Arte e poesia


Oggi vi regalo una poesia , che ha il sapore di un incantesimo , da dedicare a coloro che amiamo..........
 accompagnata dall'immagine di un dipinto del pittore britannico , di epoca vittoriana , rappresentante dello stile preraffaellita   John William Waterhouse  ( 1849 / 1917 ) del quale amo molte opere....(  l'arte mi appassiona in molte  sue forme ed espressioni così oggi ho pensato di regalarvi un post diverso dai soliti che rappresenta  un assaggio di ciò che mi piace )



0011windflowers1902

(  -Windflowers - 1903 )



"  In nome del mio amore  "


Chiederò agli spiriti dell'aria
di aleggiare sempre su di te .

Alle forze della  luce
di non allontanarsi mai .

Alla sofferenza
di dimenticare il tuo nome .

Chiederò al sole
di riscaldare le tue mani
ed al vento
di soffiare verso di me .

Per portarmi sempre 
la traccia del tuo profumo .

Giuditta  Dembech

                                             
                                                     
                  

      
                                                
                                                        
                                                     
                                                                            

29 commenti:

  1. Questa poesia è dolcissima!Esprime tutto l'amore verso l'amato!E il quadro si addice proprio a questa poesia!Grazie di questo momento di dolcezza!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosetta , sono contenta che ti sia piaciuto questo post, un po' diverso dai soliti . Un bacione .

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Rosetta,è molto bravo questo pittore e particolare nelle sue opere!!
    Un bacio e dolce notte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina , mi piace molto lo stile di questo pittore . Dolce notte.

      Elimina
  4. Grazie Mirtilla ora vado a dormire con questa bellissima immagine negli occhi e riflettendo sulla poesia. Anche a te buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Birbolina , grazie per essere passata a trovarmi. Una buona notte anche a te.

      Elimina
  5. Che tenerezza infinita..
    Grazie.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio e ti auguro una buona settimana. Ti abbraccio

      Elimina
  6. grazie mille per queste parole!!! bellissima la poesia! ti auguro una buona settimana, e grazie per tutti i tuoi bellissimi commenti!baci simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona i commenti che ti lascio sono ispirati da quello che crei !!! Una buona settimana e un bacione anche a te.

      Elimina
  7. Una dichiarazione d'amore bellissima !
    Grazie Mirtilla!
    Un abbraccio
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany , passi sempre a trovarmi e ti ringrazio di cuore. Un bacino.

      Elimina
  8. una poesia favolosa...io adoro lo stile preraffaellita...pensa che li ho portati nella tesina della maturità ormai 10 anni fa!!! un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara , allora conosci bene lo stile di questo artista ! Anch'io lo adoro. Un bacio grande.

      Elimina
  9. Anche io adoro Waterhouse e i preraffelliti! E la poesia è meravigliosamente romantica...
    Un abbraccio e ti auguro una bellissima settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere scoprire che anche alcune di voi amano le opere di questo artista. E la foto che rappresenta questo dipinto mi è sembrata adatta alla poesia , un misto fra romanticismo e magia.... Un abbraccio stretto , stretto cara Sharon.

      Elimina
  10. E' perfetta, ieri era il mio anniversario di matrimonio!
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo immaginato sai , dalla dolcissima poesia con dedica che hai postato ieri. Vi faccio i miei migliori auguri di felice anniversario con tutto il cuore. Un bacione.

      Elimina
  11. Bella la poesia, ma il quadro è stupendo! Ciao

    RispondiElimina
  12. una dichiarazione romanticissima <3 che bella :) grazie cara Mirtilla !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly ,"ben tornata " e grazie , mi fa piacere che hai apprezzato. Un bacino

      Elimina
  13. Risposte
    1. Sei passata anche qui Dani , mi fa molto piacere , grazie !!!!

      Elimina
  14. Io adoro Waterhouse!! E questo quadro è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido! Anche a me piacciono tutte le sue opere ma questa in particolare.

      Elimina