Care amiche , come state ? Siamo rimaste in poche , complici le vacanze e il caldo che non invoglia a stare davanti al pc , che già di suo genera calore . Comunque a chi c'è oggi vorrei far vedere le ultime mie creazioni. Ve le presento subito , sono tenere , follettose ( si potrà dire ? Facciamo che si può ) e stanno in una mano. Eccole :
Lei è tenerissima , con il suo abitino rosa con un fiocchettino e il cappellino con il pom pon
Lui invece , eh si c' è anche un lui , ha le guanciotte rosse perchè ha appena combinato una marachella
E poi c'è anche una dolcissima angioletta , con i capelli d'oro , la tunichina di pizzo e le alucce
Vi sono piaciute le mie " creaturine " ? Un bacione a tutte voi , care amiche , che sempre passate di qua .
A grande richiesta ecco a voi il link dove ho imparato a fare queste bamboline coccolose . Qui il tutorial . Voi potete personalizzarle come più vi piace , come nell'esempio del mio angioletto !
Follettose si può dire.
RispondiEliminaAnzi facciamo che lo hai coniato oggi.
Tenerissimi ..
brava!
Un abbraccio
Ciao Mary !! Grazie !!! Un bacino.
EliminaMirtilla che carine e carino!In bloglandia è proprio un deserto!Domani penso mi fermo anch'io!Non ne posso più del caldo!Sei sta bravissima a creare queste dolci creaturine!Dolcce notte!Rosetta
RispondiEliminaGrazie rosetta. Mamma mia , davvero , non se ne può più di queste temperature. Non c'è un filo d'aria neanche a pagarlo oro !!! Dolce notte anche a te.
Eliminaciao mirtilla ho trovato un attimo per passare da te, come non potevo non commentare queste bamboline fantastiche?sono meravigliose troppo dolci e originali!:)))ti abbraccio forte simona....ate tutto bene?bacioni
RispondiEliminaSei troppo dolce Simona ,grazie . Io sto bene , caldo a parte , tu ? Ti abbraccio forte e grazie per essere passata !!!
Eliminabellissime e bellissime...già detto?O_O
RispondiEliminaVa bene,allora ti scrivo che sono bellissime e ...mi piacciono un sacco!Complimenti davvero
lu
Ciao Lu , sono contenta per Ale , tengo comunque sempre le dita incrociate. Grazie tesoro per i complimenti !!! Un bacio
EliminaMa quanto sono carini! bravissima Mirtilla! Baci :)
RispondiEliminaSono contenta che ti piacciano Angela!! Un bacione
EliminaCiao Mirtilla, ma che dolci amici hai creato......brava, tu continui a darti da fare, io con il caldo sono patatrak,,,,buona notte
RispondiEliminaSono parecchio a pezzettini anch'io ma se ho in mente una cosa devo farla... però solo con il ventilatore sempre attaccato, che fra un po' mi blocco con la schiena !! Dolce notte anche a te.
EliminaMa sono proprio un amore!
RispondiEliminaQuello che non riesco a capire e' se sono cucite o modellate..tenerissimi!
Qui comincio ora a respirare...miro'
Ciao Mirò. Sono cucite . Beata te , qui c'è ancora e sempre più caldo....Smetterà prima o poi... Ti abbraccio.
EliminaCara Mirtilla, dire tenerissime è poco, sono strepitose... e follettose, chissà se esiste, ma ormai è entrato nel nostro vocabolario ;o)
RispondiEliminaUn abbraccione da Cavareno
Mari
Oh grazie di cuore Mari. Follettose mi sembrava il termine adatto , simpatico ,come queste bamboline. Mandami una mail con un po' del fresco di Cavareno!!!!!!! Magari........ Un bacione grande.
EliminaSono tutte tenerissime, la mia preferita è la prima! Io ci sono, ma ho visto che siamo rimaste in poche! =)
RispondiEliminaDaniela
La mia preferita invece è l'ultima , l'angioletto . Anch'io ci sono , mi piace mantenere questo legame . Un bacione Dany.
