Ci siamo , sembrerebbe arrivata l'estate ( non è la mia stagione preferita ma quest'anno ero stufa anch'io di quel tempo freddo e piovoso ) . Tempo quindi di vacanze , magari da trascorrere al mare ; forse raccoglierete le conchiglie , forse ne avrete in casa da vacanze passate . Se dopo averle messe nei vasi , aver decorato ciotole e scatole , averle inserite nella cera fusa per farne bellissime candele ed aver creato tante cose belle , doveste averne ancora , ecco cosa potete fare con un pochino di pazienza.....
Un mobìle o scaccia spiriti da appendere dove più vi piace
Basta procurarsi due legnetti durante una passeggiata o dei pezzi di legno avanzati da qualche lavoro e dello spago per un risultato naturale o , se preferite un effetto più allegro , del filo grosso colorato per dare un po' di allegria .
Infilarle nello spago ed appendere ai legnetti .
Et voilà
Ecco pronto il vostro mobìle da appendere nel bagno di casa o sulla veranda , poggiolo o terrazzo come decorazione estiva . Vi abbraccio e vi ringrazio per essere passate a trovarmi .
I poi il vento che le fa muovere e loro suonano..
RispondiEliminaQuesto tintinnio.. mi gusta..
Sai , gli "scacciaspiriti " mi piacciono tantissimo. Ne ho in stile shabby con gli uccellini e piccoli campanellini ,appesi sul terrazzo e altri ,sempre all'esterno ,davanti alla porta d'entrata. Quando si alza il vento o anche solo una leggera brezza adoro sentire il loro tintinnio.....
EliminaBrava!Come sei ingegnosa!Bella idea per chi si ritrova tante conchiglie!Cara Mirtilla,ieri mi sono guardata i tuoi post vecchi e mi sono piaciuti molto!Il tuo blog sa di casa,sa di vero!Baci,Rosetta
RispondiEliminaMa grazie Rosetta ,sei davvero dolcissima ! Sono contenta di sapere che il mio blog ti piace , mi fa un immenso piacere e sei sempre la benvenuta ! Un bacione.
EliminaSei stata troppo brava mi piace la tua invenzione troppo creativa!!!!! Tanti baci simo
RispondiEliminaGrazie Simo !!!!!! Sei sempre molto carina ....Tanti baci anche a te.
EliminaOh Mirtilla cara! Che idea deliziosa! Bravissima!! ;D
RispondiEliminaUn abbraccio
Eugenia !!! Ciao , bentrovata ,che piacere averti qui ,sono contenta e mi fa piacere che ti sia piaciuta questa idea. Ti abbraccio stretta, stretta.
EliminaTutto fatto con materiale di recupero: brava!
RispondiEliminaSi , tutto ricicloso .Le conchiglie giravano da un po' senza riuscire a trovar loro una collocazione , i pezzi di legno li ho trovati in garash ( non so da dove arrivino e magari fra un po' scoprirò che mancano da qualche parte !!!! ) e lo spago ...bèh , lo spago c'è sempre...... Grazie cara, ti abbraccio.
EliminaSemplice da realizzare! Mi fa venire voglia di andare al mare!
RispondiEliminaElisa
Si elisa , semplice , semplice..... starebbe bene in una casa al mare.... Bacione.
EliminaMirtilla, ma tu sei una fatina! Anch'io adoro queste meraviglie tintinnanti, ed in effetti, in passato, Federica mi ne ha regalati diversi... Ma il tuo è stupendo e... marittimo! Bravissima! Baci...
RispondiEliminaCiao Cristina !!! Grazie e ..per quella cosa che mi dicevi.....ti penso e ti auguro con tutto il cuore che le cose vadano come desideri !!!! A presto carissima Amica .Un bacione.
EliminaCiao Mirtilla, sempre molto fantasiosa, non sempre le cose molto costose sono le più carine. I fatti questo e" l'esempio.....brava .....Buona notte.
RispondiEliminaHai ragione cara .Con pochi materiali e un po' di fantasia si possono realizzare delle cosine carine . Dolce notte anche a te.
EliminaBellissima...sempre un'ottima idea...grazie dell'ispirazione!!!
RispondiEliminaGrazie cara Silvia. Un bacione.
EliminaSono un'appassionata di mobile!
RispondiEliminaComplimenti per la tua creazione estiva!
Un abbraccio
Dany
Anche a me piacciono tanto , ti abbraccio cara Nepitella.
EliminaBello! Durante il trasloco ho rotto quello che avevo messo
RispondiEliminanella cameretta dei bimbi con le stelline in porcellana... Sigh ! Ciao
Anch'io durante l'ultimo trasloco ne ho rotto uno con i cuoricini , il mio era di creta . Mi è dispiaciuto ..... Ciao Annamaria
Eliminaciao
RispondiEliminabuona giornata. Ho letto che la tua amica pelosa deve essere operata....tante coccole a lei.
Eh si , hai letto bene , martedì prossimo ..... :-( . Le faro' senz'altro le coccoline da parte tua. Grazie di cuore roby.
Eliminaun abbraccio alla tua amica! Che bello il suono delle conchiglie, io ne ho diversi sparsi :) un bacione!!
RispondiEliminaMille grazie Elly , amo tanto anch'io gli scacciaspiriti , mi piace il tintinnio che producono quando sono mossi dal vento. Un bacione anche a te.
EliminaChe carine queste conchiglie...ma non ho potuto fare a meno di notare il soffitto in legno...é la tua casa? Che bella che sembra, dal sapore antico come le tue creazioni:-)
RispondiEliminaCiao bianca , grazie e si , per rispondere alla tua domanda , abito in una casa giorno - notte ,e al piano superiore ,dove ci sono le camere ,il soffitto è tutto con travi a vista !!
RispondiEliminaCiao, Mirtilla! Che bel lavoro... e che carino anche il gufetto di venerdì. Brava!:)
RispondiEliminaGrazie Dany !!! Bacione
EliminaGrazie Dany , sono contenta che ti sia piaciuto . Anche Bri ti ringrazia , è qui vicino a me che se la dorme di gusto !!
RispondiEliminabellissimo mirtilla!!!! davvero davvero bello!
RispondiEliminaMa ciao Roby !!!!!!! Dove sei ?! Sono contenta di risentirti , mi raccomando non sparire!!!!!!
Eliminafavolosa questa creazione...vorrei provare anche io a realizzarla tesoro...il commento è arrivato!!! un bacione dolcissimo
RispondiEliminaGrazie tesoro per il complimento . Eh , si , ho visto che stavolta ho potuto commentare , meno male !!!!Un bacione grane anche per te.
EliminaCiaoooooo carissima,che bella questa creazione,a me piacciono tanto anche il suono che mandano quando c'è vento,è delizioso,complimenti anche per i travi in legno che intravedo,adoro il legno!!;D
RispondiEliminaUn bacione e buon w.e.!!
Sabry!!
Grazie Carissima Sabry , per tutti i complimenti che mi hai fatto !!! Buon w.e. anche a te , ti abbraccio stretta....
EliminaBella idea, grazie Mirtilla! Dani
RispondiEliminaGrazie cara Dani , un bacione.
EliminaCara Mirtilla,
RispondiEliminagrazie per essere passata dal mio blog, mi hai dato la possibilità di conoscerti e apprezzare il tuo blog e le tue creazioni!
Ti seguirò volentieri!
a presto
Alessandra
Grazie anche a te cara Alessandra per essere passata a trovarmi. Un bacione e a presto.
RispondiElimina