Avventure e ringraziamenti


Buona domenica amiche care , come state ? Oggi , il  primo giorno di settembre ci ha regalato una bella giornata di sole . Nel primo pomeriggio qualche nuvola ha oscurato il cielo ma con un po' di vento è tornato subito azzurro! E caldo . Io ho portato la mia Briciola a giocare sul fiume , si diverte sempre tantissimo a lanciarsi nell'acqua per raccogliere i sassi che gli si lanciano . Va sott'acqua con tutta la testa e rimane in  immersione  finchè non trova il sasso giusto. Poi tutta fiera te lo riporta e lo appoggia davanti ai miei piedi .



In mezzo a tanti sassi ho trovato anche qui il mio cuoricino




  
 Oggi abbiamo anche fatto un incontro mooooolto particolare , un pochettino inquietante direi sul primo momento . Volete sapere in chi o che cosa ci siamo imbattute ?
Sono  sicura che non lo indovinereste mai , perchè anch'io fatico ancora a crederci ......

Abbiamo incontrato un lupo cecoslovacco !!!!!


Il proprietario mi ha spiegato che questa razza canina è nata in Cecoslovacchia , incrociando 48 esemplari di pastore tedesco da lavoro con 5 lupi euroasiatici . Il risultato è una razza che presenta l'aspetto del lupo e il carattere del cane . 

Devo ammettere che nel momento in cui me lo sono trovato davanti  io che non ho paura di nessun cane , sono rimasta " un tantino pietrificata " !!!!!!! E pur vedendo che mi trovavo davanti un lupo non riuscivo a capacitarmi di avercelo davanti , non è che capiti tutti i giorni !!!! Ho subito messo il guinzaglio alla mia Bri , che comunque non si muoveva nemmeno lei ,  che di solito gioca subito volentieri con tutti i cani !!!!! E' in tutto e per tutto un lupo , le zampe lunghe , gli occhi gialli , il colore del pelo..... Ma naturalmente è un cane , con l'aspetto del lupo però.....C'era anche il proprietario naturalmente , ma  in mezzo ai sassi del fiume , subito non l'avevo visto .....
Si è limitato ad annusare la mia Bri , poi me e poi tranquillo se ne è andato a giocare per i fatti suoi . Nel frattempo era arrivato il proprietario che mi ha spiegato le origini di questa razza.
Passato il momento iniziale mi sono resa conto di quanto buono e docile fosse e ho potuto apprezzarne la giocosità e la grande  bellezza . 

E così oggi abbiamo avuto vissuto questo incontro emozionante....

Ma a proposito di emozioni....

 Sapete che due settimane fa , ho dovuto prendere la difficile quanto straziante decisione di far praticare l'eutanasia alla mia gattina Demy, con noi da 17 anni .

Tantissime sono state le  manifestazioni d'affetto da parte vostra , che porto nel mio cuore e di cui vi ringrazio tantissimo.

Ieri  sera , Roby  un'amica dolcissima , amante degli animali   appena rientrata dalle vacanze , ha fatto un giretto fra i blog che segue  e quando , scorrendo il mio , ha trovato il post che avevo dedicato alla mia gattina ne ha pubblicato a sua volta  uno ,  Questo , dedicandolo  a me e a Demy . Inoltre mi ha donato un premio , prezioso e dolcissimo


                               PREMIO AMICI ANIMALI 2013
 


Cara Roby , grazie di cuore , sei tu che hai commosso me , con questo tuo  premio , un gesto che fa capire che bella persona sei . Io l'ho scoperto già qualche tempo fa e vorrei che anche  tante altre amiche potessero scoprirlo a loro volta .  Ti abbraccio forte con affetto sincero .

