Sassi e ......


Care amiche ,quante volte di ritorno da una passeggiata o da una gita , e ancor meglio una vacanza ,  siamo ritornate a casa con tanti sassolini belli lisci , piatti , di piccola e media misura  ? Li abbiamo raccolti e messi da parte in attesa di qualche idea per utilizzarli.

Ieri pomeriggio al lavoro non avevo la minima idea di cosa far fare ai bambini . Ma poi , sistemando alcune ceste  , ho trovato i " famosi " sassi di cui sopra . Proprio li vicino c'erano le bustine con i tatuaggi .



                                                                                   









 Et voilà !!!! Abbiamo fatto il tatuaggio ai sassi !!!







Si , possono usare come segnaposto  ; scegliendo dei tatuaggi appropriati si possono personalizzare per una persona in particolare , infilarli in un bel sacchettino ed ecco che abbiamo realizzato un regalino spiritoso . Noi ne abbiamo messi alcuni , quelli in stile Hippy , nelle ciotoline di coccio ,



Vi è piaciuta questa idea ?! Credetemi , i bambini si divertiranno un sacco , saranno occupati per un po' e magari potrete divertirvi anche voi insieme a loro . Vi abbraccio care amiche !!!  E ....Gabry....forse ti può essere utile .......

61 commenti:

  1. Sono stupendi! Bellissimo il sasso con l'arcobaleno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dasy , è stato anche divertente realizzarli !!!Il mio preferito è quello con i due fiori rosa ( e infatti me lo sono portato a casa !!! ).

      Elimina
  2. E' un'idea carinissima Mirtilla, sei davvero brava :)
    Questo tipo di lavoretti con i bambini stanno diventando sempre meno diffusi. Trovo siano di una genuinità impareggiabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anch'io , anche perchè così si sviluppa la loro creatività . Un bacio

      Elimina
  3. Davvero una bellissima idea da fare con i bambini..
    Bello bello..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirtilla!!! che carini che sono venuti, che bella idea che hai avuto!! quello con il fiore e il simbolo della pace è il mio preferito!! ;) baci
    Dani

    RispondiElimina
  5. ciao Mirtilla, è davvero una bellissima idea!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory , sono contenta ti sia piaciuta! Ti abbraccio

      Elimina
  6. ma che bella idea...ne ho raccolti alcuni proprio oggi con la mia bimba al mare...lo farò anche io con lei!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo vedere la faccia dei bambini quando il tatuaggio ha decorato il sasso . E poi si divertono perchè usano anche l'acqua. Ti abbraccio

      Elimina
  7. Mirtilla!Che idea carinissima e colorata,proprio per i bimbi!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, anche ai bimbi è piaciuto realizzarla !! Un bacione

      Elimina
  8. Belli! L'ideale per chi, come me, non sa disegnare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già , anche chi non è portato per il disegno con questa tecnica può decorare i sassi trovati !!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie Lu ,è stato divertente. Ma poi mi è piaciuto anche l'effetto finale.Ti abbraccio.

      Elimina
  10. Sono molto belli, un'idea molto carina!

    RispondiElimina
  11. Che forte l'idea di tatuare i sassi. Bravissima! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che sono soddisfatta anch'io del risultato che si ottiene ?! Ovvio che non è come dipingerli ,però per i bimbi direi che è una tecnica perfetta per avere un risultato comunque molto bello ! Grazie Dany.

      Elimina
  12. oh ma che belle che sono venute!! Sono carinissime *-* Non ci avevo mai pensato a fare una cosa simile, eppure da bambina di queste bustine di "tatuaggi" ne avevo tante.
    Che peccato non averci pensato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo mai pensato nemmeno io ,mi è venuta quest'idea ieri pomeriggio vedendo i sassi vicini ai taatuaggi, ho provato , non sapevo nemmeno se il tatuaggio si trasferisse sul sasso . E invece......Un bacione

      Elimina
  13. Ottima idea Mirtilla, mi sa che avrò dei bellissimi segnaposti per la mia prossima cena fra amici.
    Un abbraccio.
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Post capitato a puntino per te Gabry !!!! :-) Un bacione

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazie !!! A volte basta niente per fare qualcosa di carino. Ti abbraccio

      Elimina
  15. Hai sempre delle belle intuizioni! Questa idea è proprio riciclosa!
    Un bacione
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany , sei troppo gentile. Sono sempre contenta quando passi a trovarmi. Un bacino.