RispondiEliminaSono davvero splendide, sei bravissima e sono sicura che non riuscirei mai ad eguagliarti con la manualità che ho :p
RispondiEliminaTenerissime ^_^
Secondo me invece ci riusciresti benissimo anche tu . Non sono per niente difficili da fare. Se vuoi provare ho aggiornato il post con il link al tutorial, su richiesta di alcune amiche blogger . Io ho iniziato a farle l'anno scorso e vista la semplicità ne ho fatte diverse , modificandole nell'aspetto ! Un bacione.
EliminaCiao Mirtilla, che carine le tue creature follettose, complimenti!!
RispondiEliminaTi auguro una buona giornata, a presto!
Carmen
Sono contenta che siano piaciute anche a te . Un bacione grande.
EliminaOddio che carine, Mirtilla!!! Sono follettose, gnomettose, angiolettose, tutte le più dolci "ose" possibili!!! Ma cos'è che non sai fare??? Un bacione, cara amica, ciao!
RispondiEliminaCiao Cri , mi piace provare , sperimentare ,mettermi alla prova , sempre : da vera Ariete !!! Queste bamboline " ose " le ho fatte l'anno scorso e mi è piaciuto così tanto realizzarle che sono diventate come le caramelle ,una tira l'altra !! Ho inserito il tutorial perchè alcune amiche me l'hanno richiesto . E' tutto in giapponese ma si capisce benissimo guardando i passaggi del video ! Ciao cara !!!
EliminaDolcissime! Viene voglia di abbracciarle!
RispondiEliminaGrazie Antonella , e poi sono morbidose !!!!!
Eliminaciao
RispondiEliminami piacciono tantissimo. Qua a Cremona ha rinfrescato molto.
Ciao Robby , finalmente si respira anche qui perchè sta piovendo !! Sono carine vero queste bamboline ? Un bacione
EliminaCiao ma sono tanto carine le tue bamboline follettose...non so ma sai che mi fan tornare bambina..avevo quelle bamboline piccolissime e le adoravo...si chiamavano fiammifferini!!Qua ieri un po di pioggia ha per fortuna rinfrescato un po!!un bacione
RispondiEliminaOh ma dai ! Anch'io avevo quelle bamboline nelle scatoline tipo quelle dei fiammiferi, erano minuscole e dolcissime. Che ricordi !!!!!!Anche qui adesso sta piovendo Alleluia !!!!!!!! Un bacione
EliminaChe belle!!! Sono una meraviglia!!! L'ultima poi è strepitosa... troppo dolce!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaGrazie cara , anche a me piace tanto l'angioletto.
EliminaAmica!!!Ma sono meravigliose!!!Ti prego, pubblica il tutorial!!!
RispondiEliminaE...Sì, secondo me non c'è termine migliore per definirle...Sono FOLLETTOSISSIME!!! :)
Un abbraccio affettuoso
Silvia
Eccolo qui tesoro http://www.youtube.com/watch?v=e6qSruEF9N4 ! Io le faccio da un po' e mi piace un sacco fare le modifiche , tipo i capelli con la lana . Vedrai ,si fanno velocemente e vorrai provare a farne tante . Puoi farle anche a scuola con i bambini , basta che gli dai una mano in alcuni passaggi ! Ti abbraccio.
EliminaOh, grazie infinite!!!Sì, le farò sicuramente con i miei bimbi!!!
EliminaUn abbraccio, tesoro!!!
Buon pomeriggio!!!
Silvia
Grazie per il tutorial ^_^
RispondiEliminaDi niente ,Antonella. Metto sempre i link quando trovo idee carine e le rielaboro, stavolta mi sono dimenticata . :-( Un bacione e buon fine settimana.
EliminaMa guarda te sono carinissime!!
