.

    Grazie e baci, Mirtilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la vincitrice sarà contenta di riceverla , lo spero tanto !!! Un grande abbraccio

      Elimina
  8. Che belle!! Peccato che non vincerò.. Sono sempre moto sfortunata.. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia !!!! A breve si scoprirà il nome della vincitrice !!1 Un bacione

      Elimina
  9. stupende tutte Mirtilla.
    Ognuno ha la sua particolarità,nei materiali,nei colori,nell'abbinamento,ma tutte hanno una cosa in comuna:sono state create da te.
    Per questo sono uniche e sarà un bel premio per chiunque vincerà.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lu , grazie per complimenti , detto da te che crei meraviglie è un onore !!!! Ma non saranno mai belle quanto le stupende creazioni che escono dalle tue mani. Un bacione

      Elimina
  10. Che belle le tue creazioni! La collana lilla è stupenda! Sarà un dono preziosissimo per chi di noi la riceverà! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Angela !!!! Spero che anche alla vincitrice piaccia!!!! Un abbraccione

      Elimina
  11. Sono bellissime tutte, hai fatto dei capolavori.Complimenti, Mirtilla, sarà un bellissimo regalo.
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di leggere che vi sono piaciute . Sono un po' particolari , ma proprio per questo mi piacciono tanto....e se piacciono anche a voi sono felicissima !!!! Un bacione

      Elimina
  12. Ciao Mirtilla, che belle creazioni! Una più bella dell'altra, con una cura amorevole per i dettagli, tutti curati alla perfezione.
    Sei bravissima!
    Ciao cara. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany , grazie per i complimenti che mi fai sempre !!!! E per esserci sempre !!!! Tanti bacioni

      Elimina
  13. Mirtilla!!!Sono semplicemente meravigliose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Sandra !! Grazie di cuore !!!! Un bacione

      Elimina
  14. Ciao Mirtilla che belle le collane!Mi piacciono tutte !Sei bravissima,ti auguro buon fine settimana baci ciao saluta la tua mamma spero stia molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Malida , io rispondo a tutte con tantissimo ritardo , ma da dieci giorni ho qui a casa con me la mia mamma e fra il lavoro , e tutto il resto mi ritrovo mooooolto a corto di tempo. La mia mamma contraccambia i tuoi saluti e ti ringrazia , insieme a me !!!! Ti abbraccio forte.

      Elimina
  15. Che splendore queste collane! Sono una più bella dell' altra, molto curate in ogni minimo dettaglio. Bravissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra , sono felice che ti piacciano !!! Bacioni anche a te

      Elimina
  16. ... e brava la nostra fatina!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia le tue creazioni... Quella lilla è la mia preferita! ^_*
    Un bacione Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , grazie tantissimo !!! Quella lilla è anche la mia preferita. Tanti bacioni.

      Elimina
  18. Tutte le collane sono bellissime, a me piace da morire la bustina all'uncinetto, brava Mirtilla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni collana ha la sua bustina dello stesso colore...con un bottoncino in legno , a forma di cuoricino come questa oppure a forma di casetta e qualcuna anche a forma di farfalla o di casetta. Ti abbraccio forte cara Elisabetta.

      Elimina
  19. Ciao Mirtilla, ma che belle collane e poi..fatate!!
    Mi piace moltissimo il lilla e…non ho niente di questo colore, speriamo di essere la fortunella!!
    Un abbraccio e buon w.end
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe farvi vincere tutte cara Carmen...ma siete troppeeeeee!!!!! Un grande abbraccio

      Elimina
  20. Che simpatiche collane e di certo l'idea delle palline di carta è davvero geniale. Bravissima. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle perline di carta le avevo fatte qualche mese fa ed erano li in attesa di essere usate per qualcosa di speciale... ed ecco che adesso hanno trovato il loro "posto" .Un bacione

      Elimina
  21. Che meraviglia!! Ciao Mirtilla, complimenti la mia preferita
    è quella bianca buona Domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina , grazie !!!! La mia preferita è quella lilla ma anche quella bianca è carina , sopratutto il ciondolino lavorato a filigrana...Un bacio grande .

      Elimina
  22. Meraviglia delle meraviglie fortunate le fate...e anche chi vincerà quella lilla è quella che mi piace di più....poi l'astuccio...che brava dai un tocco magico ai tuoi lavori e i particolari sono stupendi...fiocchetti bottoncini....bravissima!!!buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabryyyyyy !!! Ciao !!!! sei sempre tanto cara e dolce , una fatina buona !!!!! Ti abbraccio fissa fissa.

      Elimina
  23. Ciao Mirtilla!!*_*..queste collane sono una più bella dell'altra..anch io adoro le fate!!!.>_<..ancora non sono risucita a partecipare al tuo Giveaway..spero di fare in tempo!!Un bacioen grandisismo e Buon Weekend!:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riuscirai a partecipare anche tu ne sarei felice cara e dolcissima Seleny !!!! Un bacino

      Elimina
  24. Tesoro caro!!! Ma sono meravigliose!!! % minuti per me e... ritrovo nel tuo blog sempre così tanta poesia che mi appaga della fatica della settimana!!! ^_^
    Ti voglio un universo di beneeeeeeee!!!!
    Posso partecipare anche io?!? *_*
    Un abbraccio affettuoso e mille benedizioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Silvietta !!! Tu si che sei una vera fatina !!!!!! E io ti voglio un mondo di bene , tanto , tanto!!!! Certo che puoi partecipare...siamo amiche ma non conosci il mio terzo nome...... Lo conoscono solo i familiari.....Un bacione immenso .

      Elimina
  25. Uh che meravigliaaaa *___* bellissimeeeee complimenti cara!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fior di Luna , anche tu che fai parte del cerchio di Gabry sei una dolce fatina !!!! Un abbraccio

      Elimina
  26. Wow,Mirtilla...sono tutte meravigliose,sarebbe bello vincere...vedremo quale fatina vincerà!
    Purtroppo ho sempre quel problema....
    Ti auguro una dolcissima domenica

    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia !!! Ciao ...fra pochissimo si scoprirà il nome della vincitrice !!!! Un bacione

      Elimina
  27. Buon giorno tesoro! Ma quanto sono belle le tue collane! Fortunatissima la vincitrice del tuo concorsino, che avrà sempre con sè un pezzettino di te, della tua creatività e della tua magia... Ti abbraccio fortissimo, mia dolcissima amica fata, ti voglio un mondo di bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sono fortunata ad averti incontrata Cri !!!!!!!!! Ti voglio tanto bene anch'io sai ?! Un bacione tesoro.

      Elimina
  28. Le fate incarnano da sempre l idea di un mondo meraviglioso e la mia bimba di tre anni ne e' gia' affascinata e finge di essere una fata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo delle fate esercita un grande fascino...anche su bambine cresciute ....come me !!!! Che meraviglia avere una cuccioletta di tre anni che gira per casa !!!!!!! Un bacione cara Annalisa

      Elimina
  29. ciao
    bello il mondo delle fate. Bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby , grazie !!!!! Ti abbraccio con tutto il mio affetto

      Elimina
  30. Buona domenica cara dolce Mirtilla, come stai?
    Le tue collane sono bellissime, in particolare quella delle fate della neve. Hai scelto proprio un bel premio.
    Ti abbraccio forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sidus , ciao !!!! Io sto bene ...per fortuna , perchè adesso ho la mia mamma uscita dall'ospedale , a casa con me per un periodo , finchè si sentirà in di tornare a casa e con il lavoro e tutto il resto devo essere in forma...Tu come stai , spero bene !!! Appena ho un po' di tempo riuscirò a passare a trovarvi tutte. Un bacione e un abbraccio

      Elimina
  31. Anche io sono appassionata di questo mondo! e poi alcuni illustratori sono fantastici ce n'è uno bravissimo ma non ricordo più il nome :( che belle le tue collane! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro !!!! Sono così abituata a trovarti di là...che mi sembra strano adesso sentirci qui :-) Strano , ma bellissimo sempre !!!!!!! Tanti bacioni , ma tanti tanti

      Elimina
  32. Sono stupende Mirtillina...quella bianca l'adoro...ti nomino gioielliera ufficiale del mio cerchio magico....:)))))....beata chi vincerà e fortunata me che ti ho scoperta..
    Ti abbraccio forte e ti voglio benissimo
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh , che bello , e che onore essere nominata gioielliera ufficiale dalla mia fata madrina!!!!! Anch'io però sai , sono fortunata ad averti a fianco !!!! Ti voglio benissimo !!!! Sempre!!!

      Elimina
  33. ciao Mirtilla!
    sono passata a dirti che sei la vincitrice del mio gioco"in questo mese..."
    Attendo il tuo indirizzo per l'invio del regalino.
    Un bacio
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara!
      Ieri inviato il pacco
      bacioni

      Elimina
    2. Cara Lu , dirti che sono felice è poco. Come ti ho scritto in privato ho ricevuto oggi il tuo dono prezioso !! E' stupendo Lu , ogni cosa che realizzi è una meraviglia , perfetto come un ricamo delicatissimo !!!! E poi , il tuo cuore è così grande come pochi ne ho incontrati nella mia vita.Ti abbraccio fortissimo. Presto pubblicherò il post per ringraziarti pubblicamente e mostrare a tutti il tuo dono speciale !!!!

      Elimina
  34. che belle Mirtilla, davvero!!!una più bella dell'altra...sono curiosa di sapere chi sarà la fortunata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio Simo , manca poco ormai , solo qualche giorno e poi potrò svelare il nome della vincitrice !!! Un abbraccio forte.

      Elimina
  35. che meraviglie! sei bravissima, sembrano uscire da un sogno. è una gioia anche solo vedere le fotografie, mi sento avvolta in un'atmosfera magica ogni volta che apro questo blog. grazie Mirtilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ylenia , ma che bellissimo complimento mi hai fatto !!!! Sai , tu non potevi saperlo , ma le parole che hai usato tu per descrivere il mio blog sono le stesse che ho sempre usato io quando il mio papà mi raccontava le favole o quando creava l'atmosfera per il Natale ..Dicevo sempre :" il mio papà sa creare un atmosfera magica...".. Adesso non c'è più si è persa anche la magia. Dunque Ylenia , senza saperlo mi hai fatto un regalo bellissimo....mi hai fatto scoprire che ho lo stesso dono del mio papà!!!!!! Grazieeeeee.....è stato un tuffo al cuore !!!!!!! Un grandissimo abbraccio

      Elimina
  36. Il bello di quest'avventura è scoprire sempre qualcosa di nuovo!
    Sono affascinata dalla bellezza e dalla leggerezza di queste splendide collane, sei tu una fata...bravissima, ogni pezzo è unico e chi vincerà la collana della fata che ama i colori ne sarà veramente tanto orgogliosa;-)
    Buona settimana, Maura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu cara Maura , sei sempre tanto dolce e gentile !!!!! Spero che tu sia un pochino meno triste.....un pochino più serena......Ti abbraccio forte forte dolcissima amica.

      Elimina
  37. stupende creazioni cara Mirtilla spero tanto di vincerla ma anche se così non fosse sai che mi ha fatto proprio tanto piacere partecipare a questo tuo giochino,un bacio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ombretta , io sono felicissima che anche tu abbia partecipato . Vorrei tanto premiarvi tutte , perchè siete tutte speciali e mai mi sarei immaginata una partecipazione così grande !! Ma non posso farlo , purtroppo ....e mi dispiace......Ungrande abbraccio

      Elimina
  38. Ciao Mirtilla, piacere di conoscerti, anch'io mi sono iscritta al tuo blog. Vedo che sei molto brava con i lavori manuali. fai delle cose molto carine ed originali. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo , mi fa tantissimo piacere averti qui!!!! Sei e sarei sempre la benvenuta !!! Mirtillo e Mirtilla...che bella accoppiata !!!!!! Mi piace !!! Un grande bacione

      Elimina
  39. ciao Mirtilla anche a me piacciono le fate e tu le hai ornate con gioielli veramente adatti alla loro natura un abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica , vedo che siamo in tante ad amare le fate anche se siamo grandicelle....Un abbraccio.

