Cucire.....






Non ho una passione per il cucito però se mi impegno qualcosina riesco a metterlo insieme . Non mi sono mai cimentata in cose complicate, la cosa  piu' difficile che ho fatto è stato  un angioletto con la sua tunichetta. Sinceramente è venuto bene ma è rimasto l'unico , solo soletto , senza altri amici a fargli compagnia perchè  trooooppo complicato . Nel cestino da cucito che apparteneva  alla mia nonna , che era  una bravissima sarta , ci sono tante cose belle , nastri ,aghi , rocchetti di filo in legno, una scatola intera di bottoni bellissimi che oggi non  producono più con così tanta cura . E stoffe, cerniere  recuperate da abiti smessi , perchè una volta non si buttava via niente e si cercava di recuperare e riutilizzare il più possibile , ritagli di tessuto , nastri . E' la scatola delle meraviglie ,  anche se purtroppo di meraviglie con ago e filo io non riesco a crearne . Però qualcosina l'ho fatta ! Avevo tanti fiori di lavanda , camomilla e menta essiccati così ,  usando qualche bel pezzo di stoffa e qualche automatico della scatola delle meraviglie ,  ho confezionato dei cuscinetti che poi ho imbottito con le erbe da mettere sotto il cuscino quando si va a dormire. Lavanda e camomilla per aiutare il sonno , menta quando  siamo raffreddati .





Questa è una piccola parte del contenuto della scatola delle meraviglie.....




E dopo i primi due , ne ho fatto un altro.......



E un altro ancora......


2 commenti:

  1. Ciao che bello questo blog molto carino, mi piace questo piccolo rimedio dei cuscinetti da mettere sotto il cuscino...hai avuto una bella idea...

    Giungo a te grazie all'iniziativa di KREATTIVA e dato che ho deciso di seguirti sono diventata tua follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere nel mio blog.

    A presto e buon pomeriggio... :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella , benvenuta e grazie per il tuo commento . Ti rispondo con un mese di ritardo perchè il tuo commento , non so come sia potuto succedere , era finito fra gli spam . Appena me ne sono accorta l'ho tolto subito dagli spam !!! Per fortuna io ero già passata a trovarti e mi ero iscritta al tuo bellissimo blog ! Un bacione.

      Elimina