RispondiEliminaComplimenti,sei proprio brava tesoro!!
Buone vacanze a presto!!
Sabry!!
Grazie Sabrina , mi fa sempre piacere ricevere i vostri apprezzamenti . Buone vacanze anche a te ! A presto e un bacione.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabuon fine settimana!
RispondiEliminalu
Grazie Lu , buon fine settimana anche a te . Tante coccole ai tuoi amici mici <3
EliminaCiao Mirtillina, avevo postato un commento qui stanotte ma vedo che è sparito...dicevo che queste creaturine sono deliziose e che le immaginavo nel tronco cavo di un albero...lei a fare torte deliziose e lui a raccogliere bacche succose nel bosco..:)
RispondiEliminaUn abbraccio.
Gabriella
Ciao Gabry. Mah , guarda , io non ci sto capendo più niente ,il web sta dando i numeri . Allora : io non riuscivo a commentare da te ! Tu mi lasci un commento nella notte e poi di giorno,puf ,sparito e non c'è nemmeno fra la posta . Ma il colmo dei colmi è che stamattina mi ha scritto una cara amica blogger dicendomi che nella sua posta si è ritrovata i commenti che mi lasciate con le relative mie risposte !!!!!! Che i pc siano stati posseduti ?!?! Però da te adesso è tutto a posto ! Sono contenta che ti piacciano le mie creaturine follettose. Mi piace come le hai immaginate ,a vivere nel tronco di un albero ..... Ti abbraccio tesorino.
EliminaSono bellissime le tue creaturine cara Mirtilla e grazie per il link al tutorial, proverò a farle ma non ho capito bene se si usano calze o cosa.
RispondiEliminaUn grande abbraccio
Sara
E' da più di un anno che le faccio e posso dirti ,dopo vari tentativi ed esperimenti ,che io mi trovo bene utilizzando i gambaletti 30 denari . Se si usano i 15 denari lavorandoli ,si smagliano e se si usano i 20 si intravede l'imbottitura in trasparenza . Inoltre per imbottirli ho provato ogni tipo di materiale ma quello che da i migliori risultati è la semplicissima ovatta ,i classici sacchetti di cotone idrofilo . Spero di esserti stata utile . ti abbraccio cara Sara e se hai bisogno ,sono qui.
EliminaCiao, sono arrivata a te grazie all'iniziativa THE FASHION PANCAK. Complimenti per il tuo blog, mi sono aggiunta volentieri ai tuoi follower e spero tu farai altrettanto.
RispondiEliminahttp://lacucinadistagione.blogspot.it/
ciao Claudia
Benvenuta cara Claudia, è un piacere averti qui . passo subito a visitare il tuo blog. A presto e grazie per esserti iscritta.
Eliminagraziosissime!!!
RispondiEliminaSono dolcissime vero ? Bacione.
EliminaMa che carine queste bamboline, e grazie per il tutorial! Dani
RispondiEliminaMi fa piacere che ti siano piaciute Dani . E per il tutorial non c'è di che. E ' bello condividere !
EliminaQuesti pupazzetti sono davvero dolcissimi e coccolosi, bravissima come sempre.
RispondiEliminaGrazie Bianca , fa sempre piacere quando i propri lavori vengono apprezzati !!!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOmammamia che dolciiiii! Mirtilla ma sono tenerissime!!!!!!!!
RispondiEliminaVero ? Piacciono tanto anche a me . E anche farle è molto divertente perchè non sai mai come escono , ogni volta è una sorpresa !!!!!
EliminaMirtilla, ma sono stupende!!! Davvero non so come tu ci riesca! La bambolina bionda è dolcissima! *___*
RispondiEliminaFantasy Jewellery
Sono tanto contenta che ti piacciano . Ma non è difficile farle sai ? Se segui il tutorial al link che ho inserito , vedrai che sono davvero semplici da fare e sopratutto divertenti !!!
Elimina