Care amiche ,come faccio sempre , sono andata a trovare Anna una delle amiche che con il suo blog e la sua simpatia rientra fra le mie preferite ! Nel suo allegro angolino si trova sempre qualcosa di bello , dalle idee creative , alle attività per bambini , alle ricette e tanto altro .
E' capitato più volte che ci siamo scambiate delle ricette e quando io ho provato le sue mi sono sempre piaciute . In questi giorni ha postato una ricetta fresca e anche veloce da preparare ( bisogna solo avere la pazienza di aspettare il raffreddamento in frigorifero ma vi assicuro che dal momento in cui ho preparato gli ingredienti , che non sono nemmeno da pesare, e l'ho messa in frigo non è passato un quarto d'ora !) . L'unica cosa che ho modificato rispetto alla sua ricetta è la bagna per i biscotti . Anna li ha bagnati con il vermut mentre io , essendo astemia , li ho bagnati con il caffè leggermente zuccherato .
E' la ricetta di una zuppa inglese e dell'incontro ...... E qui mi fermo . Andate a trovarla Qui e troverete la ricetta di questa delizia...
Io vi faccio vedere le foto di due soli passaggi :
Quello iniziale quando uova zucchero e farina si uniscono a creare una soffice crema
E quello finale quando il dolce è pronto per essere servito , dopo una bella spolverata di cacao amaro . E lo vedete ? Si è formato un cuore di cacao nella parte centrale in alto . Sapeste quanti ne trovo da un anno a questa parte !!!!! Un bacio a tutte !
E , se non l'avete già visto , passate a leggere il mio precedente post che parla di un Giweaway che raccoglie anche un intento davvero lodevole .
Grazie cara di essere passata da me e di esserti unita al mio blog...ti seguirò volentieri anch'io e spero mi perdonerai se non lascio commenti riguardanti il post.....sono ancora un pò "così"...ma passerà!
RispondiEliminaUn caro abbraccio
Anna
Ciao Anna, è un piacere averti qui!! E non preoccuparti , lo so come ti senti , ci vuole tempo....... Un caro abbraccio anche a te .
Eliminabravissima ho letto che avresti fatto la zuppa inglese e così è stato!bunissima....buona giornata simona........
RispondiEliminaCiao Simona. Eh si , l'ho provata ed è davvero deliziosa ! Buona giornata anche a te e grazie per essere passata ! Un bacione.
EliminaSevabbè...
RispondiEliminaAlle 8.18 ho già fame..
Grazie per la ricetta..
Buon fine settimana
Un abbraccio
Ti ho fatto venire il languorino eh ????Grazie per la visita Mary e buon week end anche a te !! bacioni.
EliminaOttimo consiglio quello di passare da Anna...
RispondiEliminaBacioni, Mirtilla.
Ciao Gianna, un saltino a trovare Anna ne vale la pena ! Un abbraccio cara Gianna.
EliminaLa zuppa inglese è il dolce preferito di mio marito!Ora andrò a curiosare da Anna.Baci,Rosetta,sei sempre gentilissima!
RispondiEliminaCiao Rosetta , vai a dare un' occhiatina ,non te ne pentirai. E la zuppa inglese , con questa ricetta è deliziosa. Grazie per il complimento !!!! Un bacione grande grande.
Eliminaok mi hai stregata, devo provarci, anche se non sono brava in cucina!! un bacio e buon week!!
RispondiEliminaElly
Ciao Elly, bentrovata !!Forse non sarai brava in cucina come dici , ma per il resto........... Un bacione e buon week end anche a te.
Eliminaciao,
RispondiEliminaho visto il tuo commento da Silvia e sono venuta a conoscerti.
Complimenti per il dolce,sembra davvero buono,ma soprattutto complimenti per l'amore che hai verso gli animali.
Lu
Ciao Lu , benvenuta ! Sono subito passata da te e come ti ho scritto nel commento che ti ho lasciato , mi complimento con te.....per tutto..... Un bacione grande e a presto.
Eliminaciao!!! vengo dall'iniziativa friday for frindship e ti seguo molto volentieri!!! se ti fa piacere ti aspetto da me!!!! in più c'è un'altra iniziativa simile sul mio blog se ti va di partecipare!
RispondiEliminaCiao Elisa , grazie per esserti iscritta al mio blog. E certo che passo a trovarti ! A presto.
EliminaCiao Mirtilla, che golosità...vado subito a vedere la ricetta da Anna, grazie!
RispondiEliminaCarmen
Ciao Carmen , e fai bene ad andare da Anna perchè questa e davvero una ricetta golosa !!!!
EliminaCiao Mirtilla, conosco Anna. Già sapevo che ci accomuna la simpatica "mania" di trovare cuori in ogni dove. Io però nella zuppa inglese non ne ho ancora mai trovati! =)
RispondiEliminaDaniela
P.S. Leggendo gli altri commenti mi sono resa conto che mi ero totalmente dimenticata dell'iniziativa FFF. Mi è venuto un colpo! In questo periodo sono davvero fusa. Rimedierò al più presto! =)
Ciao Daniela , sapevo che conosci Anna anche tu ! Ed è vero , mi ricordo che anche tu trovi cuoricini , è una cosa un po' strana , ma bella ed emozionante!! Se devo essere sincera ho saltato anch'io qualche venerdi dell'FFF , perchè purtroppo ho avuto tutta una serie di problemi che me l'hanno proprio fatto scordare. Rimedierò anch'io !! E oggi ho visto che GFC ha ripreso a funzionare , meno male !!!!!
EliminaGrazie per il suggerimento... sono subito andata sul blog della mia omonima (che ha però con mooolti anni di meno) e mi sono copiata la sua versione bicolore della zuppa inglese che io faccio normalmente come te inzuppando i biscotti nel caffè.
RispondiEliminaTante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Ciao Anna , sono contenta che ti sia piaciuta la ricetta della tu omonima!!! E grazie anche per essere passata a trovarmi !! Un bacione e buon fine settimana.
EliminaChe delizia questa ricetta :)
RispondiEliminaio non sono astemia ma non amo il liquore nei dolci, quindi credo che appoggerei la tua versione ^^
un bacione!
Ciao Giulia, condivido , anche perchè mi piace sentire il gusto amaro del caffè abbinato al dolce delle creme . Un bacione anche a te.
Elimina