Rieccomi!!! Vi saluto con un po' di dolcezza.........



Carissime Amiche 

come state ?

Ritorno in questo mio angolino prezioso dopo tre mesi !!!

Quanto mi siete mancate !!!

La mia assenza è dovuta principalmente ai lavori di ristrutturazione 

effettuati all'interno e all'esterno della mia casa 

e che si sono protratti per tre lunghi mesi 

in cui caos e polvere regnavano sovrani !!!!

Comunque ora sono qui  e ho pensato di salutarvi 

e accogliervi felice e a braccia aperte 

offrendovi qualcosa di dolce .


Il pan briosh da gustare con  una fresca marmellata di carote


INGREDIENTI



PREPARAZIONE



Io l'ho preparato sabato sera e stamattina  ,  

a colazione , spalmato con la marmellata di carote....una bontà !! 

Spero vi piacerà !!!

La ricetta della marmellata....nel prossimo post ....

Un bacio a tutte .....sono felice di essere nuovamente qui con voi !!!!!







65 commenti:

  1. Ciao Mirtillina bella, ben tornata!! Ci sei mancata molto…adesso si rifacciamo con dolcezza, un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen , che felice che sono di ritrovarti !!!! Anche tu , voi tutte mi siete mancate . Grazie di cuore...per esserci .Un bacione.

      Elimina
  2. Bentornata, cara Mirtilla ! Che buono il pan briosh! Mi incuriosisce la preparazione della marmellata di carote. Aspetto la tua ricetta. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo , felice di ritrovare anche te , tantissimo !!! Nel prossimo post ci sarà la ricetta della marmellata di carote , che ti assicuro...è speciale ...io sono anni che la preparo ed è sempre buona . Un bacione grande e buona domenica sera .

      Elimina
  3. Cara Mirtilla, tutti siamo contenti di accoglierti a braccia aperte e stringerti a noi.
    MI prendo pure io pan brioche con della buona marmellata, una vera colazione!!!
    Ciao e buon inizio della settimana cara amica..
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso , ed io sono felicissima di ritrovarvi tutti e di stringervi n un abbraccio che seppur virtuale è carico di tutto il mio affetto . Un bacione e buona serata a te e famiglia.

      Elimina
  4. Ciao Mirtilla che bello risentirti!Come stai ?Sarai stanca con tutta casa da rimettere a posto,ora puoi riposarti un po' e goderti la tua casa che sara' sicuramente piu' bella dopo i lavori fatti,ti saluto con un grande abbraccio ciao a presto baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Malida , che felicità ritrovarti qui !!! Devo ammettere che iniziare i lavori in gennaio , con la neve e il freddo non è stato facile ma la ditta poteva solo in quel periodo purtroppo . Infatti ho preso un bel po' di freddo che , naturalmente , ho pagato a lavori finiti : il venerdi Santo ero a casa con una bella influenza di cui mi porto i disturbi ancora adesso . Ma , problemi a parte , la casa ora è davvero bella e sono contentissima!!! Ti abbraccio forte forte e ti auguro una buona serata .

      Elimina
  5. Bentornata cara Mirtilla! Che bello risentirti! Sono contenta che sei tornata da queste parti nonostante la polvere! Vedrai con un po' di pazienza tutto tornerà a posto ( prima o poi la polvere dei lavori come è arrivata sparirà ) ma avrai una nuova casa! Buona serata!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isabella , che gioia ritrovarvi tutte !! Mi siete mancate tanto!!un abbraccio e un bacione per te .

      Elimina
  6. Ben tornata !!!! sono felice di rileggerti e trovarti bene ... questi lavori si sa quando cominciano e poi ci sono sempre intoppi per ultimarli ... ma alla fine sarai contenta ....grazie per la tua squisitezza ... quanto adoro il panbrioche con la marmellata ... anch'io l'ho preparato dovrei averne ancora un vasetto ......sarò curiosa e mi accontenterò :) di leggere anche la tua ricetta ... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guisi , sono tanto felice anch'io di ritrovarti !! Il pan brioche è davvero una bontà a colazione , spalmato con la marmellata!!! Un bacione grande grande.

      Elimina
  7. Bentornata, i lavori in casa portano scompiglio nella routine.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata anche a te cara Andreina !! Quanto hai ragione , i lavori in casa portano scompiglio...e che scompiglio !!! Tanti bacioni .

      Elimina
  8. ciao Mirtilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    come stai????grazie per essere passata da me, sono felicissima di sentirti, che bello!!!!
    come vanno i lavori a casa? e mamma, tutto bene?
    la ricetta che ci hai dato è buonissima, ne sento il profumo....ti abbraccio e a sentirti prestoooooo!
    baciiiii simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simooooo ciaoooo!!! E bellissimo ritrovarti !! Ti ho risposto in privato....Tanti bacioni fissi fissi.