      Elimina
  16. ciao cara mirtilla che bello il lavoro che hai fatto mi piace tantissimooooooo!!!!!!i bambini saranno felicissimi di stare con te!
    ieri è finito il campo estivo per il mio piccolo le maestre erano stanchissime, e tu non vai in ferie?ti ringrazio di cuore per il tuo bellissimo commento ti abbraccio e un saluto alla tua mamma, come va?naturalmente anche a geppetto e bri buona giornata simona......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, quando passi a trovarmi lasci sempre pensieri gentili. Io sarò in ferie con l'8 agosto , non vedo l' ora. Anche se non andrò da nessuna parte per via di mia mamma che è ancora così ,così , sto veramente facendo il conto alla rovescia perchè non vedo l'ora di essere libera dagli orari imposti e sinceramente sono anche stanca ! Grazie di cuore Simona . Un bacione a te e tante carezze al bellissimo Poppo.

      Elimina
  17. Ciao mirtilla, è un piacere conoscerti e unirmi al tuo blog. Ti ho trovata tramite il link party e mi sono subito unita. Complimenti per il blog e per la bellissima idea che ci proponi in questo post. Ti lascio anche l'indirizzo del mio blog, se ti va di passare mi trovi qui: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, benvenuta !! Grazie per i complimenti che mi hai fatto e per l'iscrizione. Ora passo a trovarti . A presto.

      Elimina
  18. Ciaooo è un piacere curiosare il tuo blog...hai bellissime idee come anche questa con i sassi...se ti fa piacere vienimi a trovare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri , sono felice che ti piaccia il mio blog .Passo volentieri a trovarti. A presto,

      Elimina
  19. Ma che simpatica idea!
    Ho anch'io a casa diversi tatuaggi tribali: proverò senz'altro!
    Visto che hai proprio delle belle idee, che ne dici di partecipare al mio contest?
    Vieni da me a vedere di cosa si tratta http://maryclaire-perlecose.blogspot.it/2013/07/quasi-un-anno-di-blog-e-il-mio-1-contest.html
    Ti aspetto
    CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , mi fa piacere se hai trovato interessante questa idea. Sono passata a vedere riguardo al tuo contest. <Con l' 8 di agosto sarò finalmente in ferie e ,siccome ho visto che non scade subito , ho il tempo durante le ferie per pensare ad una bella idea e iscrivermi . Voglio proprio partecipare !! A presto e un bacione.

      Elimina
  20. Bellissima idea! Molto figli dei fiori!!
    Mi piacciono proprio!!!

    Bacione!

    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa , infatti alcuni tatuaggi erano proprio in tema figli dei fiori !! Sono contenta che ti siano piaciuti ! UN bacione anche a te.

      Elimina
  21. Mirtilla, ti ho già detto che secondo me tu sei una fatina dei boschi della nostras Valle Incantata? I bimbi con cui lavori sono davvero fortunati...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri , bentornata !!! Hai trascorso bene il tuo weekend ? Sai che infatti i bambini ogni tanto mi chiedono : " Ma tu , sei una fata ? " Magari !!!!!!! adesso passo da te !!!

      Elimina
  22. nooooooo!! troppo cariniiiiiiiiii!! bellissima idea complimenti..penso che te la ruberò!!!hihihihi!!! grazie per averla condivisa..
    nuova follower! se ti va passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    brava!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara , benvenuta !! Certo ,ruba pure se ti piace !! Grazie per aver visitato il mio blog e per l'iscrizione ; ora passo a trovarti.