65 commenti:

  1. ciao mirtillaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!che bella giornata che hai trascorso!!!!!e che incontro, un bellissimo lupo, un posto meraviglioso, mi piace tantissimo!hai ricevuto un premio bellissimo e meritatissimo, grazie per aver condiviso con noi queste bellissime immagini, ti abbraccio forte simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo !! E' sempre bello quando vieni a trovarmi. Grazie , questo premio mi ha fatto un immenso piacere. Un bacione

      Elimina
  2. Ciao Mirtilla
    che bell'incontro che hai fatto. E poi che bello un fiume dove i cani possono andare liberi nell'acqua....tante coccole a Bri è bellissima.
    Grazie per le tue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roby !!! Nei nostri fiumi si incontrano sempre tanti cagnolini che fanno il bagno , l'acqua è pulitissima ,possiamo bagnarci anche noi in tutta tranquillità. Sono oasi felici !!! Buona settimana e coccole alla tua dolce Hay lin. Un bacione

      Elimina
  3. che forte la tua cagnolina!! con tutta la testa sott'acqua vorrei proprio vederla!! che musino da birbante che ha ^___^ abiti proprio in un bel posto !! fai collezione di cuori? :) il lupo cecoslovacco! più o meno l'anno scorso ero in centro a Genova (la mia città) ero davanti ad una banca e all'improvviso compare questo cane non lo avevo mai visto e sono rimasta così 0_0 un po' impressionata perché mi sembrava un lupo davvero anche a me! poi tornata a casa ho cercato su google e ho scoperto che razza fosse sono bellissimi! però a vederli così all'improvviso ti viene paura! non so se conosci il blog di Enrica (Vado In cucina) ma anche lei ha questo cane :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti per il premio!!!! ^______________^

      Elimina
    2. Ciao Fragolina , si , conosco Enrica , l'ammiro molto !! Non so come faccia la mia Bri a stare sotto acqua così a lungo , mi fa troppo ridere perchè si vedono tutte le bollicine intorno..Da circa un anno e mezzo trovo cuoricini ovunque, nel caffè , nella crema , sulle torte , tutto è incominciato quando il 17 maggio 2012 purtroppo ho perso una persona speciale che aveva solo 38 anni , era una mamma single e le volevo un bene immenso....... Ti abbraccio forte e ti auguro una buona settimana.

      Elimina
  4. Ciao Mirtilla, devo complimentarmi con il te per il premio ricevuto. In qualità di grandissima amante degli animali devo dire che non avresti potuto ricevere un titolo migliore. Sono gli esseri più fedeli, sempre grati di ogni tuo gesto, felici di vederti e sempre dalla tua! Il mondo avrebbe bisogno di più persone come te!
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca , è vero , concordo pienamente con quello che hai scritto . Loro ti amano sempre ,comunque ,ricco ,povero ,bello ,brutto ,triste o felice ,loro sono li... per te.. Grazie per le parole che mi hai scritto , sono le stesse che userei per descrivere te !!! Ti abbraccio stretta.

      Elimina
  5. quel fiume è molto bello ,ma soprattutto bello è l'esemplare che avete incontrato.
    Robby è una persona generosa e altruista,poche persone sono come lei,basta leggere i suoi post che hanno sempre dei soggetti di animali o ambiente.
    Abbiamo un 'amica in comune
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Lu ,ho conosciuto Roby ,qualche mese fa e a poco a poco ho scoperto in lei una persona con un'anima meravigliosamente bella !!!! Grazie anche per avermi permesso di partecipare alla tua iniziativa .Ti dico anche qui che sei di una generosità grandissima !!! Un bacione

      Elimina
  6. Ciao Mirtilla, ma lo sai che il lupo cecoslovacco è uno dei miei cani preferiti, almeno se devo scegliere una "razza" (che poi non comprerei mai, solo canili e trovatelli, nel caso volessi un cane)!! La tua Briciola comunque ha un'espressione dolcissima!! Complimenti per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io ho scoperto questa razza solo ieri sera . Ero con mio figlio e stavamo guardando in internet un video proprio su questi cani così particolari e dicevo a mio figlio che trovarselo davanti all'improvviso dovrebbe essere un tantino " sorprendente " !!! E poi oggi , zac , me lo trovo davanti !!!!! Se non avessi visto il video ieri penso che oggi mi sarebbe venuto un colpo !!!! Grazie per il complimento a Bri , lei non è di razza , come vedi , l'abbiamo salvata da una vita non facile , e lei ricambia ogni giorno con tanta dolcezza e tanto amore. Ti abbraccio forte Silvia.