      Elimina
  9. Bentornata cara Mirtilla! Il tuo dolce è molto invitante e, anche se sono a dieta, lo potrei preparare per la colazione.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina , che bello essere di nuovo qui insieme a voi !!!! Per la colazione questo pane è proprio perfetto . Un bacione

      Elimina
  10. Sono proprio contenta che tu sia tornata, anche perché ora sarai super soddisfatta e ci regalerai tante nuove buone cose... A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara , felice di ritrovarti !!! E' stata una fatica e un grande disagio ma adesso è tutto bello e posso godermi la casetta nuova!!! un grande abbraccio.

      Elimina
  11. Ci sei mancata! Bentornata! E grazie per la ricettina....nn vedo o' ora di provarla! Unabbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirò , anche voi tutte mi siete mancate tanto tanto!!! Se proverai la ricetta non potrà che farmi tanto piacere . Un abbraccione.

      Elimina
  12. Ciao Mirtilla, bentornata sono felice di ritrovarti. Come stai ? Spero ora sia tutto a posto.
    Non ho mai fatto il panbrioche, non mi sembra difficile voglio provare a farlo.
    Un abbraccione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina , felice di ritrovarti !!! Se deciderai di provare a farlo spero mi farai sapere come ti è venuto , se vorrai . Un baciome

      Elimina
  13. Hola Mirtilla !, que rico el pan brioche!,,Que tengas un buen comienzo de semana
    Cariños

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Angelica , sono tanto contenta di ritrovarti e auguro anche a te una buona settimana . Ti abbraccio .

      Elimina
  14. Marmellata di carote??? Wow dev'essere una meraviglia! Spero tu abbia pubblicato la ricetta, vado subito a spulciarmi il tuo blog!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maira !! La marmellata di carote è proprio buona...ma non la troverai nei vecchi post...Sono tantissimi anni che la preparo e non so come mai non mi è venuto in mente di pubblicare la ricetta. Nel prossimo post , come promesso , la troverai . Un abbraccio .

      Elimina
  15. ciao
    bentornata. Un super salutone. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby , cara , grazie di cuore , anch'io sono contentissima di riabbracciarvi tutte , anche se virtualmente...ma col cuore. Un bacione

      Elimina
  16. Bentornata!!!! Sai che non ho mai sentiTo parlare di questa marmellata di carote? Sono proprio curiosa di leggere la ricetta! Un abbraccio
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria , bentrovata a te !! Nel prossimo post , come promesso , pubblicherò la ricetta....a presto ! Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  17. Bentornata!!!! Sai che non ho mai sentiTo parlare di questa marmellata di carote? Sono proprio curiosa di leggere la ricetta! Un abbraccio
    Annamaria

    RispondiElimina
  18. Ciao Mirtilla!!!!!!....bentornata! Mi sei mancata tanto dolcissima è bello rileggerti...^_^.....Mmmm che ricettiva gustosa da provare!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny , tesoro , anche tu , tutte voi mi siete mancate tanto e sono felice di riavervi qui con me. Un bacio grande grande .

      Elimina
  19. Ciao Mirtilla, bentornata!!!!!!!!
    Che gustoso dono ci proponi! Non ho mai provato a fare il pan brioche ma mi hai fatto venire l'acquolina in bocca =) e poiiiii attendo con ansia la ricetta della marmellata di carote perché mi piace un sacco provare a fare ( e mangiare =D ) marmellate particolari ... slurp =P BACIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia , ben ritrovata! Questa ricetta per il pan brioche è semplice da realizzare , l'unica cosa è che ci vuole un po' di pazienza per rispettare la lievitazione...ma...credimi ...ne vale la pena. Entro fine settimana avrete la ricetta della marmellata di carote.Promesso ! Un abbraccio e un bacione .

      Elimina
  20. Ciao Mirtilla, bentornata! chissà che bello li da te, adesso che hai finito i grandi lavori.....quel pan brioche mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, la marmellata di carote non la conoscevo, si fa come tutte le altre ?veramente intrigante .

    Un bacione grande cara,
    Laura

    RispondiElimina
  21. Dimenticavo, scusa, grazie per la ricetta!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura , che gioia ritrovarti!!! La mia casetta è proprio bella...una vicina mi ha perfino detto che sembra la casa delle fate...immagina che felice sono io !!! per la marmellata il procedimento è lo stesso con una piccola variante . Ma vedrai ...entro fine settimana pubblicherò il post...che sto già preparando . Un bacione e un abbraccio

      Elimina
  22. Mirtillaaaaaa eccoti!!!! Ma che delizia questo pan brioche, si diversifica dalla ricetta che ho io....provare provare provare. E poi me lo pappo alla mattina a colazione con le mie marmellate, e a mio figlio lo dò anche a merenda....con la Nutella....LUI PUO'....ma la mamma no....sigh sigh sigh. Grazie per la ricetta, ora aspetto quella della marmellata di carote, mi manca, e io adoro sperimentare. Un bacione cara e a presto. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola!!!!! Tesoro , felice , felicissima io di essere di nuovo qui con voi!!!!!! Prova la ricetta se ti va , è veramente buono e soffice anch'io lo mangio con la marmellata e con la Nutella...a colazione...e non solo , perchè io sono troppo golosa . A presto tesoro , con la ricetta della marmellata .Tanti bacini .