      Elimina
  23. Ma guarda te che ti sei andata ad inventare....... i tatuaggi ai sassi,ma sei fortissima,l'idea mi piace e sono anche deliziosi da vedere,brava!!
    Sei fortissima anche nel tuo lavoro,sono fortunati i bimbi che sono con te!!
    Un bacione grande tesoro a presto e grazie ancora!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo a dire la verità è il frutto della disperazione , nel senso che non avevo idea di cosa fare per intrattenerli !!! Il risultato è piaciuto anche a me !!! Sono contenta ,davvero contenta per te........Un bacione grandissimo e grazie per i complimenti che mi hai fatto !!!

      Elimina
  24. Risposte
    1. Ciao Gianna!!! Bentornata a casa e grazie. Ti abbraccio

      Elimina
  25. ciao mirtilla!!!1 nome splendido...grazie per essere passata da me ...se ti va vieni a cliccare mi piace sulla pagina fb dei millotty cè il collegamento sul blog ...mi iscrivo subito come tua foll....bacio!!!
    p.s bellissimo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milena , grazie per la tua visita, sono contenta che ti piaccia il mio blog. Passo volentieri a cliccare sulla tua pagina fb con la mia pagina fb personale ,a presto.

      Elimina
  26. Ciao Mirtilla, ho scoperto oggi il tuo blog e non ho resistito ad unirmi tra le tue lettrici! sei davvero brava! Adoro questi sassolini così ben realizzati! A presto! Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie di cuore Angela ,per i complimenti e per esserti iscritta. Sono passata da te e devo dire che sei davvero molto brava e creativa anche tu. Un bacione.

      Elimina
  27. Non ci posso credere...io mi sarei complicata la vita con il decoupage ed invece tu hai avuto una splendida idea...ma che belli questi sassi...bellissimi anzi!
    Dovrei avere qualche tatuaggio nel baule dei giochi di Chiara e visto che oggi viene dalla nonna potrei farle fare quest lavoretto...grazie dell'idea cara!
    Un abbraccione e buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai come si divertirà la tua piccola ,è un giochino che li tiene concentrati e tranquilli !! Ti abbraccio Anna e auguro anche a te un buon fine settimana .

      Elimina
  28. Ma che bella idea! Carinissima. Brava che l’hai pensata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bianca !!! Un bacione e buon fine settimana.

      Elimina
  29. Dai che l'8 agosto arriva presto Mirtilla e quando sarai in ferie ti farò compagnia io...per me ci vorrà la fine d'agosto.
    Grazie ancora per avermi avvertito della svista nel mio post...non so come ho fatto a fare casino in quel modo..:(
    Ora mi faccio un giretto nel tuo blog...a presto e un abbraccio
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti dicevo ,succede all'inizio !!!! E' capitato anche a me ma per fortuna qualcuno che ci avverte c'è sempre :-) . La panchina è una meraviglia, sembra proprio che appartenga ad una dolce fatina . Sei bravissima anzi ...di più. Buon giretto !!!!

      Elimina
  30. Ciao Sofia, sono passata da te ! Grazie per esserti iscritta al mio blog. ! Buon proseguimento in questa fantastica avventura !! Un bacio

    RispondiElimina
  31. Bè i sassi tatuati sono davvero un'idea originale. Ciao mirtilla (sei commestibile pure?) arrivo dal link party di fashion pancake.Mi sono iscritta qui e anche su bloglivin se ti và di ricambiare, su bloglovin mi sono iscritta ieri sera, ancora non ne sò molto ma imparerò :) A presto
    Marica di http://sicilianadoc.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen ,scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma è dovuto al fatto che nella mia posta il tuo commento non c'era ( raramente ,ma succede ) e l'ho visto tornando a controllare i post. Grazie per avermi fatto visita , passo subito da te.

      Elimina
  32. Risposte
    1. Grazie Dani ,a volte non so piu' cosa inventarmi al lavoro con i bambini e stavolta mi sono inventata questa cosa che si è rivelata proprio un'idea simpatica.

      Elimina