      Elimina
  7. Uahu...avrei avuto anche io un attimo senza respiro appena visto il lupo!!Non conoscevo questa razza ma è stupendo!!!Bella passeggiata che avete fatto..anche noi siamo andati a fare un giretto ma su un lago qua vicino..che pace!!Hai meritato il premio per l'amore che dai agli animali!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in un primo momento ,sono rimasta un po' così anch'io... Oggi era una bella giornata ,un po' afosa ma sul fiume c'era un'arietta frescolina e si stava da Dio !! Grazie per il complimento , l'amore per gli animali mi accompagna da sempre e questo premio mi ha fatto tanto piacere . Ti mando un bacione e ti auguro una buona settimana.

      Elimina
  8. carissima, ma che bella giornata . La tua Briciola mi piace davvero e poi fa come Whisky...anche lui nel fiume si diverte, fa dei tuffetti e immerge completamente la testa e tira su i sassi e li porta a riva , qualche volta svuoterà il fondo....ahahaha....
    bellissimo il lupo cecoslovacco, io ne portavo fuori uno in passeggiata al canile, era fantastico e meraviglioso, di una bellezza incredibile, molto esuberante e giocherellone. amava tanto il freddo e la neve. il pelo era più lungo ma dello stesso colore di questo. poi è stato adottato !!!
    baci e buon lunedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isa , anche questo era un giocherellone , è un cucciolo , il proprietario mi ha detto che ha sei mesi . Ma allora , quanto grande diventano da adulti ?! E' già grande adesso !!!! Comunque ,passato il primo momento di stupore misto ad un po' di paura , ne ho apprezzato la bellezza , selvaggia e quasi un po' magica !! Meraviglioso veramente !! Un bacione Isa e buon lunedì anche a te.

      Elimina
  9. Qui in Sicilia pioggia battente, e quindi a casa.
    Belle foto. :)

    Buon inizio di settembre...baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui adesso , mentre scrivo , sta piovendo e c'è anche il temporale . L'aria è decisamente frescolina , freddina direi.... Un bacione grande e grazie per essere passata !

      Elimina
  10. Cara Mirtilla, il premio è perfetto per te perchè tu hai davvero un amore speciale per gli animali e non solo.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany , mi fai diventare rossa !!!! Sei un'amica , ti porto sempre nel cuore. Un bacione e buon lunedì!

      Elimina
  11. Ma che bella Bri!!! E che meraviglia il lupo, io adoro i lupi... hai ragione, non sembra un cane, ma quanto era bello! Fa un certo effetto vederlo vicino a Bri col collarino rosa a cuoricini... ahahahah! Mi dispiace per la gatta, so come ci si sente, il mio Sonny non è morto da solo, abbiamo dovuto deciderlo noi per il suo bene, per non farlo più soffrire, ma è stato straziante.
    Che bello il cuoricino a forma di cuore... sarà un segno mandato da Demy? Io ci credo in queste cose... non prendermi per pazza.
    Da oggi ti seguo anch'io, come mai non ci siamo conosciute prima???
    Baci Serena

    RispondiElimina
  12. volevo dire il sasso a forma di cuoricino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena , me lo sono chiesta anch'io come mai non ci siamo trovate prima !!!Mi ha fatto una tenerezza la mia Bri perchè lei è molto socievole e quando incontriamo altri cani gli va sempre incontro per giocare . Ma questa volta era ferma , immobile , con la codina fra le zampe ,chissà cosa avrà provato , in fin dei conti è un cane anche se ha l'aspetto di un lupo. Mah , forse loro percepiscono queste diversità , questo qualcosa di " selvatico" che nonostante la scrematura dovuta agli accoppiamenti per fare razza , rimane comunque !! Non ti credo pazza ,perchè se lo sei tu allora lo sono anch'io !!!!!!! Un bacione e sono felice di questa nostra conoscenza !!!!

      Elimina
  13. Cara Mirtilla, che bella la tua Bri e che incontro, quel lupo cecoslovacco è uno spettacolo... Immagino tu sia rimasta un po' di sasso all'inizio, non avevo mai sentito parlare di questa razza e devo dire che sembra un vero lupo.
    Complimenti per il premio ricevuto, te lo meriti proprio!
    un bacione
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa , come dicevo prima a Silvia , proprio ieri sera ho scoperto l'esistenza di questa razza mentre guardavo in internet un filmato insieme a mio figlio. Mai avrei pensato di vederlo dal vivo oggi , che poi me lo sono trovato davanti libero ,non avevo visto nessuno in giro e sai , dalle nostre parti non si sa mai !!!!! Però poi , quanto era bello !!!! Un bacione e buon lunedi !!!

      Elimina
  14. Non sapevo dell'esistenza di questa razza canina, in effetti sembra proprio un lupo...stupendo esemplare!
    La tua amica Robby ti ha fatto un dono dolcissimo, anzi due...ecco, questa è una grande dimostrazione di affetto sincero!
    Un abbraccio a te e una coccola a Bri♥
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna , si , Roby è stata veramente tanto , tanto carina !!! Bello vero quel cane ? Un pochino inquietante al primo impatto , ma poi , dopo essermi ripresa , devo ammettere che è un esemplare stupendo . Un lupo ,con il carattere di un pastore tedesco !!! Ti abbraccio Anna ,buon lunedì.

      Elimina
  15. Accidenti Mirtilla, devo essermi persa il post in cui parlavi del tuo micio. Mi dispiace molto: perdere un gatto è un'esperienza straziante, figuriamoci dopo 17 anni... Decidere di far praticare l'eutanasia poi è ancora peggio, io non so se ne sarei in grado. Pur essendo consapevolissima del fatto che spesso è la scelta migliore. Ricordo quando la prima gatta della mia famiglia se n'è andata: io avevo 14 anni, lei ne aveva ben 25. È stato orribile, però ho così tanti bei ricordi con lei.
    Ad ogni modo... il lupo è meraviglioso :) A parte lo spavento, che bell'incontro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo era alla fine ,poverina ,non mangiava da diversi giorni , quella mattina le sue zampine avevano ceduto e non riusciva più a respirare e soffriva tantissimo . Secondo il veterinario d'urgenza sarebbe morta da li ad alcune ore ma con tanta sofferenza per la difficoltà di respiro . Non si poteva fare più nulla e il dono più grande che potessi farle era quello di evitarle tanto dolore inutile . E'stato tremendo , doloroso e straziante ma sarebbe stato crudele lasciarla soffrire così . Anch'io come te adesso ho tanti bei ricordi ! Il lupo è meraviglioso , concordo , ed è stato emozionante poter vedere da vicino un esemplare così magnifico ,però sulle prime....... Un abbraccio grande e buon lunedì.

      Elimina
  16. Prima di tutto sono contenta che Bri si sia ben ripresa.... E questo cane lupo effettivamente incute un pò di timore anche a me!!!
    Mi dispiace per la vostra Demy ed avendo sempre avuto animali capisco la sofferenza che avete provato e il vuoto che la Demy ha lasciato.....
    Un abbraccio
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro , si Bri si è ripresa bene e ha recuperato presto la sua solita energia !! Purtroppo la vita fa il suo corso e Demy ormai era una signora molto , molto anziana . Ma i ricordi ci parlano di lei... effettivamente questo cane lupo se pur bellissimo ,ancora cucciolo e giocherellone , incute un po' di timore anche a me.Però è andata bene , solo l'aspetto faceva un po' paura ma in realtà poi ho scoperto che era buonissimo. Un bacione Dany.

      Elimina
  17. Che incontro!! Non è da tutti! Cecoslovacco o no è sempre un lupo!!
    Un abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Gio , è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando me lo sono visto davanti . Mi sono un po' spaventata perchè , lascia pure che sia un cane , ma le sembianze sono quelle di un lupo a tutti gli effetti !!!!Un bacione

      Elimina
  18. Ciao Mirtilla che belle immagini! che posto stupendo! È dolcissimo il tuo cane! Che meraviglia il cane lupo che hai incontrato! Immagino la paura a prima vista! Complimenti x il tuo premio, davvero meritato! Buona giornata! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela , si , è proprio un bel posto quello .Ci sono anche delle piccole piazzole , non grandi , saranno 5 metri per 5 , dove c'è la sabbia e si può tranquillamente prendere il sole . Grazie per i tuoi complimenti , è un premio che ha fatto tantissimo piacere anche a me !! Un bacione.

      Elimina
  19. Ciao mia cara, le foto dell'incontro sono bellissime, come solo foto di animaletti felici possono essere! E complimenti per il premio, un tributo in più al dolce ricordo della tua Demi... Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri , tesoro !!!! Sai dov'ero ? Sul fiume che scende dalla nostra Valle Incantata !!! Un bacione grande .

      Elimina
  20. Ciao Mirtilla, nonostante ami tutti gli animali, questa razza di cane non la conoscevo..........e penso che anch'io avrei avuto un'attimo di paura, ma poi sapendo del tipo di incrocio sarei stata molto felice dell'incontro.......anche perché come dici ha un carattere mite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !! All'inizio fa un certo effetto trovarselo davanti ,ma poi si è dimostrato buono , forse un pochettino irruente . Un'incontro senz'altro fuori dal normale ed emozionante !! Un bacione

      Elimina
  21. Ciao carissima Mirtilla, che bella giornata e che incontro che hai avuto, nemmeno io conoscevo questa razza, deve essere un cane bellissimo e maestoso, le foto che hai postato sono bellissime, rendono perfettamente l'atmosfera dell'incontro..a presto cara, un abbraccio.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara , le foto ritraggono proprio l'incontro con la mia Bri che come si vede ha le orecchie basse ed è immobile ,mentre è lui che si fa avanti per annusarla!!! Un incontro strano , ma emozionante !! Ti abbraccio

      Elimina
  22. Cara Mirtilla, la tua Briciola è un amore e ha un musetto simpaticissimo!
    Conosco anch'io Robby e la seguo molto volentieri; il premio che ti ha riconosciuto è più che meritato perchè il tuo infinito amore per gli animali è lampante per chiunque ti segua.
    Un bacione.
    Daniela =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany , che dolce che sei !! La mia Bri è la mia ombra ,mi segue ovunque e ha un carattere bellissimo !! So che anche tu segui Robby , è una persona speciale con un cuore grandissimo !!! Un bacione Dany.

      Elimina
  23. Hey Mirtilla! Ho guardato le foto prima di leggere il post, credevo avessi incontrato un lupo selvatico. La tua Brí é tenerissima!!!! Un abbraccio. Sindel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto !!!! Anch'io credevo fosse un lupo selvatico , collari non ne vedevo... invece è un cane !!! Però...... grazie per il complimento alla mia Bri , è vero , lei è dolcissima e tanto buona... Un bacione e un abbraccio.

      Elimina
  24. Ciao Mirtilla, ti ho scritto una mail ma sono venuta a farti un abbraccio anche qui , visto che ho ripreso il controllo del mio blog. Bella la tua Brì e bello anche il lupone...un pò impressionante di primo acchito, ma poi si vede che è dolce anche lui.
    Ti abbraccio e a presto. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry . Ho letto la tua mail questa sera . Ti ho risposto , speroo che tu l'abbia ricevuta..... sono contenta che sei riuscita a sistemare . Però cavoli , che disguidi !!!!! Mi dispiace.... Ti stai riposando ? Mi raccomando eh ?!!! Ti abbraccio anch'io e vado a vedere il tuo blog....

      Elimina
  25. ciao Mirtilla, che bello passeggiare in montagna con un fiume a disposizione per la tua cagnolina. Anche io ho un lupo cecoslovacco e devo dirti che ha un carattere bellissimo. il cane che hai incontrato comunque ha forti caratteristiche lupine, il mio se vuoi vederlo è nella pag. "Mi presento" baci
    il premio te lo meriti tutto si vede il tuo amore per gli animali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrica , mi ricordo di aver visto il tuo bellissimo cane ,un giorno che guardavo la tua presentazione. sono appena andata a riguardarla , Ombra è una meraviglia e il suo musetto è molto dolce , mentre come hai detto tu quello che ho visto ha forti caratteristiche lupine. ti abbraccio e dai una carezza ad Ombra da parte mia.

      Elimina
  26. caspita è vero che sembra in tutto e per tutto un lupo!
    la tua Bri, invece, è il ritratto della felicità :)
    un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Giulia, un lupo in carne e ossa !!! Però era docile e giocherellone perchè anche se ha le sembianze del lupo , è pur sempre un cane. Bri è sempre gioiosa , una qualità del suo carattere che adoro è proprio questa, ho avuto altri cani , buonissimi e dolcissimi ma Bri ha la particolarità di essere sempre " felice " e di dimostrarlo. Un bacione Giulia e grazie.

      Elimina
  27. Ciao! rieccomi a gironzolare di qua! wow, quel cane sembra davvero un lupo, è fantastico!!
    se passi da me c'è una piccola sorpresa per te!
    http://lavaligiadellabisnonna.blogspot.it/2013/09/blog-100-affidabile-ma-la-blogger.html
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna , sono stracontenta di ritrovarti qui !!!! Passo da te !!! Bacione

      Elimina
  28. che paura! sembra un vero lupo! ma che tenera la tua pelosa a portarti una pietra a forma di cuore... e per il premio sono daccordo che te lo meriti tutto! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioa Annamaria , Bri immergendosi nell'acqua per ripescare il sasso che le avevo lanciato , invece che quello ha portato a galla questo , a forma di cuore !!! Grazie per il complimento !!! Un bacione

      Elimina
  29. Ciao!
    Purtroppo sono stata assente per più di un mese e non sapevo della tua micia...
    Mi dispiace davvero davvero tanto.
    Quando la mia Laika mi ha lasciata 10 anni fa per mesi l'ho chiamata nel sonno, perchè mi addormentavo sempre arrotolando il suo pelo...e anche lei stava li beata...
    Gli animali che vivono con noi sono a tutti gli effetti componenti della famiglia...
    Ti sono tanto vicina e mi dispiace averlo scoperto solo adesso...
    Certo la tua Bri ti tiene occupata! È bellissima e trasmette tanta gioia di vivere!!!!!
    E del lupo non posso che dire wow!!! Mi affascina moltissimo questa razza che ho scoperto ora grazie a te e della quale apprifondirò!

    Ti mando un bacione grandissimo e scusami per non esserci stata in quei giorni...
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro , non devi scusarti , assolutamente. Ciascuna di noi ha i propri tempi ,i propri impegni , le proprie priorità e necessità . Non c'è un adesso o un subito ed è giusto rispettare i tempi di tutti. Io ho sentito la necessità di condividere questo mio dolore qui , cosa che invece solitamente non faccio al di fuori di qui se non con le persone a me più care . E tu appena l'hai saputo sei passata ad esprimere il tuo pensiero che mi ha fatto un immenso piacere . Quando dividiamo un tratto di strada della nostra vita insieme ad un amico a quattro zampe ,nel momento in cui lo perdiamo ,viene a mancare una parte importante di noi e una profonda tristezza ci travolge . Ma poi , la tristezza lascia spazio ai ricordi bellie dolcissimi , come il tuo di quando ti addormentavi arrotolando il pelo della tua Laika....... Un abbraccio grandissimo anche a te Sharon.....

      Elimina
    2. Sei davvero una persona speciale, sono contenta di averti incontrata...anche se solo virtualmente (per il momento!!!)

      Elimina
  30. Ciao Mirtilla. I tuoi post sono sempre una gioia per gli occhi e il cuore. Vedo che Briciola si è ripresa alla grande dall'intervento: è anche un'abile nuotatrice! Che interessante incontro hai fatto, con un lupo cecoslovacco. E che gentile pensiero ha avuto Roby. Davvero un bellissimo post. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ti ringrazio per tutti i complimenti . Bri si è ripresa bene, ha recuperato in fretta ed è tornata in forma , allegra e giocherellona come e più di prima. Un bacione e grazie per essere passata a trovarmi.

      Elimina
  31. Ciao carissima Mirtilla,ho riaperto oggi blog e pc e sto venendo a salutare tutte le amiche,scusa,scusami tanto,non sapevo della tua dolce gattina,non puoi immaginare quanto mi dispiace,io amo gli animali (a volte più degli esseri umani) e non me ne vergogno a dirlo,il ponte dell'Arco baleno è bellissimo,me lo inviarono a suo tempo quando è morto il mio Snoopy,il cagnolino che lasciai a mia madre dopo il matrimonio,perchè dove ero andata ad abitare non volevano animali,ma anche se ha proseguito la sua vita con lei gli ero molto affezionata e quando se ne andò per la vecchiaia,un dolore grandissimo mi avvolse per mesi e mesi,a distanza di un anno o poco più,sento ancora la sua mancanza!!
    Oggi possiedo tre cani e non oso immaginare quando non ci saranno più!!
    Ti sono vicina,perchè so perfettamente che il dolore gira ancora intorno a voi!!
    Ti abbraccio forte forte e complimenti per il post di oggi,il tuo amico peloso è bellissimo,come lo è questo incontro che avete avuto la fortuna di avere con questo amico cecoslovacco!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sabrina, sono contentissima di riaverti qui !!!! Condivido in pieno il tuo pensiero , i nostri amici animali fanno parte della famiglia e perderli fa tanto male. Che bel nome Snoopy per un cagnolino ,immagino il dolore quando vi ha lasciati !!!! Perchè se li prendiamo nella nostra vita ,li trattiamo con amore e quando se ne vanno purtroppo si portano via anche un pezzettino del nostro cuore. Ti abrraccio e ti mando un bacio grandissimo. A presto.

      Elimina
  32. Pensa che vorrei prenderne uno. Conosco bene questi lupi e ne sono follemente innamorata <3 Li adoro pazzamente!!!!!! ah se solo avessi un giardino e tempo!!! Ne richiedono tantissimo, hanno bisogno di girare nei boschi e di stare a contatto con altri della loro razza o si deprimono, io vivo sul mare e non ho boschi nelle vicinanze e non ho tempo!!!! uffa, uffissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly . Io non conoscevo questa razza ma devo dire che dopo il primo momento , quando ho capito che non avevo niente da temere ,ho potuto accarezzarlo e apprezzarne la bellezza. Sono molto particolari , la veterinaria mia amica mi ha spiegato che , come dici tu , hanno bisogno di avere a fianco una persona che abbia tempo da dedicargli e spazio da offrirgli per farli stare bene e la maggior parte di loro in età adulta ha anche bisogno di un proprietario che abbia anche il polso fermo perchè a volte, tende a venir fuori il loro lato " selvaggio e ribelle" . Però Elly , nella vita non si sa mai , è sempre un bel sogno nel cassetto !!!! Un bacione cara fatina.

      Elimina