Scelte di vita




Tempo fa, vagando per il web, mi sono imbattuta in una fotografia che mi ha spinta a proseguire nella ricerca. E' cosi' che sono venuta a conoscenza della storia di una donna decisamente straordinaria e fuori dal comune.

Il suo nome era Tasha Tudor. Nacque nel lontano 1915 e fin da bambina visse una vita semplice, fatta di piccole cose. Amava cucinare,cucire, lavorare a maglia, fare il sapone.Eccelleva nelle cosidette "arti ereditarie". Beh, nulla di strano fin qui, penserete voi. Passioni che accomunano tante persone. Ma la cosa straordinaria è che ,una volta adulta, questa donna,che per altro era diventata una bravissima illustratrice di libri per l'infanzia, viveva in un cottage nel Vermont costruito in modo tale, come da sua esplicita richiesta, che rispecchiasse i canoni architettonici dell'anno 1830 ! Viveva dunque catapultata indietro nel tempo, senza corrente elettrica,usando candele e lampade a petrolio. senza acqua corrente, usando quella del pozzo nel giardino, cucendo da se tutti i suoi abiti come la moda del 1830.Amava  i suoi animali e il suo giardino che curava personalmente. Se volete vederlo questo è il link  : www.youtube.com/watch?v=9zU-15to8d4


Era una donna davvero straordinaria.



"Mi piace fare i lavori domestici,stirare, lavare, cucinare,lavare i piatti. Ogni volta che ricevo un questionario in cui si chiede 2qual'è la tua professione ?", io ho sempre scritto: casalinga.E' una professione ammirevole, perchè scusarsi. Non sei stupida perchè sei casalinga. Quando sei intenta a mescolare la marmellate, puoi sempre leggere Shaskespeare!             

                                       *Tasha Tudor *

Nessun commento:

Posta un commento