Fiori e fragole


Anche oggi è stata una giornata molto calda . Pomeriggio dovevo andare al lavoro , stamattina mi sono alzata presto per approfittare delle ore ancora fresche per cuocere il pane che ho impastato ieri sera con la pasta madre e che ha lievitato tutta la notte. Il caldo mi sfianca perchè ho sempre già di mio la pressione sotto i tacchi e quindi ho poca voglia di fare qualcosa oltre a quello che sono obbligata a fare , come andare al lavoro. Così mentre il pane cuoceva nel forno , circa tre quarti d'ora , ho rifatto i letti , avviato la lavatrice , mi sono messa pantaloncini corti e una canotta e via con la mia fedele Bri a passeggiare lungo il fiume. Quanto bene si stava, con l'aria fresca portata dall'acqua ! Abbiamo gironzolato un bel po' , Bri si buttava letteralmente nell'acqua e in apnea raccoglieva i sassi che poi mi portava .  Poi siamo andate al nostro posto segreto dove so di trovare un mare di fragoline . Avrei voluto avere piu' tempo per raccoglierne ancora ma incominciava a fare troppo caldo anche li e ci siamo avviate verso casa .( Però devo dire la verità , sarebbero satate di più , ma sia io che Bri ne abbiamo mangiate un bel po' mentre le raccoglievo , come resistere.!!!  )  . Nel ritorno ho raccolto un mazzolino di fiori per metterlo in un vaso e sistemarlo davanti alla fotografia del mio papà , che tanto amava la natura. Ne ho raccolti pochi , giusto per un mazzolino piccolino perchè quando li vedo , così belli mi verrebbe voglia di raccoglierli a braccia ma poi mi fermo perchè mi arrivano nella mente le parole di non so chi ma che sono una grande verità : " Il più bel fiore è quello che non cogli ".    Spero abbiate avuto una buona giornata , nonostante il caldo che , dopo averlo tanto aspettato , è arrivato eccome !!!!  Un bacio a tutte !

 Fedele amica che sempre mi accompagni .....


Due papaveri , qualche fiorellino giallo , qualcuno blu e un po' di spago....









Le dolcissime fragoline di bosco 




 Cose semplici , profumi e colori dalla natura, che rendono più bella una giornata come tante....





14 commenti:

  1. Che bella la tua Bri!!
    Anche io e mia madre, quando ero piccola piccola, avevamo trovato un posto dove raccogliere le fragoline di bosco. Da allora purtroppo non ne ho più mangiate ma quel sapore così intenso non lo potrò dimenticare mai! Che bontà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Desy , le fragoline del bosco hanno un sapore meraviglioso ,nulla a che vedere con quelle che troviamo in negozio , che sono buonissime ma diverse da quelle piccoline che si trovano nei boschi.

      Elimina
  2. Mirtilla che bella giornata! E che bella la bri sembra ridere e le fragole devono essere buone ma buoneeeeee!
    Buonanotte amica blogger un bacino buonanotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby , erano proprio buone quelle fragole , spazzolate tutte in un nanosecondo !! Bri è sempre allegra, gioiosa , ha un carattere buono e dolcissimo . Le voglio un bene immenso! hai visto , ce l'ho fatta ad iscrivermi su bloglovin , a mettere il gadget e a trasportare tutti i blog che seguo. Almeno , mi sembra di si ! Buonanotte anche a te cara amica blogger :-)

      Elimina
  3. Ciao Mirtilla, che carina la tua Bri, falle una carezza da parte mia!!
    Buone le fragoline...buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bilibina ,ti ringrazio. E anche Bri ringrazia per il complimento che le hai fatto e per la carezza. Un bacione.

      Elimina
  4. che bella e cara Bri, hai raccolto un bellissimo mazzolino di fiori per il tuo papà!
    hai fatto anche il pane, bravissima!!!!!!!ho visto che ti sei iscritta a bloglovin mi devo aggiornare io non come si fa! bacioni simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, prova a dare un'occhiata al blog di Alex a questo link http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2013/06/tutto-su-blogloving-come-funziona-come.html Io sono riuscita grazie alle sue dritte.

      Elimina
  5. Che mattinata stupenda! Il pane, la passeggiata, quei fiori che sanno di estate e le fragoline...il tutto con l'amica più sincera!

    Un fortissimo abbraccio a entrambe!

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirtilla! Ma che carina la tua Bri, e che fortunata che sei ad averla! Insieme passerete sicuramente momenti meravigliosi... Dalle una grattata gigantesca sulla testolina da parte mia, e spero di incontrarvi mentre passeggiate! Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cristina , eh si , lei mi segue sempre , è dolcissima ! Le do sicuramente una grattatina sulla testolina da parte tua ! Visto che siamo vicine può essere benissimo che ci incontriamo e sarei contenta ! Un bacione e buona domenica anche a te .

    RispondiElimina
  8. Bellissima la cagnolina :-) Mi stavo perdendo qualche post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti , capita quando abbiamo tante cose a cui pensare....

      Elimina