      Elimina
  23. Ciao Mirtilla, bentornata!
    La tua colazione è sana e deliziosa, il pan brioche ha davvero un bell'aspetto come la marmellata di carote,
    non vedo l'ora di prepararla anch'io quando pubblicherai la ricetta.
    Un caro saluto ed un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry , ma che contenta sono di ritrovarvi tutte , Amiche care!!! Vedrai , prestissimo avrete la ricetta della marmellata di carote . Un bacione grande grande .

      Elimina
  24. Eccoti qua! Solo ora ho qualche minuto per passare...:-) Grazie di tornare con del cibo, dolce poi:-))) Sono contenta che sei tornata, in modo più o meno stabile....ora ti rispondo subito alla mail, un abbraccio,
    Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bianca , ciao!!! Ho ricevuto la tua mail e sono tanto , tanto felice per te. ti abbraccio forte forte . A presto .

      Elimina
  25. Bentornata Mirtilla!!! Ma quanto ci sei mancata!!! Adoro il pan brioche, così delicatamente dolce. Curiosissima di vedere la ricetta della marmellata di carote .... da l'idea di essere davvero particolare.
    Un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Margherita, anche tu e tutte mi siete mancate...e anche questo mio angolino . Mi piangeva il cuore saperlo qui , fermo...ma non potevo fare altrimenti col caos che avevo in casa e il mio lavoro non avevo un attimo di tempo . A prestissimo con la ricetta della marmellata. Tanti bacioni.

      Elimina
  26. Bentornata! Mi sei mancata.Il tuo rientro è firmato dalla dolcezza...mmm...che golosità il tuo pan brioche. Mai assaggiata la marmellata di carote, attendo la ricetta.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Alessandra , tornare qui e ritrovarvi è una gioia per me. Sai ,io che amo tanto i dolci , prepararli e mangiarli , non potevo accogliervi nel mio piccolo angolino senza offrirvi qualcosa di dolce per salutarvi !! A prestissimo con la ricetta della marmellata. Un bacione .

      Elimina
  27. Bentornata Mirtillina mia...mi sei mancata da morire, ma ora sei qui e tutto torna per il giusto verso...:)...questa ricettina mi fa pensare che sono a dieta da troppo tempo. Se invece di usare la farina normale uso quella di Kamut viene bene lo stesso? Sperimento e poi ti dico...ti voglio benissimo...bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry , mia dolce fatina , mi sei mancata tanto anche tu ma ora sono qui e sono felicissima di ritrovarvi tutte !! Penso che si possa fare anche con la farina di Kamut , l'unica è provare !! Anch'io ti voglio benissimo tesoro . Tanti bacioni .

      Elimina
  28. Bentornata cara Mirtilla!
    E grazie per la dolce accoglienza :)
    Anch'io sono curiosa di sapere come prepari la marmellata di carote. Intanto mi sono già segnata la ricetta del pan brioche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole , sono tanto contenta di ritrovarti . Domani mattina....per voi ...ci sarà la ricetta della marmellata di carote . Un grande abbraccio .

      Elimina
  29. Ciao Mirtilla, che meraviglia, finalmente sei di nuovo con noi! Sono passata quasi tutti i giorni a trovarti e ti ho aspettata con impazienza. Grazie per la ricetta! Abbi cura di te!
    Un bacione e un abbraccio delicato
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che amore che sei Sara!!!! Tanto , tanto dolce . Finalmente i lavori sono terminati , manca solo qualche dettaglio , e posso dire che è stato fatto un bel lavoro !!!!! Ti penso...e ti mando un abbraccio e un bacione .

      Elimina
  30. pane e marmellata...
    sapori atavici ed ancestrali, non c'è di meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patalice , bentrovata!!! Quanto hai ragione , pane e marmellata , una delle cose più buone e genuine !!!! Un bacione grande grande .

      Elimina
  31. bentornata cara!!!! con tanta dolcezza ti abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara e dolce Lory , sono davvero felicissima di essere tornata in questo mio angolino che per un po' ho dovuto trascurare . Un bacione grande.

      Elimina
  32. Bentornata cara Mirtilla! Si sentiva la tua mancanza!
    Vengo a prendermi una fettina di pan brioche?
    Spero che tu non sia impazzita troppo con i lavori.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!! Ma certo , vieni , questo pane è anche per te....il pane va condiviso con gli Amici !!! Per quanto riguarda i lavori , ammetto che sono stati pesanti , anche perchè fatti in una stagione non proprio consona ...spesso ho avuto tanto di quel freddo con quell'andirivieni di operai e quindi porta sempre aperta . Ma ora è tutto a posto , tutto bello ed è tornata la tranquillità !!! Un abbraccione anche a te .

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  33. Certo cara Valeria che una fetta è anche per te !! felicissima di ritrovarti !! Un bacione

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina