Giornate pesanti.....

Ciao a tutte  !  Questi ultimi  due giorni sono stati pesanti e pieni . E per non farsi mancare niente , oggi alle 13 rientrata  dal lavoro ho trovato la mia gattina immobile accanto alla porta , ( dentro casa , non fuori perchè è un gatto persiano che non esce di casa , ha sempre avuto paura , ma ha a disposizione un terrazzo immenso ) ,  Non riusciva a reggersi sulle zampe posteriori e non riuscivo a capire cos'avesse. Mi sono preoccupata  perchè  Demi , questo è il suo nome , ha raggiunto la veneranda età di 17 anni , sempre in ottima salute  fino ad oggi ! Contattato telefonicamente il veterinario mi aveva detto di temere ,considerata l'età , un danno neurologico , tipo ictus . Dovendo tornare al lavoro , ho chiamato mio figlio che l'ha portata in ambulatorio. Alla visita  invece hanno riscontrato una lussazione alla zampina destra ,( scongiurata la lesione neurologica per fortuna ), dolorosissima ma risolvibile con antinfiammatori, antidolorifici e riposo .Probabilmente cercando di saltare da qualche parte o salendo le scale , non si sa , dev'essere caduta e considerata l'età si è procurata un bel danno . Ha un carattere particolare , sta spesso per conto suo , è  lunatica ma sa essere anche dolcissima quando lo decide lei  , le vogliamo un bene immenso e siamo in pensiero per lei .Qualcuno potrebbe dire  : ma è un gatto ! Certo , ma se ami gli animali e decidi di adottarli li tratti bene , li rispetti e li consideri parte della tua famiglia. Finalmente alle 23. 30 è riuscita a mettersi seduta  ed ha iniziato a miagolare come per chiamarmi .Era sul divano, non si muove da li, e così ho provato a darle da mangiare . Ha mangiato un pugnetto di croccantini e , sopratutto ha bevuto parecchia acqua . Spero che si riprenda , voglio essere ottimista . Ve la presento :



Eccola , Demy , in piena forma , molto "seria " come quelle vecchie signore un po' severe  che tengono tutto sotto controllo e alle  quali non sfugge nulla.





Demy  questa sera  povera piccola , stanca e dolorante con gli occhietti socchiusi . Ma ci siamo noi che ci prendiamo cura di lei , la teniamo al caldo e la lasciamo tranquilla seguendo i suoi ritmi . E incrociamo le dita........





32 commenti:

  1. Ciao Mirtilla vedrai che Demi guarisce e torna la signora che controlla tutto come prima. Anche i gatti quando entrano in una famiglia ne fanno parte e di conseguenza si vive tutti in simbiosi, loro capiscono noi è noi capiamo loro. Chi dice " e' solo un gatto" purtroppo e' perché non ha mai avuto la fortuna di conoscere QUANTO può dare un gatto. Un abbraccio....ahhhhh Birba saluta Demi e le da' una carezza zampettosa sul musetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie birbolina . E naturalmente Demi contraccambia la carezza alla tua dolce Birba !

      Elimina
  2. concordo con Birbolina! quella frase la dice solo chi non ha mai avuto come compagno di vita un gatto.
    Mirtilla vedrai che si riprenderà, capisco benissimo la tua ansia e preoccupazione, ma gli animali hanno una ripresa eccellente e vedrai che Demi tornerà presto a saltellare!
    Accidenti 17 anni ..che bella vecchina!e sopratutto se li porta benissimo!
    un bacino a te e sopratutto a Demi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby , eh si , 17 anni e semprein forma . Fino ad oggi ....

      Elimina
  3. che dolce la tua Demy, vedrai che andrà tutto bene, anch'io ho un'amica pelosa ed io la chiamo...la mia bimba!!! un bacione tesoro

    RispondiElimina
  4. Oh Mirtilla, la tua gattona è davvero meravigliosa:-) vedrai che le cose si aggiustano e non curarti degli altri, tu sii te stessa e avere dei sentimenti d’amore e affetto è sempre una cosa positiva, se poi qualcuno distingue, in tal senso, animali e persone, bé, lascialo perdere. Per me i miei gatti sono come persone, ma si comportano proprio come tali, e quando ho perso le mie vecchiotte, 19 anni e 15, ho pianto e pianto…idem per i criceti e i canarini scomparsi….li ho sempre sotterrati e mi ci è voluto un po’ per riprendermi. Intorno a me non tutti capivano ma non mi importa, io sono così e almeno sotto questo profilo sono fiera di essere così! Ti abbraccio e tanti auguri alla tua miciona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Bianca. Anch'io sono contenta du avere questa sensibilità nei confronti degli animali . E chi non comprende non sa cosa si perde !! Un bacione Bianca.

      Elimina
  5. Demi è meravigliosa, davvero una gattona bellissima!
    Le auguro di guarire presto!
    È vero...quando si amano gli animali e si decide di adottarne uno diventano componenti della famiglia a tutti gli effetti...come un figlio o un fratello.
    Un abbraccio forte a te e alla dolcissima pelosina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon , ho sempre pensato che adottare un animale significhi prendersi cura di lui , nel bene ,cosa facile ovviamente , e nel male ,e qui c'è chi si tira indietro , ma non io ! Ti abbraccio.

      Elimina
  6. Ciao Mirtilla...non temere i gatti hanno 7 vite!Io ho 5 gatti,di cui uno vive a casa mia ,e gli altri 4 in giardino,non ti racconto quanti spaventi mi sono presa...ma alla fine loro l'hanno sempre avuta vinta!Auguri alla "signora severa"Deni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gerarda , lo spero davvero . Povera , mi dispiace così tanto vederla li immobile sul divano...

      Elimina
  7. Oh povera piccola, quanto mi dispiace!...Spero si riprenda al più presto e soprattutto che non soffra troppo...una carezzina delicata da parte mia, tienici informate!!
    Ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!
    É bellissima la vostra Demi! Quando ho cominciato a leggere il post mi é venuto un colpo! Per fortuna che sta bene! Capisco benissimo quanto amore provi per lei :)
    Dalle una carezza anche da parte mia!
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ciao Mirtilla, vedrai che andrà tutto bene, si riprenderà presto. Era molto peggio se fosse stato un danno neurologico. Si lascerà coccolare per un po', anche se di solito è una signora che sta sulle sue, e poi tornerà pimpante. In bocca al lupo! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany , si , da quel punto di vista infatti sono sollevata ! Ora ce la coccoliamo ,la curiamo , e speriamo per il meglio ! Un bacione.

      Elimina
  10. Ciao carinissima la tua gattina e le faccio gli auguri di pronta guarigione. Cmq passa sul mio blog c'è un premio per te . Ciao Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao imma , sono contenta di risentirti ! Grazie per l'augurio e per il premio ! Passo da te. Ti abbraccio.

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Ciao Simona !!!! Sono contenta di sentirti , cara la mia Houdinì !! Mille grazie per gli auguri ! Un bacione.

      Elimina
  13. è normale che sei preoccupata a quell'età è abbastanza pericoloso,sono contenta che sia stato solo uno spavento :) è bellissima ^^

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lemon ! Spero riesca a superare ! Grazie per il complimento , anche Demy ti ringrazia insieme a me ! Un Bacione.

      Elimina
  14. Tenerissima Demy... Le mando un grosso bacio virtuale! Vedrai che rimetterà presto in sesto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio cara , mi fa molto piacere sentirti ! Grazie per l'augurio e tengo le dita incrociate . Un bacione.

      Elimina
  15. Ma la tua micia è bellissimaaa!!spero davvero che si riprenda presto!
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ciao, ti ho conosciuto tramite OnLine Link Party.
    Mi spiace molto per la tua gattina, spero davvero che si rimetta in fretta!
    Purtroppo sono molto sensibile a questi argomenti da qualche giorno a questa parte, infatti abbiamo dovuto sopprimere il nostro amato cagnolone...che dolore.
    Beh, mi sono presentata nel migliore dei modi, lacrimosa e triste...ma non sono così!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina , mi dispiace tanto per il tuo cagnolone !! So cosa si prova. Grazie per essere passata da me . ricambio volentieri la visita !

      Elimina
  17. ciao Mirtilla, mi dispiace molto per Demi, ma vedrai che si rimetterà, anche io amo gli animali e una volta che vivono con te sono parte integrante della tua famiglia, non c'è altro da dire un abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Enrica , grazie per il tuo pensiero ! Ti abbraccio anch'io .

      Elimina