      Elimina
  40. adoro quella beige!!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!! Certo , passo volentieri !!! a presto!!!

      Elimina
  41. Ti voglio benissimo Mirtillina...sempre di più...:)))
    Bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io voglio un mondo di bene alla mia dolce fata madrina !!!!!!!

      Elimina
  42. Finalmente posso dire di essere una tua follower a tutti gli effetti,ne hanno messo di tempo per sbloccare la situazione!
    Baci
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva Letizia !!!! Sono contenta che ci sei riuscita!! Però mi dispiace che tu abbia dovuto tribulare così tanto ...io ero contenta lo stesso sai ? Anche se non riuscivi ad iscriverti io lo so che ci sei !!!!! E sono tanto contenta che ci siamo incontrate!!!!! Tanti baci

      Elimina
  43. Davvero? Allora spero proprio di vincere perché la collana lilla è proprio quella che mi piace di più! Nulla togliendo alle saltre che sono molto belle ugualmente! Bravissima Mirtilla! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani , sei sempre tanto cara e dolce !!!!! Presto svelerò il nome della fortunata !!!!! Un bacione

      Elimina
  44. Ciao, che belle collane! Molto particolari e ben realizzate.
    Un premio ambitissimo.
    bacione e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , grazie infinite Sabrina !!!!! Un bacione anche a te e buona serata.

      Elimina
  45. Ciao Mirtillina, come sta la tua mamma....la tisanina calda quest'inverno non siamo riuscite a berla insieme...magari questa estate un bel gelatino ok?...mi piacerebbe tanto venire a trovarti...:)))
    Ti voglio benissimo
    Gabriella

    RispondiElimina
  46. Ciao stellina. La mamma sta così cosi
    Fatica tanto a prendere forza..piano piano si riprende ma ci vorrà un po' di tempo. La porto fuori ogni mattina a fare due passi , ma per ora solo per una quindicina di mimuti poi si stanca. Deve procedere per gradi. Spero tanto che potremmo incontrarci e finalmente abbracciarti.....sarà bellissimo. Magari insieme a Cristina !!!!!! Ti voglii tanto bene Gabry !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  47. Ciao tesoro!
    Ma che meraviglia le tue collane fatate!
    Scusami se non sono tanto presente ma sto attraversando l'inferno e tutte le mie forze vengono usate solo per respirare e non affogare.
    Un bacione
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto in privato tesoro.....Ti voglio bene.....

      Elimina
  48. Ciao Mirtilla,
    ..ma che belle queste collane fatate!!
    proprio carinissime, chi vincerà ne sarà contentissima!!1
    un abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara !!!! Spero davvero che chi la riceverà ne sarà contenta ! Un bacione

      Elimina
  49. Cara Mirtilla, come vedi sono venuto a cercarti, come sapevi non sono stato tanto bene per una settimana.
    il blog lo avevo lasciato in riposo, ora ho ripreso nuovamente, ho fatto dei commenti nel mio blog roll ma ho notato che non era tra gli ultimi giorni così ti ho cercato.
    Vedo che anche tu sono 6 giorni che non hai fatto nuovi post, spero che tutto vada bene.
    Complimenti per le belle colane che tu sai creare.
    Ciao ora ti lascio la buona notte! per me è già tardi:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso , le tue visita mi fanno sempre tanto piacere....spero che i tuoi problemi di salute si siano risolti....Mi spiace leggere che non sei stato bene....Ti ho risposto in privato. Un grande abbraccio a te alla tua famiglia bellissima!!!! Buon fine settimana.

      Elimina
  50. Sono bellissime, complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te , mi fa tanto piacere che vi siano piaciute. Un abbraccio

      Elimina