Il gufetto che va di fretta ......


Un  post veloce per un'idea ancora piu' veloce e facilissima per realizzare dei simpatici segnaposto se anche voi , come me , amate i gufetti ! ( Ho visto questo tutorial parecchio tempo fa e  non riesco più a risalire alla provenienza ) . Ma se non volete farli diventare dei segnaposto basta fare un buchino , infilare una cordicella e possono diventare dei simpatici ciondolini da agganciare a qualsiasi cosa vogliate  . Oppure se ne possono fare tanti , trovare un bel legnetto e con dello spago o un cordoncino colorato appenderli ed ecco un simpatico mobìle da appendere al soffitto della camera dei bambini . Io l'ho fatto con il Fimo ma si può fare  anche con il Das . Basta solo lasciare asciugare all'aria e il gioco è fatto !


Con la pasta formate una pallina



Appiattitela




Con la punta di una penna create il movimento delle piumette



Piegate i lati versi il centro



Ripiegate la parte alta e date la forma della testolina e delle orecchie



Con il cappuccio di un pennarello create gli occhi



Con la punta della penna create le pupille


Regolate le eccedenze nella parte inferiore per modellare il corpo e con la punta delle forbici intagliate il becco



Ecco pronto il vostro primo amico gufetto !!! Ora sta alla vostra fantasia  cosa farlo diventare ! 

39 commenti:

  1. Ciao,Mirtilla il tuo gufetto è davvero spettacolare! Riciclo subito l'idea con i miei bambini di scuola !!!
    Smack
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto anch'io con i bimbi al lavoro , serve poco tempo, poco materiale e il risultato finale è molto simpatico ! Ciao Nepitella.

      Elimina
  2. Troppo carino! si presta per vari usi...
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella , è vero , una volta finito è molto versatile. Un bacione.

      Elimina
  3. Bellissimo!!! Io adoro i gufi!!! Sto ancora ammirando quelle spettacolari tovagliette che hai vinto con il giveaway!!!
    Lo farò presto... magari mentre mio figlio gioca con plastilina o pasta di sale... devo solo ricomprare il Das!
    Kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh , quelle tovagliette sono un amore ,è vero !!! Che bello creare insieme ai bambini!!!! Ti abbrraccio.

      Elimina
  4. ma che bello questo gufetto!mi hai dato una bella idea da fare con la pasta di mais!!!!!bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto , è vero !!!! Puoi provare a farlo con la pasta di mais , verrà bellissimo perchè hai una grande manualità Simona. Un bacino.

      Elimina
  5. Semplicemente spettacolare!!!! Bellissimo in gufetto splendido il tutorial e vederlo nascere foto dopo foto, bravissima!

    RispondiElimina
  6. E' semplice e dolcissimo!!!
    Tutto quello che fai tu sembra facilissimo da fare, si vede che creare ti viene proprio naturale, fa parte di te!
    Un abbraccio fortissimo!

    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre dolce e gentile Sharon, grazie. Ti abbraccio stretta.

      Elimina
  7. Che gufetto meraviglioso hai preparato in poche mosse, sei bravissima!
    Io sto cercando di inventarmi i gufetti ad uncinetto.
    Un bacio :) Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Gabry ho provato a fare i gufetti, ma quelli che ho fatto fino adesso non mi soddisfano. Ne ho vosto uno fatto da un'amica blogger ,devo andare a dare un'occhiata .. Un bacio anche a te.

      Elimina
  8. E' troppo carino,da provare sicuramente,brava!!
    Un bacio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina , sono contenta che ti piaccia . Ti abbraccio

      Elimina
  9. Bellissimo!! visto che dalla prossima settimana avrò a casa Sara, lo aggiungo alla lista dei lavoretti da fare... ho giusto giusto un pacchattino di dash che giace dimenticato nello sgabuzzino!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna , questo progetto è ideale da fare con i bambini. Un bacione.

      Elimina
  10. carinissimo. Sai proverò a prendere il dash o il fimo e farò il gufetto.....voglio provare a fare una calamita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella idea Roby che hai avuto !!Sono contenta che il mio gufetto sia stato apprezzato !!! Bacio grande.

      Elimina
  11. io amo i gufetti...sarebbe un ciondolo per portachiavi carinissimo!!! baci tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro , hai ragione , sarebbe davvero carino come ciondolo portachiavi !!! Un bacione-

      Elimina
  12. ciao Mirtilla, il tuo guferro sembra molto facile anche per me se mi verrà bene te lo farò sapere. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica , prova e vedrai che è semplicissimo !!!! Ti abbraccio.

      Elimina
  13. Amica!!!Ma lo sai che a scuola per l'anno prox abbiamo adottato un gufo come mascotte, su mia idea?Siamo trooooopo in sintonia!!!
    Tra l'altro mi serviva proprio un'idea per farne uno piccolino e questo tuo suggerimento è fantasmagorico!!!Grazie grazie grazie!!!
    A presto!
    Un abbraccione
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia !!!!!!!!! Ciao !! Come stai ? Sono contentissima di risentirti!! Sono felice che il mio gufetto possa esserti d'ispirazione per i tuoi bimbi , a scuola . E poi vedi , questa è l'ennesima conferma di quello che ci siamo dette in privato!!! Ti abbraccio forte e... ti penso. Un bacione

      Elimina
  14. Mirtilla, questo però te lo rubo... è troppo carino! Domani accompagno Federica a Verona per un esame, ma venerdì mi metto in postazione e vai di gufetti! Ne farò uno alla mia mamma, come ciondolino, perchè fin da piccola ha amato questo animaletto notturno, al punto che il fratello maggiore, che è mancato qualche tempo prima del mio papà, le aveva regalato un timbro per cera lacca con un gufetto come simbolo... Vedi che non posso non rubarti l'idea! Appena fatto lo pubblico così lo vedi... e aspetto commenti! Baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina !!! Sono contentissima che il mio gufetto abbia ispirato anche te. E sono sicurissima che ne verrà fuori qualcosa di veramente bello. Aspetto di vedere il tuo post allora !!! Un bacio grande , grande !!!

      Elimina
  15. Questo gufetto è proprio carino e veloce da fare. Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany , sono contenta che hai apprezzato !! :-)

      Elimina
  16. Come dire... minima spesa massima resa! Velocissimo da fare, ma di grande effetto!
    Ci proverò!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , questo è davvero un gufetto che va di fretta !!!Grazie per essere passata Elisa, un bacione.

      Elimina
  17. Ehi, Mirtilla, io sono una pessima cuoca, ma secondo me si possono fare i gufetti anche sotto forma di biscotti con un impasto sottile. Qualche blogger pasticcere forse potrebbe illuminarci. Bacioni, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica idea Daniela !!!!!!! Eh si , con la pasta frolla stesa sottile si possono fare !! Caspita , brava Dany , io non ci avevo pensato!!!!!!!!!

      Elimina
  18. Mirtilla io arrivo in ritardo ma grazie mille! Lo trovo molto semplice e veloce! Penso che lo proverò col das! Brava! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessun problema Dani , anch'io come vedi arrivo in ritardo a risponderti perchè il tuo commento non mi si è registrato nelle mail. E' un gufetto che ruba pochissimo tempo per crearlo , però il risultato finale è molto carino .

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Ciò che dopo appare semplice, è geniale per chi lo pensa e crea per prima! E' bellissimo.

    RispondiElimina
  21. Grazie !!!! Un complimento davvero , davvero speciale !!!!! Ciao..

    RispondiElimina